spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda MM_17 » 21 mag '14, 13:11

Ciao Fdpr :)

Conosco quelle percentuali e le tengo sempre bene a mente quando buildo. Ho scelto di giocare Fiala in 3x semplicemente perché spesso preferisco partire terra-gerarca, dato che Hatebears ha partenze davvero micidiali, che possono metterti in condizione di vincere la partita già dal secondo/terzo turno. Quindi Fiala nel mio mazzo non è necessariamente la starter preferita, dipende molto dalle situazioni. Quello che è certo è che permette di tenere mani che senza di essa sarebbero discutibili. Testerò il 4x ma mi sono trovato benissimo così, anzi spesso ho maledetto la seconda copia che arrivava. Comunque ripeto, testerò.

Ooze contro tarmo deck non si sida out, sono d'accordo. Giuste anche le tue osservazioni su Voce, tuttavia il 4x mi sembra comunque eccessivo, visto che in G1 aiuta davvero solo contro Twin e UWR dai quali sto già bene.
Per quanto riguarda Censore-Spada, ci penso. Il fatto è che la sinergia Crogiolo-Canopy si attiva in una partita su 10, quindi mi fa comodo avere un'altra fonte di vantaggio carte. Vero però che ho pochi volanti, quindi valuterò. Ah, visto che non avevo problemi di mana colorato ho tolto una foresta ed inserito una Gavony e devo dire che la scelta mi soddisfa.
Avatar utente
MM_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 mar '14, 10:38

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 21 mag '14, 13:34

MM_17 ha scritto:Stgenerendo ultimamente una lista piuttosto techosa di Hatebears. Le carte giocate sono più o meno le solite, ma quantizzate in maniera insolita. Inoltre, ci sono un paio di tech MD.

La lista è questa:

4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
3 Voice of Resurgence
3 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Loxodon Smiter
2 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Path to Exile

3 Aether Vial
1 Crucible of Worlds
1 Sword of Fire and Ice

3 Forest
1 Plains
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
3 Horizon Canopy
2 Stirring Wildwood
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge

Spoiler:
Le scelte sono ovviamente dovute al meta del momento, con abbondanza di Pod, Twin, Affo e UWR.
Voce è forte contro Twin e UWR, ma contro Pod non è niente di che e contro Affinity è pressoché inutile. Affo è un brutto matchup, che con la mia lista spero di migliorare.
Qasali è forte contro Pod, Twin e Affo, mentre è inutile contro UWR. 3x anche per lui dunque.
Melma è forte contro Pod e buona contro UWR, negli altri match-up la sido fuori. Solo 2x.
Thalia non è forte come in Legacy, ed essendo leggendaria non mi sento di andare oltre il 2x.
2x di Mindcensor perché semplicemente non ho trovato spazio per il terzo.

Salta all'occhio anche la presenza di sole 3 Fiale, il motivo è che è Gerarca e non Fiala a permettere le migliori partenze di questo deck (terra gerarca terra giudice slando, terra gerarca terra lossodonte terra vassallo). Inoltre la seconda fiala è carta morta, ed in un mazzo che fa poco/nessun vantaggio carte non possiamo permettercelo (o meglio, io preferisco minimizzare il rischio di vederla).
Spada di Fuoco e Ghiaccio è un'ottima fonte di vantaggio carte. L'avere a disposizione Fiale e Gerarchi mi permette di castarla ed equipparla in un turno, oppure sfialare inaspettatamente una creatura in EOT ed equipaggiarla per picchiare. In sostanza, non è una carta lenta come invece sarebbe in altri deck e, chicca finale, uccide Etched Champion :D
Infine, la tech di cui vado più fiero e che trovo veramente micidiale. Mi riferisco a Crogiolo di Mondi. Oltre a permettere slandi multipli, fa vantaggio carte in sinergia con Canopy, e scusate se è poco. Non è la carta che ci salva all'ultimo turno utile, ma può spostare l'inerzia del match a nostro favore non appena entra in campo. E' in sostanza la carta che risolve un match equilibrato o anche sfavorevole. Mi pare di non aver mai perso con Crogiolo in campo <3.<3

Pareri?


Se la vera partenza bomba è terra gerarca in questo mazzo, perche giocare fiala e non Birds of paradise che tra l'altra con spada è un ottimo body volante? Se giochi Crogiolo di mondi perche non giocare il 4x di horizon canopy? Avendo sostituito 1 foresta con 1 Gavony township ti ritrovi con 8 fonti di mana incolore, io questo mazzo l ho giocato per mesi andando sempre a ridurre le fonti di mana incolore (passando da 8 a 6) e già 6 sono veramente tante e comportano mulligan disperati troppo frequentemente, se poi giochi anche 2stirring wildwood e 1 pianura ci ritroviamo con 11 lande su 23 che non ci consentono di castare gerarca di primo, la metà. Un assetto del genere lo sconsiglierei in un torneo con piu di 5 turni di svizzera, poiché è inevitavile dopo 10-15 game di perderne un paio per mulligan a 1. Ricordo che se questo mazzo non fa terra-manadork-bruttecose o terra-fiala-bruttecose (soprattutto contro un mazzo che gioca una base U) è un mazzo di m***a che fa tutto e niente.

Ps ah comunque le scelta main deck vanno supportate dalla side, quando si builda un mazzo dal MD bisogna tenere conto anche delle carte che sideremo fuori e in nei vari MU. Quindi dovresti quanto meno linkarci la tua side per avere pareri più precisi... perche g1 si gioca un game, ma post side se ne giocano anche due




MrPrinceSanji ha scritto:
Spoiler:
Ciao a tutti,
ho provato a leggere un pò di post sparsi nel topic ma 120 pagine sono veramente troppe.

Ho costruito mesi fa questo mazzo, quando Jund era il mazzo del momento e questo nacque come mazzo contro quel mazzo, ma in grado di cavarsela alla grande anche contro il resto del meta.

La lista che giocavo era:

4 gerarca nobile
4 voci della rinascita
4 lossodonte castigatore
4 giudici leonid
3 Thalia
3 melme mangiacarogne
3 uccello del paradiso
2 vassalli
2 censore mentale aviano
2 mago del branco di qasal
1 Linvala
1 Thrun
------------
33

4 sentieri dell'esilio

2 Foreste
1 Pianura
2 Stirring Wildwood
4 Quartiere fantasma
4 Razorverge Thicket
2 Gavony Township
4 Horizon Canopy
4 Temple Garden

------------
23

Mi ha dato molte soddisfazioni anche se poi sia per mancanza di tempo, che per una netta discesa di mazzi JUND, l'ho abbandonato.
Da qualche giorno mi è venuto il pallino di riassemlarlo, visto il divertimento che provavo nel giocarlo.
Solo che


Guardando qualche lista attuale del deck, è completamente cambiato.
Capisco che si è voluto un maggior control del deck, inserendo le fiale al posto degli uccelli (anche più difficili da eliminare, soprattutto di prima giocata) evitando così anche vari counter di mazzi che giocano blu.
Ma non capisco come si è potuti passare da un mazzo che le creature sopra citate, a uno che gioca per esempio guizzo incorporeo, che quando entra esilia un permanente.
:shy:
La cosa che mi innervosisce... è che ottiene anche risultati.

Qualcuno è in grado di illumiarmi di come sia stato possibile questo cambiamente e soprattutto come ci si è arrivati?
Il deck da me citato è sparito completamente?

grazie... TT_TT

Io non so se hai bene in mente i trick che Guizzo incorporeo puo fare da solo o con Restoration Angel, comunque Gw "Blink" è un mazzo completamente diverso che fa cose completamente diverse dal classico Gw e non capisco questo astio verso Gw Blink xD
Comunque quasi tutti qui giocano o hanno testato entrambe le versioni, io personalmente in questo momento ho scelto Gw Blink ma la versione tradizionale non è per niente da meno, entrambe le versioni non sono tier1 quindi non sono giocati quanto twin pod jund affo e compagnia bella questo ne consegue che giocandolo in pochi le probabilità che qualcoluno ci faccia top sono limitate.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda MM_17 » 21 mag '14, 15:11

La versione manadork soffre troppo Anger e Verdetti vari, a mio parere. Se poi incontri un mazzo che gioca Anger e Blood Moon son dolori. Fiala appunto mi permette di poter scegliere un piano differente, inoltre la partenza gerarca giudice slando non è così forte se sei on the draw, quindi dipende molto dalle situazioni. L'altro vantaggio di Fiala è che ci permette appunto di tenere mani discutibili o che muoiono da Bolt su manadork.

La quarta Canopy non la gioco semplicemente per non perdere troppe vite (in determinati matchup dobbiamo preservarle visto che la nostra unica fonte di lifegain è Ooze), inoltre con Crogiolo spesso mi interessa slandare, più che altro.
Al momento non sto riscontrando difficoltà con il mana colorato. Poi tu avrai sicuramente testato più di me, continuerò a testare ed eventualmente cambierò qualcosa. Però in effetti le due Wildwood risultano un po' pesanti per le partenze, vista appunto la presenza di molte lande incolori. Potrei togliere una di quelle o una Faglia, valuterò.
Ad ogni modo grazie per i consigli. Al momento il mazzo mi sta girando parecchio bene, quindi non sento il bisogno di grandi cambiamenti, ma forse sono stato solo fortunato. Terrò tutto a mente, grazie :)

Per quanto riguarda la side, eccola. Questa però è molto molto approssimativa, probabilmente la modificherò pesantemente.

1 Grafdigger Cage
1 Torpor Orb
1 Sword of Feast and Famine
3 Burrenton Forge-Tender
2 Kataki, War's Wage
2 Spellskite
1 Sigarda, Host of Eons
1 Thrun, the Last Troll
1 Thalia, Guardian of Thraben
2 Dismember


Gabbia e Globo forse sono superflui, i match-up con Pod e Twin sono già positivi. Forge-Tender mi salva da Anger, ma molto di più non mi pare che faccia. Poi per quello volendo c'è già il Vassallo. Le 4 vite di Dismember sono davvero tante, ma non mi vengono in mente alternative al momento. Boh, sulla side ho parecchie indecisioni.
Avatar utente
MM_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 mar '14, 10:38

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 21 mag '14, 16:38

MM_17 ha scritto:La versione manadork soffre troppo Anger e Verdetti vari, a mio parere. Se poi incontri un mazzo che gioca Anger e Blood Moon son dolori. Fiala appunto mi permette di poter scegliere un piano differente, inoltre la partenza gerarca giudice slando non è così forte se sei on the draw, quindi dipende molto dalle situazioni. L'altro vantaggio di Fiala è che ci permette appunto di tenere mani discutibili o che muoiono da Bolt su manadork.

In realta sweeper li soffre relativamente, se oppo li gioca di main evitiamo di overplatare prima di vedere vassallo, se incontro un mazzo che gioca anger e blood moon di main è solo blue moon e nonostante tutto abbiamo un buon MU. On the draw fare terra dork turno 1 e leonin ghost turno 2 è na bomba sempre, ovvio se oppo è open per path o fulmine non slandiamo e passiamo, appena si tappa si becca quarter. Conosco i vantaggi/svantaggi di fiala, e sono abbastanza convinto che fiala sia inutile a meno di una build a completamente a cc2 o una build blink, altrimenti bop è molto piu forte, chumpblocca, attacca di esalto, porta spada e mille mila cose, che in una build con 5 drop a 4 ci farei piu che un pensierino.

La quarta Canopy non la gioco semplicemente per non perdere troppe vite (in determinati matchup dobbiamo preservarle visto che la nostra unica fonte di lifegain è Ooze), inoltre con Crogiolo spesso mi interessa slandare, più che altro.

Questo mazzo muore male al topdeck, horizon ci fa si qualche danno iniziale ma in midd late game si cicla, non è card advantage ma ci va molto vicino, avere un top deck morto in meno in late game è cosa grossa molto, non scenderei mai sotto 4, figuriamoci in una lista con fiala e crogiolo e una politica di pescaggio che punta anche su fireice. Stirring ti consiglio proprio di cuttarla e do scegliere tra gavony o tectonic (con crogiolo meglio la seconda).
Il discorso generale è che vedo delle contraddizioni nel tuo deck, spada ma fiale e non bop, crogiolo 3x canopy, 5 drop a 4 e fiala e non bop
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda MM_17 » 21 mag '14, 17:09

Guarda, ci sta. Sei sicuramente più esperto di me riguardo questo deck (io gioco Melira Pod, ma mi da parecchio fastidio avere match up dove posso dire poco o nulla come Tron, quindi visto che le carte più costose sono in comune pensavo di montarmi pure Hatebears che, correggimi se sbaglio, mi pare avere match up più equilibrati eccetto tonni), per cui testerò le soluzioni che mi proponi.
I drop a 4 sono 4 comunque, non 5 :D
Il fatto è che al momento il mazzo gira esattamente come voglio, ma ripeto, magari sono solo stato fortunato. Per quanto riguarda appunto le contraddizioni, fiala la trovo sinergica con spada in quanto può sfialare in eot o permetterci di calare bestia ed avere il mana per spada. Vero però che bop attacca con spada. Anche i drop a 4 non mi risultano pesanti, mentre Crogiolo lo vedo talmente di rado (ma quando lo vedo è micidiale) che non ho mai sentito la mancanza della quarta Canopy (che però sarebbe utile anche senza crogiolo). Tu in pratica mi suggeriresti di sostituire le fiale con bop e stirring con canopy, ci sta, testo. Però con Bop temo di svuotarmi troppo presto la mano, poter giocare istant una creatura (specie Araldo) con Fiala sballa i conti dell'oppo, ed è per questo che mi piace giocarla.
Grazie dei consigli! I peggiori match up del mazzo a tuo parere?
Avatar utente
MM_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 mar '14, 10:38

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 21 mag '14, 17:50

Guarda MM17 io a differenza sua le fiale te le consiglio. Fanno tenere mani intenibili e hanno molti vantaggi. Con bop è più esplosivo ma basta essere on the draw e se oppo fa roba tipo electrolize 2 due mana dork siamo con l'acqua alla gola. Io l'ho trovato più solido con fiala, poi sembra che se uno giochi fiala non possa più giocare spell con il mana e ovviamente non è così.
Se ne era già discusso ampiamente fiala da maggiore solidità a scapito di una minore esplosività, ma contando che il numero ottimale di bop è forse 2x più che altro è a scapito di una partenza fissa terra mana dork. Bop appunto ha body e vola insomma è un topdeck meno brutto.
Bisogna valutare il meta e cosa si preferisce. Io te la consiglio personalmente.
Il match-up peggiore è affinity e in generale chi fa partenze troppo veloci tipo gr aggro o tonni a volte. Con il resto del mondo o si sta sopra o ce la si gioca contando che lo slando può fare male praticamente a chiunque.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 21 mag '14, 18:15

Dimenticavo tra i MU brutti Martyr. Ecco se lui ingrana fa veramente schifo. Stesso discorso per Elfi.
Insomma tier 2 che sviluppano strategie di gioco abbastanza estreme per noi, seppur fragili di fronte al panorama complessivo di Mtg fortunatamente.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 30 mag '14, 0:18

Eilà Gente

Domenica scorsa ho portato gw (classica) ad un torneo di 55 persone e me ne sono andato con una + che soddisfacente top 8. Il meta in particolare era pieno di nauseam e jund , erano presenti sempre i soliti t1 ( affo, twin , scapeshift etc... )

LISTA

4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
3 Voce della Rinascita
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Scavenging Ooze
4 Leonin Arbiter
2 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
4 Loxodon Smiter
3 Aven MindCensor
2 Vassallo di Foglia Secca
2 Linvala, Keeper of Silence

4 Path to Exile

4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
4 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
2 Tectonic Edge
1 Brushland
3 Forest
1 Plains

SIDEBOARD

2 Stony Silence
2 Fracturing Gust
2 Dismember
2 Choke
3 Burrenton Forge-Tender
1 Scavenging Ooze
1 Torpor Orb
1 Thrun, The Last Troll
1 Beast Within


Premetto che ho incontrato praticamente tutti match up "favorevoli" quindi mi dilungherò poco e poi non ricordo bene i particolari .....

1° Turno : RG Tron
g1 : Gerarca , loxodon , vassallo attacco attacco
g2 : parto lento , 3 karn e 2 oblivion mi fermano
g3 : mulligo a 4 e sono otp ..... VINCO ! Mi ricordo di aver tenuto una mano con 2 lande , leonin e patto e poi ho fatto delle topdeckate quasi chiamate

2° Turno : Tempo Twin
g1 : Non sa che mazzo gioco e si becca un mindcensor su una fetch e non trova landa. Turno mio slando con tettonica e quarter gg
g2 : Apro una mano da panico con qasali , 2 dismember , path e altro ... prova a counterare i miei removal ma ne ho troppi xD Arriviamo in late dove io ho 2 qasali e attacco un paio di volte , poi pesco choke e gli blocco 3-4 lande gg

3° Turno : Scapeshift
g1 : gerarca , loxodon , vassallo , botte botte
g2 : parto lento , ma riesco ad appoggiare gaddock di secondo che fortunamente sopravvive . Arriviamo al 6-7 turno lui è sotto pressione si tappa out x cryptic e io choke xD e turno dopo Thrun ...

4° Turno Ad Nauseam
g1 : apro la starting hand e vedo come prima carta gaddock ...... Non credo di dover aggiungere altro
g2 : stony di secondo e poi apparecchio con tutto quello che trovo senza fregarmi di niente , qualche slando qua e la non ricordo bene xD

Top 8 : Storm
g1 : non sapevo che mazzo giocasse , cmq non trovo thalia e lui fa le sue cose in tempo prima di morire da un loxond ....
g2 : apro una mano con 2 thalia , burrenton path , loxondon e lande ... la prima thalia si prende un bolt , poi ricordo di essermi fermato a 2 lande e ricordo di aver dovuto fare quarter su una landa mia per fare nello stesso turno la seconda thalia + burrenton , dopodichè non pescherò la terza landa per 3-4 turni e al suo posto solo drop a 3 . Lo mando a poco menandolo di 3 a turno e , poi trova risposta a thalia e mi chiude con 3 bolt copiati con ascension gg

Altri mazzi della top : Junk midrange - Bg Rock - Scapeshift - 2 Nauseam - Melira Pod
Insomma poteva capitarmi un match up migliore xD però vbb è andata così.....

Considerazioni post torneo : 2° dismember troppo violento, sunlance potrebbe saperne , beast within troppo pesante servono removal a cc basso però blood moon è un problema , 2° choke discutibile , 1 torpor l'ho messo principalmente contro life o mazzi simili , contro twin abbiamo gia molto odio . Gaddock ha vinto . Prima giocavo 3 qasali , fate voi.... Altra scelta è giocare 6 dork invece di 7 , vedete come vi trovate . Comunque partite con l'idea che la side è molto personalizzabile in base al meta che dovrete affrontare .

Tutto ciò è stato possibile anche grazie all'aiuto di Matricardi ^^ che sfiora per un soffio la top arrivando 9° per rating .
Ora, sentendomi soddisfatto con questa lista sono passato alla blink , considerata da alcuni tier 1 del formato .

P.s. Il negozio ha registrato il mio game contro nauseam , se volete dare un'occhiata ....
https://www.youtube.com/watch?v=fRfSb2d3h2s
Mi scuso con admin , se non posso postare link esterni .
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 30 mag '14, 4:20

Ringrazio aqva sia per la citazione che per il report e ancora complimenti per la top.
Faccio un mini report anch'io di una storia molto triste che mi vede chiudere 4-1-1 di fatto, ma in realtà sarebbe stata un 5-1-0 ora vi spiego i tristi motivi.

Innazi tutto la lista

1 Linvala, Keeper of Silence
3 Aven Mindcensor
3 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blade Splicer
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
4 Restoration Angel
4 Path to Exile
4 AEther Vial
1 Forest
2 Gavony Township
3 Plains
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 Mark of Asylum
SB: 1 Dismember
SB: 1 Sunlance
SB: 2 Choke
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Akroma, Angel of Fury

Lista molto simile a quella del BoM9 i test hanno confermato la sua efficacia quindi ho deciso di riproporla praticamente identica tranne piccoli accorgimenti in side dettati più dal meta che da altro.

Turno 1 UWR middrange 2-0
G1 io parto forte, lui vede solo lande un geist ed un criptico e un remuval, lo invado di creature, evito un remuval co restoration e alfastriko
G2 burrenton che protegge thalia, poi arbiter, slando e tutti a casa

Turno 2 AdNausea, è il mio amico di trasferta e compare di avventure, si decide di pattare in anticipo per non imvalidare troppo l'altro, ce la giochiamo per divertimento e vinco 2a0, MU troppo facile, g1 Flickerwisp su pendant prism e phyrexian unlife gli tagliano le gambe, Thalia devastante, g2 vince gaddoc da accompagnato da qualche orsetto.

Turno 3 UW control, il mio oppo viene da 2 patte, e capisco perché gia dai primi turni... è lentissimo...
G1 fiala thalia arbiter slando splicer flikker su terra alfa striko pompando di gavony girando intorno a verdetto e di fatto rivela verdetto quando si ritrova 0
G2 mi becco detention su fiala si arriva in late, mi becco un verdetto, poi smorfo un akroma, me ne becco un altro, riapparecchio mi becco il terzo verdetto, poi timely reinforcement ne esco, a un passo dalla vittoria topdecca sphinx concedo
G3 inizia che siamo gia ai turni quindi finisce patta, con 2 patte o 1 persa o una patta credo cambi poco decidiamo di giocarsela al dado e lui tira il piu alto, mi ritrovo quindi 1-1-1

Turno 4 RUG
G1 lui catene di terzo con 2 isole e una montagne io arbiter sfialato doppo slando sulle 2 isole poi thalia e concede
G2 flippa delver al primo giro io parto gerarca poi flickerwisp e glielo sflippo, lui salta land drop e fa serum lasciandosi 1 rosso open, il turno dopo mio attacco con Flickerwisp lui fulmine io in resp Restoration che bersaglia flicker che bersaglia resto che rientra in eot e bersaglia flicker che bersaglia una landa sua fino al prossimo eot, rimane molto indietro per questa giocata e vinco

Turno 5 affinity
G1 board stallatissimi, lui doppio maestro doppio etched e skite, io svariati arbiter e svariati splicer, il match lo decidono i volanti e lui topdecca ornitottero skirge skirge peste peste in ultra lategame io vedo un paio di restoration ma non bastano e muoiono di galvanica
G2 parto di gerarca e sembro io il vero affo xD gerarca-splicer-resto-splicer-flickerwisp meno troppo forte
G3 game difficilissimo lui non parte forte, faccio path su saccottino e sunlance su steel overseer, con fiala un flickerwisp e 2 restoration riesco ad annullare le sue combat nonostante un flood agghiacciante, aspetto un paio di turni a giocare una creeping corrosion per farci piu danni possibili e farla fuori da pierce.Il momento giusto arriva quando va all tapped con 1 carta in mano per vincere la race dei miei volanti, faccio creeping ed in mano aveva proprio pierce ma essendo andato all tap non puo castarla e sparecchio tutto. Becco dismember su restoration ma 2 mandate di flickerwisp + mindcensor la portano a casa con oppo senza permanenti a terra.

Turno 6 ad nausea
Stesso film del secondl turno piu o meno vinco 2a0

Aspetto i risultati fiducioso di una top, arriviamo in 6 a 13 punti uno solo non entra, quel qualcuno sono io, amaro.

Considerazioni: il mazzo è una mina ma va ben pilotato, credo di aver giocato al meglio, unico rimpiato, aver accettato di tirare quel dado, con 2 patte sarei entrato in top8 per primo. La lista va molto bene già cosí non saprei cosa togliere. Ovvio la side ha dei flex slot switchabili a secondo del meta, oggio come oggi non rinuncerei mai a sunlance+dismember, 2burrenton+markofasylum (che chiamo gaddoc in una shell piu protetta), 4/5 slot per artefatti 2-3 stony + 2 creeping. Akroma sta li piu per Bluemoon o comunque Bmoon deck che per altro, ma è lo slot piu ballerino che esista. Di main forse solo la linvala è switchabile a patto di averne 2 in side.
Ciao a tutti!
Stay Hungry, stay pali! XD
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda trecorone » 30 mag '14, 13:24

Ciao a tutti!

di side sto provando la combo Mark of Asylum + Aegis of the Gods sfialato... e devo dire che se la cava ben in un sacco di situazioni... giocandoci poi anche un gaddock mazzi come UWR vengono messi davvero a pecora... cosa ve ne pare?
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
Avatar utente
trecorone
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti