Ciao a tutti, ieri ho partecipato all'IMT a Roma, un bellissimo evento da piu di 160 players, ovviamente ho giocato hatebears con questa lista
3 Voice of Resurgence
2 Linvala, Keeper of Silence
4 Noble Hierarch
2 Wilt-Leaf liege
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
2 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Qasali Pridemage
3 Birds of Paradise
4 Path to Exile
2 Forest
4 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
1 Plains
1 Brushland
2 Tectonic Edge
1 Stirring Wildwood
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Fracturing Gust
SB: 2 Scavenging Ooze
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 1 Choke
vinco le prime 3 partite poi ne perdo una ne vinco altre 2 e poi ne perdo un altra, chiudendo 5/2 e sfiorando la top :/
ho vinto (in questo ordine) contro Living End, RUG delver, BG obliterator, Ad Nausea e UR Twin, perdo contro Kiki-Pod e TarmoTwin.
Al primo turno contro LE oppo non particolarmente bravo, il denial mi fa vincere 2 game prima che riuscisse a fare cascata (g1 grazie a thalia g2 grazie a canonista protetta da spellskite), contro RUG g1 gli insegno la tabellina del 4 facendo, on the play, terra manadork, loxodon loxodon loxodon, con oppo open per counter vari (inutuli) e con un delver a terra sopraffatto dallo squadrone di Dumbo, g2 gli faccio buttare 2 counter su 2 spellskite per poi castare di quarto scavenging+voce si stalla un po il gioco e si arriva in late game dove thrun vassallo pedine di voci e quant'altro sono ben piu grosse delle sue creature, contro BG obliterator 2a1 tesissimo e tiratissimo ci rompiamo e scartiamo il mondo ogni turno combat step epiche, g3 la porto a casa con lui che ha a terra 2
Annientatore di Phyrexia e 1 scaveging, io ho 2 vassalli 2 voci e 2 mana dork, mi becco un maelstorm pulse sui vassalli e poi lui attacca io doppio blocco di voce su scavenging, voci muoiono e mettono pedina, eot sacco canopo per pescare, lui è a 12 e io vinco solo se riesco a castare 3 creature per far arrivare a 6 le pedine di voce, turno mio ho in mano 1 bop e 1 scavenging pesco landa countrippo un altro canopy e pesco un altra scavenging, gioco tutto, attacco e vinco, EPICA!
Ad nausea perdo g1, g2 riesco a fare un bel denial e con
stony silence lo blocco alla grande, g3
canonista eterica +
spellskite che la protegge
contro Twin g1 scomba di quarto on the play, g2 linvala vince le partite da sole specie con Vassallo che la porta fuori da
flame slash, g3 vedo 2 spellskite, Linvala e un paio di path lui non puo nulla.
Ora passiamo alle sconfitte, che paradossalmente sono venute in matchup non difficili, entrambi 2-1 dove non ho iniziato.
Contro Kiki-Pod perdo g1 lui fa quelle classiche partenze gigantesche contro cui se non hai path o contasti perdi, terra dork, terra dork, eot restoration, pod GG che voi fa', g2 vedo un sacco di belle cose, Linvala ancora una volta devastante, g3 ho una board position abbastanza buona con un Mindcensor che picchia esaltato da un gerarca e thalia, lui al top deck con
wall of roots in campo vede
Kiki-Jiki, Mirror Breaker, poi
Izzet Staticaster e inizia a mandarli in combo per sparecchiarmi, poi vede
Thragtusk inizia a copiarla con kikijiki recuperando punti vita e mettendo bestie 3/3, in tutto cio io vedo solo lande e niente path, concedo.
Contro TarmoTwin g1 vedo 2 Linvala 1 Loxodon e lui mi fa 3
Flame Slash :/ morirò sotto i colpi di un tarmo, g2 inizio io parto con accellerino poi voce, thalia lui non riesce a partire, g3 board stallato io con un paio di voci a terra lui con un esercito di tarmogoyf, di turno suo fa doppio snap con torpor orb a terra, io pesco passo, lui fa criptico (che ha visto di serum) mi tappa tutto attacca e vince. Considerazioni, ho apportato qualche modifica in side, mi aspettavo diversi Blue Moon, UWR o Twin, quindi ho optato per choke come tech-jolly, mai vista, ho rinunciato ad 1 kataki per 1 stony silence in piu, 1 creeping corrosion in meno a favore di 1 fracturing gust in piu, entrambe le scelta leggendo il meta a mio parere abbastanza carico di AdNausea e in effetti è stato così, difatto stony blocca loti e pendant prism, fracturing gust rompe
phyrexian unlife istant speed (e quindi in risposta a AdNausea), oltre che a spaccare loti e pendant, in più è un ottimo pezzo contro affo ovviamente, 5 mana con 7 accellerini non sono un problema. Credo che cercherò più spazio per i remuval, magari a discapito dei torpor, che sono una bomba sì ma non fanno nulla sul board e in questo mazzo non possiamo permettercelo, in realtà servono a qualcosa veramente solo contro martiri norin e ur twin (che punta solo sulla combo), contro Pod e tarmotwin è meglio un remuval di un torpor orb.
STAY HUNGRY... STAY PALI!