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[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 5 dic '13, 17:56

glaring Spotlight la uso nell'elfo per proteggere le mie creature... In effetti non è male XD

Anche perché il problema è se ti trovi davanti un hexproof come quello dei mondiali 0.0
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 dic '13, 18:04

Secondo me il discorso è semplice. Con il geist una qualsiasi creatura con flash protetta da counter per eventuale counter dell'oppo o removal. Contro Thrun c'è poco da fare, chumpbloccare con grim lavamancer, vendilion e pestermite/esarchi in più per prendere tempo e chiudere prima noi di combo. Poi dipende anche dalla situazione: Vendilion + Pestermite danno un clock di quattro turni(anche tre + fulmine e/o danni autoinflitti), se ho queste due giù, e non sono bassissimo di vita di thrun non può fregarcene di meno.

L'altra fattibile è oblivion stone ma troppo mana intensive.

??? :o_0:
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 5 dic '13, 18:22

Steamflogger Boss ha scritto:Vendilion + Pestermite danno un clock di quattro turni(anche tre + fulmine e/o danni autoinflitti), se ho queste due giù, e non sono bassissimo di vita di thrun non può fregarcene di meno.


dici bene SE...io ieri ho preso un arata spaziale da una sorta di RWG con pte bolt e thrun DI MAIN
cricca e peste mi sono rimaste sul campo 1 turno cadauna nonostante le avessi salvate con dispel e sono morto in g2 con 2 bolt e 2 dismember in mano e un thrun che mi pestava a sangue.

a questo artefatto sbroccato glaring Spotlight non avrebbe avuto risposta.. contro gw aure non è GG ma poco ci manca
inoltre permette di scombare anche senza counter in mano a 7 mana ovvero 4 twin e 3 per dare antimalocchio, secondo me è LA CARTA
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 dic '13, 18:26

secondo me è LA CARTA

Allora ti suggerisco questo: trinket mage. Grande difetto: va calata a velocità sorcery che è un po' contro le ideologie del mazzo, ma se metti la spotlight così ne basta 1 e puoi mettere anche tante belle robe di side(ago spinale, esplosivi ecc ecc)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 5 dic '13, 18:35

Steamflogger Boss ha scritto:
secondo me è LA CARTA

Allora ti suggerisco questo: trinket mage. Grande difetto: va calata a velocità sorcery che è un po' contro le ideologie del mazzo, ma se metti la spotlight così ne basta 1 e puoi mettere anche tante belle robe di side(ago spinale, esplosivi ecc ecc)


naaa bastano i 2 artefatti e un mulligan un poagressivo..con 1esplosivo e 2 di quelli ho più risposte rispetto a 1 solo esplosivo della classica lista dickman
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Decapablo » 5 dic '13, 19:08

Ma dato che wratte UR non ce ne sono...
Editti UR nemmeno...
Anger of the Gods spacca Geist ma fa il solletico a Thrun
la soluzione artefattosa mi sembra adatta, a drop 1 oltretutto. ;)

Altra soluzione potrebbe essere tenere il gioco con token paranti Thrun, fino a quando scombiamo, il che potrebbe essere giusto 2-3 turni.

A meno che si voglia uno splash colorato, allora bianco offre wratte e Celestial Flare, che nonostante sia mana intensive, limita la scelta dell''avversario nel sacrificare una creatura, a differenza di geth's verdict, giocando il quale l'oppo può sacrificare un eventuale moscerino.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 5 dic '13, 19:16

Glare è definitiva, ma solo per thrun non la metterei se ho paura di hexproof aura si.....( la side è trooooppo affollata)

oblivion stone era per dire XD interferisce con i drop a 3 e aiuta solo dalla 5 landa... Quindi è inattuabile...

L'idea di battere il suo clock è buona. Che è come questo mazzo dovrebbe funzionare ;)


I token chumpbloccosi danno anche la possibilitá di usare ETB effect fighi
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 dic '13, 19:26

oblivion stone era per dire XD interferisce con i drop a 3 e aiuta solo dalla 5 landa... Quindi è inattuabile...

Sìsì, io intendevo che non è mana intensive, è completamente incolore, ma è costosa. :D.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 5 dic '13, 20:32

Skyliberty ha scritto:L'idea di battere il suo clock è buona. Che è come questo mazzo dovrebbe funzionare


D'accordissimo ma quando il clock te lo mettono gli altri? Ti fa thrun in risposta cricca e vedi 2 removal..il clock te lo impone lui
Gw aurette mazzo sempre più diffuso c'è solo izzet charm per rispondere, e ne abbiamo 2 su 60. le risposte diventano 3 in g2 se non le vediamo subito on vediamo una combo servita in 3 turni ci chiude.. con luce abbagliante castata di t1 con 1 bolt in mano è gg

Geist..basta un pyroclasm ok, ma luce abbagliante lo rende un orsacchiotto e ci fornisce un antiremoval a cc3 per la peste...secondo me se il meta è infestato di gw geist e thrune sta carta è sgravata
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Decapablo » 6 dic '13, 11:35

Personalmente ho proposto Glaring Spotlight giusto per salvarmi da Geist, Thrun, Invisible Stalker e chissà che magari ci troviamo davanti pure Witchstalker :_/
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