spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 16 ago '13, 18:06

Contro cosa hai testato?

Io, a giocare la versione con Delver, uso anche i Tombstalker e i Remand, per accumulare più "Tempo".
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda BlackBonesBong » 16 ago '13, 21:11

Per adesso solo contro Affinity, Death and Tax e UWR. Comunque i preferisco i Tarmogoyf ai Tombstalker, ma potrei testarli per una questione "economica". Invece per i Remand, potrei sostituirli con i Mana Leak.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 16 ago '13, 21:36

BlackBonesBong ha scritto:Per adesso solo contro Affinity, Death and Tax e UWR. Comunque i preferisco i Tarmogoyf ai Tombstalker, ma potrei testarli per una questione "economica". Invece per i Remand, potrei sostituirli con i Mana Leak.


Infatti si giocano SIA Tarmo CHE Tombstalker.

La creature-base è questa:

4 Delver of Secrets
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
2 Snapcaster Mage
2 Tombstalker


Remand invece ci sono perché, in assenza di Confidant (a causa di Tombstalker), fanno pescare e generano tempo.

Puoi per favore dirmi un po' come son andati i MU, tipo le partenze di Affo, le tue risposte, eccetera? Cioè, qualcosa di più corposo e dettagliato, grazie! :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda BlackBonesBong » 16 ago '13, 21:46

Contro affo ho fatto solo una partita perchè ho problemi con cockatrice in questi giorni e continua a saltare, comunque primo turno lui cala 2 Ornitottero, io sfetcho e gioco delver.

Turno 2: Lui Gioca terra, e tamburi
Io gioco terra e Serum Vision, (il delver non l' avevo trasformato) e mi metto Rubapensieri in top

Gli ornitotteri li ho uccisi con Maelstrom Pulse, prima però lui ha giocato Campione Inciso, che ho ucciso grazie alla Spada di Fuoco e Ghiaccio, la partita si p conclusa con io in gioco 2 tarmo e 2 delver e lui niente.

Non era un esperto vedendo le giocate che ha fatto, però sono riuscito ad avere delle buone risposte senza side.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 16 ago '13, 21:49

Giusto che la Sword può uccidere il Campione. Buona Tech, davvero.

E contro gli altri che hai sfidato? Riflessioni? (del tipo ti sei trovato bene contro anche loro, o preferiresti aver avuto carte diverse in main, per poter arginare un po' di più i MU?)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda BlackBonesBong » 16 ago '13, 21:54

Legolax ha scritto:Giusto che la Sword può uccidere il Campione. Buona Tech, davvero.

E contro gli altri che hai sfidato? Riflessioni? (del tipo ti sei trovato bene contro anche loro, o preferiresti aver avuto carte diverse in main, per poter arginare un po' di più i MU?)


Cavolo ora devo scappare, comunque contro UWR sono molto sotto, contro Death and Tax invece ho vinto facilmente, questo fine settimana lo testo ancora e poi ti faccio sapere com'è andata con i match up più importanti.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 17 ago '13, 23:49

Non so, ma io continuo a vedere Delver un po' fuori da Modern, troppe poche manipolazioni e si rischia di farlo flippare quando non è più efficace e/o non si è più in grado di proteggerlo.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda BlackBonesBong » 18 ago '13, 14:41

Giocando 22 instant/sorcery delver flippa praticamente subito, se proprio ho i 4 Visione del Siero che mi aiutano. Comunque come tutte le creature è sotto a Path to Exile, Terminate, Abrupt Decay e Fulmine (con delle chiare esclusioni come gli angeli e il tarmo), ma riesco a gestire bene l' hate verso le creature con scartini e counter per limitare i danni, e ovviamente il 4x di Tarmo è una "seconda scelta" come chiusura, per non parlare poi delle Creeping Tar-Pit.

A me sembra che Delver non abbia perso di incisività nel meta, ma più che altro che i giocatori non abbiano più fiducia nelle sue possibilità, come è successo anche per Jund, che dopo il ban di Elfa è sparito dalle top 8, rimanendo comunque un mazzo molto stabile e versatile. Ok, hanno stampato abrupt decay che ammazza delver, ma prima c'erano tutte le altre rimozioni che lo uccidevano, in questo caso l' unica differenza è che decay devi farlo scartare, a meno che la creatura non abbia Spada di Abbondanza e Carestia, in quel caso è praticamente intoccabile da metà degli spacchini del meta.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 29 ago '13, 10:07

Nessuna novità BUGghisti? Stasera dovrei riuscire a testare il 4c che ho postato qualche settimana fa, vi terrò aggiornati sui risultati!
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda stacco » 15 set '13, 23:44

Cosa ne pensate di questo mazzo bug...avrei bisogno di consigli sopratutto per la side e poi anche per quanto rigurada un po anche il main

Creature 17
4 sciamano letalmago
4 confidente oscuro
3 melma mangiacarogne
3 mago lanciorapido
3 cricca vendilion

Terre 23
4 verdant catacomb
4 mistyrain forest
3 darkslick shore
2 creeping tar pit
2 faglia tettonica
2 tomba d'acqua
2 foresta
1 palude
1 isola
1 tomba infestata da erbacce
1 pozza prolifica

Istant 9
3 manaleak
2 abrut decay
3 sfigurare
1 dismember

Sorcery 7
3 indagini di kozilec
3 rubapensieri
1 maelstrom pulse

Planes 4
4 liliana del velo
Avatar utente
stacco
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 set '13, 23:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron