Salve a tutti dopo qualche tempo di assenza causa studio riesco finalmente a scrivere di nuovo su questa discussione
Volevo riportare la mia ultima avventura moder con questo mazzo, che purtroppo risale a quasi 3 settimane fa :/
Torneo da 25 persone, 5 turni:
Mi aspettavo molti bg based e qualche tron ma mi ritrovo un meta molto diverso :/
1° Turno: UR Delver
G1: Parte forte e mi mette subito in difficolta con due delver flippati che mi menano come fabbri e muoio facile in pochi turni
G2: vedo leyline che lo rallenta abbastanza da riuscire a guadagnare qualche turno per chiudere in risposta alla dichiarazione degli attaccanti
G3: sbem! Sonda, botto, crescita mutagena e due monache 4/5 e 6/7 vengono a prendermi.
Iniziamo subito male :/
0-1
2° Turno: URw delver
G1 e G2: poco da dire. Lui troppo veloce e non riesco a trovare la combo in tempo
0-2
Turno 3: Affinity
Questo match up è sempre 50-50 per me e speravo con tutto il cuore che lui non fosse troppo veloce e riuscire a strappare i primi tre punti.
G1: apro con la combo in mano e devo solo aspettare che si risolva il loto per vincere.
G2: niente. Stessa storia di sempre. Oppo veloce mi fa 10 pizze dlinfect al quarto turno
G3: drow in sorrow is the way. Pulisce il board e mi fa respirare concedendomi due turni per vincere la partita.
Finalmente una vittoria
1-2
4° Turno: BGRW
midrange particolare ma con manabase troppo fragile.
G1: lui non trova creature e prova arallentarmibcon due scartini che mi scartano un ad nauseam e un non vita di phyrecua ma il mazzo crede in me e mi fa topdeckare un AN e chiudo con l angel s grace che avevo in mano al quinto turno.
G2: la leyline mi protegge da scartini vari ma un suo stony silence mi tronca il mana. Appoggio non vita di phyrexia e prendo tempo con due angels grace per poi chiudere durante la sua combat
2-2
Turno 5: UWR control
Sono ottavo. Se vinco entro in top. Se perdo sono fuori.
Contro UWR control ho SEMPRE vinto. SEMPRE.
L oppo lo conosco e abbiamo giocato contro qualche volta e scherzando gli chiedo di concedermela che tanto contro il suo mazza non posso perdere. Lui a malincuore non puo concedermela a causa del campionato a punti che organizza il negozio e siamo costretti a giocare.
G1: partita surreale. Apro una mano buona con AG un tutore e due loti. Sembra fatta ma purtroppo non vedro mai AN ( erano tra le ultime 7 carte del mazzo) in compenso risolvo ben 4 lotus bloom (new world record)
G2: stessa storia . non vedo AN, risolvo 4 prismi e due loti. Quando entra il pezzo della combo è troppo tardi e me la neutralizza in facilità.
Sbem! Gufata pazzesca e 9° in classifica.
2-3
Fatta eccezione per l ultima surreale partita sono abbastanza soddisfatto del mazzo. Quando vuole gire bene e sa il fatto suo lottandosela contro ogni tipo di mazzo. Ora dovrei lavorare un po sulla side e magari cambiare qualcosina di main ma sinceramente non saprei proprio come modificarlo. Devo pensarci un po sopra questi giorni e appena ho qualche idea la posto sul forum.
Per quanto riguarda la proposta di Scakko dico che la prenderò in considerazione. Fa sucuramente due cose che sono utili al nostro scopo. Scava e protegge. Da testare in due copie minimo. Volevo solo chiederti una cosa: al posto di cosa la metteresti?
Appena avro un po di tempo la testerò