spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda The goat » 16 ott '12, 14:26

Nico1989 ha scritto:
The goat ha scritto:Io avevo pensato a kudzo sferzaliane (che preferisco) o alla driade quirion, altre idee?

A parte la già citata Quirion Dryad, da alcuni ritenuta la miglior candidata alla sostituzione, se non hai paura del suicidio c'è la Putrid Leech che non è male...


Quello che temo della melma è che ogni volta che vogliamo faccia qualcosa di decente dobbiamo pagare i 2 punti vita, e potrebbe essere rischioso anche con i crumiri della cucina, perchè c'è anche il confidant (per non parlare di fetch e shocklands)...non saprei al limite testerò anche se rimango un po' scettico. Qualche drop a 1 interessante c'è?
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 16 ott '12, 18:41

Ho testato per parecchio tempo un po' tutte e tre le creature a drop 2. Ecco com'è andata:

1) Leech è fortissima, ma quando ti becchi un removal in risposta al suo pump, è un 2 per 1 non indifferente. Inoltre fa sporchi trick di combattimento;

2) Kudzo è carino, ma più tardi viene giocato, più si rischia di non pomparlo. Certo, pomparlo di +2/+2 grazie a una fetch è succoso, ma in confronto alla Driade, le fetch son solo 4-6, e i land drop dal quinto turno non son più così assicurati (basta pensare BBE che giocando di cascata ne mette molte in fondo di terre);

3) Driade è forte. Con BBE son assicurati sempre i +2+2, e inoltre Jund gioca sempre minimo 1 magia a turno. Quindi il pompamento, rispetto al Kudzo, è molto maggiore.

Di drop a 1 decenti non penso ce ne siano. Magari Grim Lavamancer se non giochi Goyf, o idem Sciamano, anche se quest'ultimo non mi ispira più di tanto, mentre il primo è pèmpèm contro aggro!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda The goat » 16 ott '12, 23:20

Legolax ha scritto:Ho testato per parecchio tempo un po' tutte e tre le creature a drop 2. Ecco com'è andata:

1) Leech è fortissima, ma quando ti becchi un removal in risposta al suo pump, è un 2 per 1 non indifferente. Inoltre fa sporchi trick di combattimento;

2) Kudzo è carino, ma più tardi viene giocato, più si rischia di non pomparlo. Certo, pomparlo di +2/+2 grazie a una fetch è succoso, ma in confronto alla Driade, le fetch son solo 4-6, e i land drop dal quinto turno non son più così assicurati (basta pensare BBE che giocando di cascata ne mette molte in fondo di terre);

3) Driade è forte. Con BBE son assicurati sempre i +2+2, e inoltre Jund gioca sempre minimo 1 magia a turno. Quindi il pompamento, rispetto al Kudzo, è molto maggiore.

Di drop a 1 decenti non penso ce ne siano. Magari Grim Lavamancer se non giochi Goyf, o idem Sciamano, anche se quest'ultimo non mi ispira più di tanto, mentre il primo è pèmpèm contro aggro!


Grazie del consiglio, allora provo la driade, mi hai convinto. Ottimo anche il lavamante, non ci avevo pensato. Dici che guida goblin ci stia male? Mette pressione da subito, anche se in effetti giocata a partita inoltrata diventa poco utile...
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mariot91 » 17 ott '12, 19:20

raga non so se è possibile scrivere cio' [EDIT: richiesta non permessa] =)
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 18 ott '12, 15:18

The goat ha scritto:Grazie del consiglio, allora provo la driade, mi hai convinto. Ottimo anche il lavamante, non ci avevo pensato. Dici che guida goblin ci stia male? Mette pressione da subito, anche se in effetti giocata a partita inoltrata diventa poco utile...


Se mettessi GG, aggiungerei anche altre creature con Haste, e trasformerei il Jund da Midrange ad aggro puro. (24-26 creature con haste, resto burn e removal)

Inoltre rischi di togliere le pescate "morte" all'avversario. (per pescata "morta" intendo pescare una terra. Anche se può tornare utile nei primi turni di gioco, dal turno 6-7 le terre iniziano a diventare le carte che non vorresti mai vedere per attuare la tua strategia)

Quindi, dipende da come vuoi farlo il mazzo. Aggro puro? Goblin Guide tutta la vita. Midrange? Grim Lavamancer, Shaman, et similia, i quali hanno usi sia da inizio partita fino alla fine, al contrario della Guida Goblin che è stratosferica nei primi turni, ma appena l'avversario cala giù dei X/2+, preferiresti pescare/attaccare con altro.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda The goat » 18 ott '12, 15:30

Legolax ha scritto:
The goat ha scritto:Grazie del consiglio, allora provo la driade, mi hai convinto. Ottimo anche il lavamante, non ci avevo pensato. Dici che guida goblin ci stia male? Mette pressione da subito, anche se in effetti giocata a partita inoltrata diventa poco utile...


Se mettessi GG, aggiungerei anche altre creature con Haste, e trasformerei il Jund da Midrange ad aggro puro. (24-26 creature con haste, resto burn e removal)

Inoltre rischi di togliere le pescate "morte" all'avversario. (per pescata "morta" intendo pescare una terra. Anche se può tornare utile nei primi turni di gioco, dal turno 6-7 le terre iniziano a diventare le carte che non vorresti mai vedere per attuare la tua strategia)

Quindi, dipende da come vuoi farlo il mazzo. Aggro puro? Goblin Guide tutta la vita. Midrange? Grim Lavamancer, Shaman, et similia, i quali hanno usi sia da inizio partita fino alla fine, al contrario della Guida Goblin che è stratosferica nei primi turni, ma appena l'avversario cala giù dei X/2+, preferiresti pescare/attaccare con altro.


Ok, grazie dei consigli ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 18 ott '12, 15:33

The goat ha scritto:
Ok, grazie dei consigli ;)


Np, fratello di Jund! Comunque, se sei interessato, nella mia firma c'è il link al mio mazzo, rigorosamente Tarmoless e Seizeless (questioni di buuuudgeet <3) con qualche MU, Side, e modifiche apportate al medesimo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 20 ott '12, 15:50





Jund by Daniel Royde
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Bloodbraid Elf
3 Kitchen Finks

4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Liliana of the Veil

4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Maelstrom Pulse
2 Jund Charm
4 Treetop Village
2 Raging Ravine
4 Verdant Catacombs
1 Marsh Flats
3 Twilight Mire
2 Blood Crypt
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
4 Blackcleave Cliffs
2 Forest
1 Swamp
Sideboard:
1 Jund Charm
1 Kitchen Finks
3 Ancient Grudge
3 Sowing Salt
3 Grafdigger's Cage
2 Thrun, the Last Troll
2 Sword of Light and Shadow
Pro Tour Return to Ravnica - 20 Ottobre 2012

*Spero di avere correttamente compreso la quantità delle terre base. Nel video non sono visualizzate, ma solo accennate nella discussione.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 20 ott '12, 19:29

// CREATURES [19]
4 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
4 Kitchen Finks
3 Slitherhead
4 Tarmogoyf
// SPELLS [17]
2 Abrupt Decay
1 Jund Charm
4 Lightning Bolt
3 Liliana of the Veil
1 Maelstrom Pulse
2 Terminate
4 Thoughtseize
// LANDS [24]
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
1 Forest
1 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
2 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
3 Twilight Mire
3 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
Main Deck [60]
// SIDEBOARD [15]
1 Abrupt Decay
2 Ancient Grudge
3 Combust
3 Despise
1 Jund Charm
3 Obstinate Baloth
1 Olivia Voldaren
1 Rakdos Charm


Io ora sto giocando questa lista, direi che si comporta benone, Slitherhead risulta essere molto interessante:
PRO
1) bloccante che non abbiamo paura di perdere
2) carta che sicuramente scartiamo con il +1 di Liliana of the Veil
3) potenzia Tarmogoyf e toglie il segnalino -1/-1 a Kitchen Finks
CONTRO
1) fuffa se rivelata con Bloodbraid Elf (ma è pur sempre una creatura)
2) in mid/late game non è sicuramente la carta che vogliamo vedere anche se averla al cimitero fa sempre comodo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mariot91 » 20 ott '12, 19:35

4 ruba pensieri di main con i 4 confidant non rischiano di fari troppo del male?
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti