spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 6 apr '12, 15:18

Si,diciamo che ho insinuato proprio quello,ma prendilo come una critica costruttiva e non fatta a caso :lol:
Ora,il perno del tuo mazzo dev'essere nicol bolas, planeswalker ,ok. C'è un problema però,nessun mazzo può generare tanto mana,se non con le urzaland ( urza's tower urza's mine e urza's power plant) ,perciò ti propongo tre liste,una control normale,una con le urzaland ed una con mystical teachings + relativa toolbox di istant tutorabili

Control normale
1 grave titan
2 snapcaster mage
1 wurmcoil engine
1 nicol bolas, planeswalker
3 thirst for knowledge
2 cruel ultimatum
4 inquisition of kozilek
2 damnation
1 dimir signet
1 izzet signet
1 rakdos signet
2 volcanic fallout
3 spell snare
2 terminate
1 smother
3 lightning bolt
2 mana leak
3 cryptic command
4 creeping tar pit
1 watery grave
1 steam vents
1 blood crypt
4 scalding tarn
2 dragonskull summit
2 sulfur falls
1 sunken ruins
1 crumbling necropolis
3 tectonic edge
3 isola
2 montagna
1 swamp


Teachings

2 snapcaster mage
1 vendilion clique
1 grave titan
1 wurmcoil engine
4 inquisition of kozilek
2 damnation
2 mystical teachings
1 cruel ultimatum
1 nicol bolas, planeswaker
1 victim of night
1 smother
1 terminate
1 soul manipolation
1 slot libero per istant
2 volcanic fallout
3 spell snare
4 lightning bolt
3 thirst for knowledge
3 cryptic command
26 lande(stesse terre della prima lista)


Urza
2 nicol bolas, planeswalker
2 wurmcoil engine
1 mindslaver
2 karn liberated
4 expedition's map
4 thirst for knowledge
4 mana leak
3 lightning bolt
1 fabbricare
2 smother
2 damnation
2 volcanic fallout
2 izzet signet
1 dimir signet
2 prisma profetico
4 urza's mine
4 urza's powe plant
4 urza's tower
1 academy ruins
3 scalding tarn
2 watery grave
2 steam vents
2 sunken ruins
1 cascade bluffs
1 sulfur falls
1 drowned catacomb
2 creeping tar pit


Questo è quello che ho partorito in 5 minuti,credo si possano migliorare,intanto provane una se ti piacciono :v
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 7 apr '12, 10:07

grazie penso che proverò subito l'ultima lista...:-) grazie mille e buona pasqua! :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 7 apr '12, 12:40

Roberto, perchè Thirst for Knowledge nella prima lista? Hai solo 4 artefatti, per avere un vero vantaggio carte, invece che fare una roba tipo Forbidden Alchemy. Io ci vedrei bene dei Think Twice al posto di TfK nella prima lista.

Le altre due mi sembrano abbastanza buone come base.

Buona pasqua!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 7 apr '12, 12:48

Perchè la sete è l'unico peschino del modern che fa un grosso card advantage,la scartata è marginale dato che alcune carte si possono rivelare inutili in una data situazione,e gli artefatti stanno lì apposta,o rampano o vengono scartati. I think twice erano un candidato,ma in un formato come il modern che è molto veloce ho preferito sete perchè da soluzioni subito facendoti vedere ben 3 carte
p.s. Auguri :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 7 apr '12, 12:54

Roberto ha scritto:Perchè la sete è l'unico peschino del modern che fa un grosso card advantage,la scartata è marginale dato che alcune carte si possono rivelare inutili in una data situazione,e gli artefatti stanno lì apposta,o rampano o vengono scartati. I think twice erano un candidato,ma in un formato come il modern che è molto veloce ho preferito sete perchè da soluzioni subito facendoti vedere ben 3 carte
p.s. Auguri :)


Mh, a sto punto direi FA, dato che ci son anche gli Snappy per dare flashback a ciò che viene scartato eventualmente da FA.

O no?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 11 apr '12, 10:19

non sono ancora riuscito a provarlo...:-(

nel frattanto, vi rompo ancora un pò le scatole...

Supponiamo per un momento di volerlo fare più aggro e più veloce, tenendo nicol bolas come risorsa ma solo se la partita si protrae per molto tempo...

Questo ve lo chiedo perché l'altro giorno ho giocato contro un mio amico che ha un mazzo mannaro, e io avevo un mazzo controllo UB di un altro mio amico avendo lasciato a casa le mie carte :-(...
Mi è apparso palese che contro un mazzo veloce i controllo non possano rosicare più di tanto...o mi sbaglio?
E qui mi torna in mente il consiglio di legolax...puntare sull'infettare...più veloce di quello...:-)
Se pensate che stia sparando cavolate ditemelo pure non mi offendo mai...:-)

comunque appena posso provo le liste...il mio tempo libero purtroppo è quello che è...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 11 apr '12, 15:34

Mannaro... ----> ratchet bomb :lol:
Poi dipende come era montato quell' ub,se non teneva vs warewolf allora era fatto male(o,senza offesa,non l'avevi mai gicoato nella tua vita..),non c'entra il fatto di "aggro più veloce di control"
Se vuoi farlo aggro,brucia nicol bolas :mrgreen: ,mi rifiuto di aiutarti ancora se vuoi mettere un drop a 8 in n mazzo con max 22 terre (per aggro non intendo infect,ma proprio aggro aggro)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 11 apr '12, 15:40

The_Beginner ha scritto:non sono ancora riuscito a provarlo...:-(

nel frattanto, vi rompo ancora un pò le scatole...

Supponiamo per un momento di volerlo fare più aggro e più veloce, tenendo nicol bolas come risorsa ma solo se la partita si protrae per molto tempo...

Questo ve lo chiedo perché l'altro giorno ho giocato contro un mio amico che ha un mazzo mannaro, e io avevo un mazzo controllo UB di un altro mio amico avendo lasciato a casa le mie carte :-(...
Mi è apparso palese che contro un mazzo veloce i controllo non possano rosicare più di tanto...o mi sbaglio?
E qui mi torna in mente il consiglio di legolax...puntare sull'infettare...più veloce di quello...:-)
Se pensate che stia sparando cavolate ditemelo pure non mi offendo mai...:-)

comunque appena posso provo le liste...il mio tempo libero purtroppo è quello che è...:-(


Se vuoi tenere Nicol Bolas, non puoi farne un aggro. Però puoi farne un midrange. Aggiungi creature difficili da rimuovere che costano relativamente poco mana, e sei a posto. Se vuoi fare infect, Phyrexian Crusader fa al caso tuo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 11 apr '12, 16:41

purtroppo la mia scarsa esperienza si nota in queste cose...non sapere come modificare minimamente un mazzo per fargli affrontare qualunque avversario...

basta, non si torna più indietro...grixis control è e grixis control sarà...e la smetto di farmi ste [Censurato] mentali...

Roberto e legolax: scusatemi e ogni volta che cerco o cercherò di divagare ancora mutilatemi...:-)

pensate che le ultime liste di roberto possano andare bene? Allora basta provo quelle e vi faccio sapere come vanno...se intanto avete voglia di darmi qualche dritta su come modificare il mazzo (quindi abbozzare un side) per ogni eventualità...cosicché se affronto dei mazzi comuni nel modern riesco ad adeguare il mio in modo efficace...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 11 apr '12, 17:14

The_Beginner ha scritto:purtroppo la mia scarsa esperienza si nota in queste cose...non sapere come modificare minimamente un mazzo per fargli affrontare qualunque avversario...

basta, non si torna più indietro...grixis control è e grixis control sarà...e la smetto di farmi ste [Censurato] mentali...

Roberto e legolax: scusatemi e ogni volta che cerco o cercherò di divagare ancora mutilatemi...:-)

pensate che le ultime liste di roberto possano andare bene? Allora basta provo quelle e vi faccio sapere come vanno...se intanto avete voglia di darmi qualche dritta su come modificare il mazzo (quindi abbozzare un side) per ogni eventualità...cosicché se affronto dei mazzi comuni nel modern riesco ad adeguare il mio in modo efficace...


Non ti mutileremmo mai, nostro piccolo padawan. <3

Se vuoi testare una delle liste di Roberto, testa la prima. Poi magari passi alla Urza che è un po' più macchinosa. Infine vai a Teachings se te la senti.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti