Langsuyar ha scritto:1
grim lavamancer è in questo momento carta per nulla incisiva quanto vorremmo sperare: certo avrà il suo perché contro tritoni ed affo ma già contro zoo si rivela inutile, oltre che per nulla sinergica con
scavenging ooze. Rimandata.
Fa troppo a pugni con Tarmo, la nostra wincond totale e con Melma, a me non ha mai convinto in questo mazzo.
Langsuyar ha scritto:scavenging ooze dovrebbe essere assolutamente portata in quattro copie in qualsiasi lista: una finisher devastante contro tutti i mazzi ieri affrontati ed eccellente nell' offrirci tempo laddove dovessimo gainare o rimuovere carte calde del cimitero avversario. Promossa.
Secondo me dipende dal metagame, in un metagame zeppo di Melira Pod e mazzi a base blu che giocano con il cimitero ci sta giocarla in 4x, per me al momento la soluzione migliore è il 3x.
Langsuyar ha scritto:Corsiera di kruphix (giocata da junk) si conferma un palo lento e poco incisivo sino a partita avanzata, nel meta di ieri parzialmente utile solo contro zoo. Bocciata.
Il problema che vedo io in questa carta è che serve solo per fare vantaggio carte, averne una in campo è una manna, però avere le seconda in mano ti farà sempre cristonare perchè preferiresti avere altro.
Ha il sedere grosso è vero, però non aiuta troppo.
Langsuyar ha scritto:Anger of the gods deve essere presente già di main: ieri che l'ho relegata al ruolo di side in più di un'occasione l'ho rimpianta trovandomi davanti pedine, geist, voice of r. e tigre varie. Da togliere Impulso: lento, dannoso se girato di confidente e meno funzionale del cugino anger.
Anche qua dipende dal metagame, nel negozio dove gioco io abitualmente la maggior parte dei mazzi che girano sono a base blu (Twin e UWR) e tante volte mi ritrovo a pescare una carta morta, per questo io l'ho relegata alla side. La sua qualità è indubbia ma conoscendo il metagame puoi anche farne a meno, andassi ad un torneo grosso con Jund probabilmente almeno una monocopia la metterei di main.
Non sono d'accordo, Patto secondo me va bene in 1x di main per effetto sorpresa (sembra che tutti si dimentichino sempre di questa carta quando gliela giochi a tradimento) e la seconda copia di side, ma Terminate è irrinunciabile in 2x per me.
Langsuyar ha scritto:Olivia Voldaren e
Thrun, the last troll sono carte imprescindibili: jund deve avere necessariamente un paio di manzi nel proprio repertorio, la cui scelta ovviamente ricade sulle considerazioni del Player.
Sono d'accordo su questo punto, quello che manca oggi a Jund è la bestia davvero aggressiva che quando appoggi sul tavolo da pensieri all'oppo, la vampiressa è molto golosa spacca il board da sola se ci resta.
Thrun è un must have in metagame affollati di blu e infatti io ne gioco attualmente uno di main e uno di side.
Io sto provando/testando una lista di Jund abbastanza diversa da quella a cui siamo abituati, per il momento però non voglio proporla perchè è ancora in fase embrionale, ne ho giusto accennato con Legolas ma è davvero agli inizi, se avrò feedback positivi vi farò sapere, purtroppo vado un pò a rilento per mancanza di tempo per testare e pensare soluzioni.
L'obiettivo principale, almeno per me, resta comunque quello di far tornare ad essere Jund un mazzo minaccioso e non un controllo o pseudo tale.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.