spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 15 apr '14, 8:22

magiconiki ha scritto:Come lo vedete il nuovo dio bianco nero Athreus in questo mazzo in monocopia?
Nella versione con le filale si sfiala senza bisogno del mana nero, fortunatamente è una creatura a cc 3, quindi non pesantissima e in linea con il drop medio a 2-3 di quasi tutte le creature (quindi non scombina i piani fiala).
Nella versione senza fiale ma con i BoP ecco che il mana nero dovremmo averlo senza problemi...
Pensate che possa funzionare? Giochiamo un mazzo fatto quasi solo di creature, l'effetto del Dio calza a pennello direi...
Magari vi pongo la domanda in modo diverso, fosse stato GW anzichè BW, lo avreste giocato sicuramente nell'hatebear?
Se la risposta è si, allora proviamo a infilarcene uno in monocopia pur essendo BW...
Sono curioso di sapere che ne pensate, amici.


Appena l' ho visto ho subito pensato di riprovare a montare la versione BW Hatebears, l' effetto secondo me è molto buono, massimo in 2x però perchè è leggenda e ha bisogno di un board ben apparecchiato per diventare creatura.
Alla fine l' hatebears è il posto ideale per questo dio, essendo un mazzo ricco di creature con effetto ETB (anche se ora lo giochiamo più midrange che in stile d&t), ma come ho già detto, meglio provarlo in bw, 5-6 mesi fa su mtgo giravano un paio di liste con questa variazione di colore, le avevo testate ma non erano molto performanti, ma a mio avviso probabilmente era perchè giocavano poche creature e troppe spell e avevano una manabase è un pò troppo fantascentifica.

Domanda fuori argomento, se volessi discutere dello sviluppo del BW hatebears potrei farlo qui o dovrei aprire un topic a se ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 15 apr '14, 11:48

Alllora lo scriviamo, BW non è hate bears ma è D&T infatti anche li si parla di quella versione del mazzo con il bianco nero, quindi deve postare li chi vuole postare al riguardo.
Ajani non è una win more perchè contro control se entra una cosa è una creatura che stà sotto removal ed una cosa è una planeswalker che entra e ci può trovare(con mooolta probabilità nel nostro mazzo) una creatura. wur dovrebbe sprecare 2 spari per risolverlo e non è cosa da poco.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 15 apr '14, 12:11

potereafro ha scritto:Alllora lo scriviamo, BW non è hate bears ma è D&T infatti anche li si parla di quella versione del mazzo con il bianco nero, quindi deve postare li chi vuole postare al riguardo.
Ajani non è una win more perchè contro control se entra una cosa è una creatura che stà sotto removal ed una cosa è una planeswalker che entra e ci può trovare(con mooolta probabilità nel nostro mazzo) una creatura. wur dovrebbe sprecare 2 spari per risolverlo e non è cosa da poco.


Ok per BW nel topic del Death & Taxes, infatti avevo postato anch'io una versione del genere piena di Comes Into Play e rimbalzi. Fa un sacco vantaggio carte ma è un pò debole sul piano muscoli o se non parte a dovere. Atreo con vassallo va più sciolto, magari si può approntare una lista moolto aggro li. Potereafro dai, Ajani non è proprio malissimo. Magari al momento è da proxare per vedere come gira però sposta contro control o principalmente nella versione con gli accelerini. Anche a dargli il beneficio del dubbio ho come l'impressione che sia solo sub-ottimale, poi magari è un missile ma al momento ad esempio preferirei appoggiare Thrun sul campo.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 15 apr '14, 14:31

Esatto io quello vorrei dire, proviamolo in una lista con 7/8 accelerini e vediamo come và contro:wur,jund,mirror ed in generale tutti i match-up non aggrissimi e combo. Potrebbe rivelarsi un ottimo inserimento, e magari se non dà main diventare un ottima carta di side. Perchè il mazzo muore dal top deck spesso e volentieri non diciamo di no.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 15 apr '14, 16:03

potereafro ha scritto:Ajani non è una win more perchè contro control se entra una cosa è una creatura che stà sotto removal

Infatti il "drop a 5" che a mio parere è molto piu forte di Ajani (ma non si gioca lo stesso) è Sigarda, che non sta sotto remuval, impone un clock severo ed è evasiva e si cala anche di fiala. Perchè se è poco giocata Sigarda si dovrebbe giocare Ajani? Che a differenza di Sigarda non è win condition muore da multibotto e si bounca di criptico? Fra l' altro se arriviamo al top deck con UWR noi saremo al top deck ma lui no (visto gli infiniti modi per fare CA) quindi farsi un 2x1 per rimuovere quell'attrezzo non gli peserà più di tanto (sempre se entra) tanto meno rimbalzarlo di criptico in eot pescare ( e quindi non fare svantaggio carte) per poi non farlo entrare mai piu. Il matchup con Uwr è gia abbastanza dalla nostra, motivo in piu per cui Ajani non credo troverà spazio
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 15 apr '14, 21:05

matricardi ha scritto:
potereafro ha scritto:Ajani non è una win more perchè contro control se entra una cosa è una creatura che stà sotto removal

Infatti il "drop a 5" che a mio parere è molto piu forte di Ajani (ma non si gioca lo stesso) è Sigarda, che non sta sotto remuval, impone un clock severo ed è evasiva e si cala anche di fiala. Perchè se è poco giocata Sigarda si dovrebbe giocare Ajani? Che a differenza di Sigarda non è win condition muore da multibotto e si bounca di criptico? Fra l' altro se arriviamo al top deck con UWR noi saremo al top deck ma lui no (visto gli infiniti modi per fare CA) quindi farsi un 2x1 per rimuovere quell'attrezzo non gli peserà più di tanto (sempre se entra) tanto meno rimbalzarlo di criptico in eot pescare ( e quindi non fare svantaggio carte) per poi non farlo entrare mai piu. Il matchup con Uwr è gia abbastanza dalla nostra, motivo in piu per cui Ajani non credo troverà spazio


Contro controllo meglio e Thrun, the last troll e Sigarda, host of Herons certo che in una lista con gli otto accelerini ci sta fare lo split di 2x del nuovo Ajani e 2x di Baneslayer Angel oltre che giocare le suddette mucche... Comunque a costo 5 esistono pw come Gideon Jura, forse l'hanno fatto un po' scarso di punti lealtà o come si chiamano, cioè nn si difende da solo per nulla come viandante e per un costo 5 e' un malus nn indifferente... Ma è giocabile io credo... Comunque CA mi sa che ci dobbiamo rassegnare nn ce lo faranno mai fare come vorremmo si vede TT_TT
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 24 apr '14, 7:18

ciao ragazzi,

anche se non scrivo più tanto non giocando più GW continuo a leggere i post fino agli ultimi vedendo come il nostro articoletto sul GW si sta pian piano spegnendo. Mi chiedo quindi secondo voi se nel panorama attuale fatto da tantissimi combo, pochi aggro, zero Tron e altrettanti Jund ha ancora senso portarlo a un torneo? Che cosa mi potete dire? C'è ancora chi lo gioca con discreto successo o avete cambiato?? SIMONE
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 24 apr '14, 9:08

Ciao!

a dire il vero ieri si stava parlando dell'ipotesi di aggiungere l'arcangelo di thune nell'hatebear...fpdr chiedeva cosa noi utenti pensavamo di questo inserimento...
Io rispondevo che l'angelo in questo mazzo non mi dispiacerebbe inserirlo, oltre ad essere evasivo e picchiare forte lavora benissimo con la melma...pensiamoci: se ho una melma e un arcangelo in campo, oltre a altre X creature, ogni volta che tappo un verde per attivare l'abilita della melma, guadagno 1 punto vita proccando l'abilità dell'angioletto, quindi vado a mettere un segnalino +1/+1 su ogni creatura che controllo (addirittura la melma ne prende 2!). Se uso 3 volte l'abilita della melma pagando 3 mana verdi, ho la melma che prende +6/+6 e tutte le atlre +3/+3...assurdo...
Peccato solo costi 5 mana e risulti quindi un po' pesantuccio...cmq da testare in 1 o 2 copie!

Dopo solo 5 minuti i nostri commenti venivano cancellati da un moderatore...manco stessimo parlando di Raffaella Carra'...

Cmq, tornando alla tua domanda, io gioco modern da 1 mese, vengo da tipo 2, ho montato questo mazzo perche gia possedevo un selesnya di tipo standard e avevo parecchie carte per costruirlo.

Per la mia poca esperienza posso dirti che tron e jund li ariamo senza problemi, con blue moon e splinter twin (se non abbiamo troppo sfortuna) ce la giochiamo abbastanza bene, stessa cosa vs control grazie alle fiale.

Io sto trovando difficoltà vs Melira Pod e in generale mazzi combo...non so se sono io che nn gioco bene vs questo MU o se sia proprio l'hatebear a soffrirlo particolarmente...se non abbiamo una risposta pronta per la combo dell'oppo ammucchiamo abbastanza easy, motivo per cui mi sono deciso a giocare 2 beast within di main.

Il fatto che questo mazzo si sia qualificato 2ndo al modern di modena (se non erro) mi fa ben sperare!

Posso dirti che in formato standard possiedo l'uw control, il selesnya aggro, naya aggro, il wb midrange, il white wheenie, il WR devotion, il monoblue e il gruul... in pratica tutti i tier 1 MA nessun mazzo mi diverte come questo, quindi, personalmente, anche se non sarà il piu vincente del formato, io al momento non lo cambierei con nessun altro :D
Avatar utente
magiconiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar '14, 15:39

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 24 apr '14, 9:49

simonelerda ha scritto:ciao ragazzi,

anche se non scrivo più tanto non giocando più GW continuo a leggere i post fino agli ultimi vedendo come il nostro articoletto sul GW si sta pian piano spegnendo. Mi chiedo quindi secondo voi se nel panorama attuale fatto da tantissimi combo, pochi aggro, zero Tron e altrettanti Jund ha ancora senso portarlo a un torneo? Che cosa mi potete dire? C'è ancora chi lo gioca con discreto successo o avete cambiato?? SIMONE

Caro Simone, io lo porto tutti i mercoledi agli FNM cittadini da 15-20 persone e faccio sempre top, è un mazzo che si inserisce molto bene anche nel meta attuale, avere MU positivi contro UWR Twin e Pod non è cosa da poco, pur troppo l'ascesa di UW control (che gioca 4 ire di main) non ci aiuta, per migliorare un po questo match sto testando di piu la versione con le fiale che però vuole una curva molto piu a CC2, quindi via BoP Wilt-Leaf e Linvala dal main deck a favore di fiala e slot extra per Qasali e Scavenging (visto che peggioriamo un po i MU contro affinity e Pod senza Linvala e Bop il 4x di Qasali e almeno il 3x di Scavenging diventano d'obbligo). Anche la versione "canonica" con 7 accellerini Linvala e Wilt-Leaf rimane valida, piu esplosiva e solida contro Zoo, Merfolks (che rimane un match nightmare comunque) Affinity Combo rapidi tipo Pif e Nausea (visto che Bop ci garantisce piu esplosivita di fiala) e forse Pod (che è comunque un match facile), le fiale ci aiutano e non poco contro Twin e Control.

Comunque questo post credo che sia in "stallo" visto che quello che c era da dire è stato "detto" ed esplorato in molti versi, piuttosto vorrei vedere i nuovi pali di JOU se troveranno posto e se forniranno valore aggiunto, in particolare Apparizione della retorica, che è praticamente un Rule of Law con le zampe sfialabile che esce da Bolt, Anger e molti -x/-x effect che si giocano in combo vari, vedremo se prenderà o no il posto di canonista eterea. L'altro simpatico orsetto è Egidia degli dei che potrebbe aiutare contro Scapeshift ma non contro AdNausea (che pesca tutto il mazzo rimuove il nostro orsetto e poi scomba) Pif (che quando farà mitraglia gli basterà sprecarci una copia sopra) Melira (che con redcap bersaglierà prima egidia e poi noi) :/
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 24 apr '14, 13:01

Io sto trovando difficoltà vs Melira Pod e in generale mazzi combo...non so se sono io che nn gioco bene vs questo MU o se sia proprio l'hatebear a soffrirlo particolarmente...se non abbiamo una risposta pronta per la combo dell'oppo ammucchiamo abbastanza easy, motivo per cui mi sono deciso a giocare 2 beast within di main.


I pod sono buoni Mu bisogna saperli giocare, test ed esperienza quindi, ma noi siamo un grosso problema per lui, ovvio che pod rimane sempre forte.

Caro Simone, io lo porto tutti i mercoledi agli FNM cittadini da 15-20 persone e faccio sempre top, è un mazzo che si inserisce molto bene anche nel meta attuale, avere MU positivi contro UWR Twin e Pod non è cosa da poco, pur troppo l'ascesa di UW control (che gioca 4 ire di main) non ci aiuta, per migliorare un po questo match sto testando di piu la versione con le fiale che però vuole una curva molto piu a CC2, quindi via BoP Wilt-Leaf e Linvala dal main deck a favore di fiala e slot extra per Qasali e Scavenging (visto che peggioriamo un po i MU contro affinity e Pod senza Linvala e Bop il 4x di Qasali e almeno il 3x di Scavenging diventano d'obbligo). Anche la versione "canonica" con 7 accellerini Linvala e Wilt-Leaf rimane valida, piu esplosiva e solida contro Zoo, Merfolks (che rimane un match nightmare comunque) Affinity Combo rapidi tipo Pif e Nausea (visto che Bop ci garantisce piu esplosivita di fiala) e forse Pod (che è comunque un match facile), le fiale ci aiutano e non poco contro Twin e Control.


Il mazzo è molto forte in questo meta anche io sto facendo risultato nei tornei vari ed ho cominciato da poco avendo però testato mesi in precedenza e devo dire che è davvero forte contro i più forti ovvio che poi qualche nightmare mu ce l'hanno tutti per noi sono merfolks e affo, ma il piano slando o l'aggro( pesante lossodonte più vassallo, ne gioco 3 con le fiale e mi trovo benissimo), ci permettono di giocarcela con tutti.
UW è un buon mu tra voci fiale e lossodonti ovvio nn bisogna floodare il board di creature e nn bisogna svuotarsi la mano velocemente causa wratta appunto, ma lui nn fulmina tutto ed è un bene.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti