spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda LeoScibi » 14 apr '14, 12:48

Premetto che gioco la versione senza fiale.
Dopo aver spulciato tutte le carte che ci fanno pescare nei nostri colori, sono giunto alla conclusione che Heartwood Storyteller potrebbe essere una buona aggiunta al mazzo. Attualmente gioco 7 spell non creatura, penso che calare questo tizio di terzo possa darci un vantaggio non indifferente, e ha delle statistiche decenti. Non lo vedo nemmeno menzionato in nessuna lista, perché?
Avatar utente
LeoScibi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 giu '13, 22:36

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 14 apr '14, 12:52

LeoScibi ha scritto:Premetto che gioco la versione senza fiale.
Dopo aver spulciato tutte le carte che ci fanno pescare nei nostri colori, sono giunto alla conclusione che Heartwood Storyteller potrebbe essere una buona aggiunta al mazzo. Attualmente gioco 7 spell non creatura, penso che calare questo tizio di terzo possa darci un vantaggio non indifferente, e ha delle statistiche decenti. Non lo vedo nemmeno menzionato in nessuna lista, perché?


Qualcuno ha provato a giocarlo tempo fa (trovi la discussione molte pagine fa) e dopo vari test fatti da diverse persone sia con fiale che senza non è risultato molto performante e quindi è stato scartato. Al momento come peschini penso che gli unici quasi competitivi possano essere Armonizzare oppure Garruk anche se a me non ha mai convinto, il nuovo Ajani è da provare. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 14 apr '14, 13:20

Il nuovo Ajani è una morchia, abbiamo realmente bisogno di peschini? La risposta è no, il nostro mazzo non punta a fare vantaggio carte, non è la nostra strategia, il nostro mazzo vuole ostacolare il gioco avversario con le creature e preferisce sicuramente tappare 5 per mettere Sigarda o 2 creature. Fa molto piu GG Sigarda, Ajani non è nemmeno win condition... la finisher poi è un insulto.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 14 apr '14, 13:32

Jack_Opposition ha scritto:
LeoScibi ha scritto:Premetto che gioco la versione senza fiale.
Dopo aver spulciato tutte le carte che ci fanno pescare nei nostri colori, sono giunto alla conclusione che Heartwood Storyteller potrebbe essere una buona aggiunta al mazzo. Attualmente gioco 7 spell non creatura, penso che calare questo tizio di terzo possa darci un vantaggio non indifferente, e ha delle statistiche decenti. Non lo vedo nemmeno menzionato in nessuna lista, perché?


Qualcuno ha provato a giocarlo tempo fa (trovi la discussione molte pagine fa) e dopo vari test fatti da diverse persone sia con fiale che senza non è risultato molto performante e quindi è stato scartato. Al momento come peschini penso che gli unici quasi competitivi possano essere Armonizzare oppure Garruk anche se a me non ha mai convinto, il nuovo Ajani è da provare. :)


Ajani nn è male ma il costo :3: :W: :G: nn gli farà trovare gioco in costruito ed effettivamente la finisher come qualcuno aveva detto vabè è proprio brutta, mi sembrava meglio all'inizio TT_TT ... Per pescare la tech più interessante era stata già analizzata anch'essa ed è un 2x di momentous fall decisamente più versatile di Armonizzare a mio avviso... Ad esempio castarla in risposta a patto su lossodonte è una signora giocata o ancora meglio ai blocchi magari... Ovvio funziona meglio con i ciccioni... Pero' è più una tech che può fare vantaggio piuttosto che un peschino puro a mio avviso... Alla fine per pescare al momento direi che bisogna "accontentarsi" delle Horizon Canopy e scusate se è poco...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 14 apr '14, 14:45

Come lo vedete il nuovo dio bianco nero Athreus in questo mazzo in monocopia?
Nella versione con le filale si sfiala senza bisogno del mana nero, fortunatamente è una creatura a cc 3, quindi non pesantissima e in linea con il drop medio a 2-3 di quasi tutte le creature (quindi non scombina i piani fiala).
Nella versione senza fiale ma con i BoP ecco che il mana nero dovremmo averlo senza problemi...
Pensate che possa funzionare? Giochiamo un mazzo fatto quasi solo di creature, l'effetto del Dio calza a pennello direi...
Magari vi pongo la domanda in modo diverso, fosse stato GW anzichè BW, lo avreste giocato sicuramente nell'hatebear?
Se la risposta è si, allora proviamo a infilarcene uno in monocopia pur essendo BW...
Sono curioso di sapere che ne pensate, amici.
Avatar utente
magiconiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar '14, 15:39

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 14 apr '14, 14:47

Mi piaceva momentous fall prima di rendermi conto che spesso era una carta morta al topdeck se non ho creature sul board e che se si beccava un counter aveva fatto un 2x1 spaventoso per l'oppo. Inoltre nn sono d'accordo con matricardi(che se non erro giochi con le fiale) il mazzo è comunque un midrage, perchè il lock a volte non si riesce ad impostarlo in maniera tale da chiudere subito, ma diventa un vantaggio progressivo, ed arrivare al topdeck non è una cosa bella. ajani sarà anche "bruttino" per il costo e la finisher, ha gli altri 2 effetti sono rilevanti perchè con lui a terra bird non è più una carta morta e quindi si può tornare anche ad una lista vecchio stile con vari drop a 5 e 8 accelerini secondo me.
Per il dio nuovo per me è una bestemmia pensare solo di metterlo in questo mazzo che è BIANCO/VERDE e renderlo junk lo renderebbe solo più fragile ed antisinergico.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 14 apr '14, 15:05

matricardi ha scritto:Il nuovo Ajani è una morchia, abbiamo realmente bisogno di peschini? La risposta è no, il nostro mazzo non punta a fare vantaggio carte, non è la nostra strategia, il nostro mazzo vuole ostacolare il gioco avversario con le creature e preferisce sicuramente tappare 5 per mettere Sigarda o 2 creature. Fa molto piu GG Sigarda, Ajani non è nemmeno win condition... la finisher poi è un insulto.


Ci serve qualcosa che ci faccia fare CA? Beh di certo non ci farebbe schifo. Il nuovo Ajani non è quello che cercavamo, visto il costo ha un minimo di senso solo con gli accelerini o filtrare le pescate di fiale in late come già detto. Ad esser proprio generosi può esser considerato una win-more ma penso che alla fine tutti gli preferirebbero altro. Lo stesso vale per Momentous Fall, Heartwood Storyteller (che fa pescare anche il nostro oppo, aspetto che lo facciano come la Voce) e altro ancora. Li vedo un pò troppo situazionali o da incastrare in giochi acrobatici quindi al massimo sub-ottimali. Armonizzare può avere un suo perché, Viandanti per costare 5 dovrebbero farci i buchi per terra per avere un senso, come qualsiasi altra carta per entrare direttamente in main ma poi chiediamo troppo. Dal mio punto di vista al momento l'unica cosa che magari non ci fa CA secco ma almeno ci mantiene il Lock e l'EV costante è il Crogiolo di Mondi, ma anche li ci sono pro e contro.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 14 apr '14, 15:56

potereafro ha scritto:Inoltre nn sono d'accordo con matricardi(che se non erro giochi con le fiale) il mazzo è comunque un midrage, perchè il lock a volte non si riesce ad impostarlo in maniera tale da chiudere subito, ma diventa un vantaggio progressivo, ed arrivare al topdeck non è una cosa bella. ajani sarà anche "bruttino" per il costo e la finisher, ha gli altri 2 effetti sono rilevanti perchè con lui a terra bird non è più una carta morta e quindi si può tornare anche ad una lista vecchio stile con vari drop a 5 e 8 accelerini secondo me.

Che faccia "qualcosa" Ajani mi sembra il minimo visto che è un PW a CC5, ma giocare un drop a 5 in questo mazzo deve significare che quel pezzo faccia GG da solo appena entra, secondo te che matchup puo migliorare? Contro aggro è troppo lento, contro control se arriviamo al quinto turno e non abbiamo fatto una discreta lock verra counterata, altrimenti sarà winmore, contro Pod Affinity e Twin è troppo lento, personalmente in ognuno di questi matchup lo sidderei out, avrebbe senso castarlo al massimo post wratta per ripartire, ma a questo punto a tal scopo preferisco castare sigarda o thrun.

Il dio bianco nero in Gw aggro è una bestemmia, lo vedo giocabile in un BW Hatebears con rematori sincollector arbiter flikker e restoration oppure giocabile dentro affinity in coppia con saccottino
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 15 apr '14, 1:05

matricardi ha scritto:
potereafro ha scritto:Inoltre nn sono d'accordo con matricardi(che se non erro giochi con le fiale) il mazzo è comunque un midrage, perchè il lock a volte non si riesce ad impostarlo in maniera tale da chiudere subito, ma diventa un vantaggio progressivo, ed arrivare al topdeck non è una cosa bella. ajani sarà anche "bruttino" per il costo e la finisher, ha gli altri 2 effetti sono rilevanti perchè con lui a terra bird non è più una carta morta e quindi si può tornare anche ad una lista vecchio stile con vari drop a 5 e 8 accelerini secondo me.

Che faccia "qualcosa" Ajani mi sembra il minimo visto che è un PW a CC5, ma giocare un drop a 5 in questo mazzo deve significare che quel pezzo faccia GG da solo appena entra, secondo te che matchup puo migliorare? Contro aggro è troppo lento, contro control se arriviamo al quinto turno e non abbiamo fatto una discreta lock verra counterata, altrimenti sarà winmore, contro Pod Affinity e Twin è troppo lento, personalmente in ognuno di questi matchup lo sidderei out, avrebbe senso castarlo al massimo post wratta per ripartire, ma a questo punto a tal scopo preferisco castare sigarda o thrun.

Il dio bianco nero in Gw aggro è una bestemmia, lo vedo giocabile in un BW Hatebears con rematori sincollector arbiter flikker e restoration oppure giocabile dentro affinity in coppia con saccottino


Ajani sarebbe fattibile anche di terzo con gli accelerini, con il +1 dei segnalini non sarebbe nemmeno da disdegnare ma a quel punto forse sarebbe meglio un Baneslayer a terra. Non so, continua a sapermi di "Ni" che è più un no. Di certo sia Ajani che Atreo sono una Bomba per Aura deck modern e/o junk nello standard, se avrà modo di decollare. Atreo è come avrebbero dovuto fare Karametra anche con drawback per noi (magari facendo gainare l'oppo). Ma sono d'accordo che splashare il terzo colore per rendere efficiente lui e qualcos'altro incasinerebbe l'HateBears portando ad esserlo un altro deck. Tanto varrebbe giocare una lista vecchia con un minimo di aggiornamento con le nuove uscite, anche se con fiala magari un pensiero a testarlo ci si potrebbe anche fare visto che si "dovrebbe" scendere via sfialata, però credo che sia più un pensiero per masochisti. Purtroppo possono usarlo altri, all'hatebears si dovrebbero inserire fiale, BoP, fetch+shockland e qualcos'altro che gli dia un senso.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rockshow » 15 apr '14, 8:06

Ciao,
pensate che il nuovo Eidolon of Rethoric potrebbe dire la sua?
Io lo vedrei bene nella versione con le fialette...
Avatar utente
Rockshow
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 feb '14, 21:00

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti