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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 9 apr '14, 11:03

@magiconiki

Si può fare, l'unica cosa però è di partire da un main + side già strutturati cosi nel caso si fanno gli esempi specifici perché anche se la maggior parte del deck è quella finisce che ci si può incasinare ancora di più ognuno con le proprie personalizzazioni.
Per la versione con gli accelerini credo che in parte il discorso side in/out sia stato già discusso e trattato nel post iniziale in prima pagina di afro, forse è il caso di farne una ampliata per quella con le fiale visto che più o meno soffre tier simili ma anche di altro tipo.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 9 apr '14, 12:26

Dark_Schneider ha scritto:@magiconiki

Si può fare, l'unica cosa però è di partire da un main + side già strutturati cosi nel caso si fanno gli esempi specifici perché anche se la maggior parte del deck è quella finisce che ci si può incasinare ancora di più ognuno con le proprie personalizzazioni.
Per la versione con gli accelerini credo che in parte il discorso side in/out sia stato già discusso e trattato nel post iniziale in prima pagina di afro, forse è il caso di farne una ampliata per quella con le fiale visto che più o meno soffre tier simili ma anche di altro tipo.



Hai ragione, io gioco la versione con le fiale, non l'avevo specificato:

4x Giardino del Tempio
3x Razorverge Thicket
4x Quartiere Fantasma
4x Faglia Tettonica
3x Fronde dell'Orizzonte
2x Foresta
1x Pianura
1 x Stirring Wildwood

4x Gerarca Nobile
4x Leonin Arbiter
2x Qasali Pridemage
2x Melma Mangiacarogne
2x Thalia, Guardian of Thraben
3x Voce della Rinascita
3x Aven Mindcensor
3x Vassallo di foglia secca
4x Loxodon Smiter
1x Linvala, Keeper of Silence

4x Sentiero dell'Esilio
2x Bestia Interiore (aggiunti di recente su vs consiglio)

4x Fiala Eterea


Per la Side stavo pensando a qualcosa di questo tipo:
1 Gaddock Teeg
1 Thrun the last troll
1 Burrenton forge Tender
2 Eplosivo ingegnerizzato
2 spellskite
1 torpor orb
2 Qasali pridemage
1 relic of progenitous
1 stony silence
1 fracturing gust
1 rest in peace
1 creeping corrosion


Nota per no tag. Aggiunti. Legolax
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 9 apr '14, 12:58

Forse e dico forse è arrivato il motore di pescaggio che tanto stavamo aspettando ma dirlo ora è un po azzardato. Oggi hanno spoilerato Ajani, mentore di eroi è un planeswalker e vi riporto qui le sue abilità per chi non l'avesse visto, cerchiamo insieme di analizzarle e vedere se è funzionale al mazzo.

Ajani, mentore di eroi :3: :G: :W: 4 segnalini fedeltà
+1: Distribuisti tre segnalini +1/+1 tra una,due o tre creature bersaglio che controlli
Questa prima abilità lo pompa e ci consente di aumentare la pressione dell'oppo aumentando la cicciosità delle creature, un bel Birds of paradise che diventa un 3/4 non sarebbe niente male, in sintesi, abilità carina ma non fondamentale ma ci aiuterebbe contro molti aggro.

+1: Guarda le prime quattro carte del tuo grimorio. Puoi rivelare una carta Aura, Creatura o Planeswalker tra esse e aggiungila alla tua mano. Metti le altre in fondo al tuo grimorio in qualsiasi ordine
Questa è la vera abilità che ci interessa, innanzitutto pompa Ajani e poi ci consente di vedere le prime 4 e scegliere nel nostro caso solo un tipo di carta ossia quelle creatura ma in un mazzo basato sulle creature non è male ci consente anche di mettere sotto le carte terra levandoci le pescate morte. I contro sono ovviamente che non ci consente di pescare terra e se vediamo un Path to exile siamo costretti a metterlo sotto. Rimane comunque l'unico motore di pescaggio che abbiamo.

-8: Guadagni 100 punti vita
Leggendola la prima cosa che viene in mente è "che abilità inutile" poi pero' ragionandoci potrebbe essere la mossa che chiude definitivamente la vittoria a mazzi come zoo o aggro di vario genere, sia chiaro per me non è una buona abilità e preferirei altro ma puo' tornare utile.

Ora come ora non so se bocciare o no questo nuovo pw, sicuramente testandolo di accorgeremo quanto vale davvero ma non mi sento assolutamente di scartarlo anche perchè i pw danno una marcia in più e a questo mazzo ne serve uno specifico. Voi che ne pensate?
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 9 apr '14, 13:55

Ma questo ajani e' forte! Lo vedo più in una lista mana dorks ma fa sia da finisher pompando(tanto una nostra creatura) che da motore di pescaggio inoltre sta sopra a bolt da testare!
magiconiki ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto:@magiconiki

Si può fare, l'unica cosa però è di partire da un main + side già strutturati cosi nel caso si fanno gli esempi specifici perché anche se la maggior parte del deck è quella finisce che ci si può incasinare ancora di più ognuno con le proprie personalizzazioni.
Per la versione con gli accelerini credo che in parte il discorso side in/out sia stato già discusso e trattato nel post iniziale in prima pagina di afro, forse è il caso di farne una ampliata per quella con le fiale visto che più o meno soffre tier simili ma anche di altro tipo.



Hai ragione, io gioco la versione con le fiale, non l'avevo specificato:

4x Giardino del Tempio
3x Razorverge Thicket
4x Quartiere Fantasma
4x Faglia Tettonica
3x Fronde dell'Orizzonte
2x Foresta
1x Pianura
1 x Stirring Wildwood

4x Gerarca Nobile
4x Leonin Arbiter
2x Qasali Pridemage
2x Melma Mangiacarogne
2x Thalia, Guardian of Thraben
3x Voce della Rinascita
3x Aven Mindcensor
3x Vassallo di foglia secca
4x Loxodon Smiter
1x Linvala, Keeper of Silence

4x Sentiero dell'Esilio
2x Bestia Interiore (aggiunti di recente su vs consiglio)

4x Fiala Eterea


Per la Side stavo pensando a qualcosa di questo tipo:
1 Gaddock Teeg
1 Thrun the last troll
1 Burrenton forge Tender
2 Eplosivo ingegnerizzato
2 spellskite
1 torpor orb
2 Qasali pridemage
1 relic of progenitous
1 stony silence
1 fracturing gust
1 rest in peace
1 creeping corrosion


La lista mi sembra un buon punto di partenza più o meno la conosco chissà come mai ahah :) comunque della side cambierei creeping per wratta( utile vs aggro come tonni anche) oppure il secondo Stony ( che se scende subito sia vs affo che trono, oltre che robe strane tipo balance fa gg)... Dipende dal meta e dai gusti ma io tirerei fuori un qasali per un globo in più( pod e twin nn scombano più e uwr flash nn fa più flash)!
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 9 apr '14, 14:38

Io continuerei il discorso ajani perchè al mazzo fondamentalmente mancava un motore di pescaggio per essere ancora più solido nel mid-rage e ajani lo è(situazionale ma con circa 30 creature e guardando 4 carte la probabilità è altessima). Per gli amanti della Versione con gli accelerini secondo me và fatta una riflessione a riguardo in quanto come cima della curva 2 possono essere messi e dare un bel contributo. Cosa ne pensate? Per chi mi dirà che c'è già garruck per pescare vi avviso che costa 3 mana colorati e sopratutto se non hai creature a terra non peschi subito e per pescare in pratica muore.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda LoA » 9 apr '14, 14:48

Jack_Opposition ha scritto:Forse e dico forse è arrivato il motore di pescaggio che tanto stavamo aspettando ma dirlo ora è un po azzardato. Oggi hanno spoilerato Ajani, mentore di eroi è un planeswalker e vi riporto qui le sue abilità per chi non l'avesse visto, cerchiamo insieme di analizzarle e vedere se è funzionale al mazzo.

Ajani, mentore di eroi :3: :G: :W: 4 segnalini fedeltà
+1: Distribuisti tre segnalini +1/+1 tra una,due o tre creature bersaglio che controlli
Questa prima abilità lo pompa e ci consente di aumentare la pressione dell'oppo aumentando la cicciosità delle creature, un bel Birds of paradise che diventa un 3/4 non sarebbe niente male, in sintesi, abilità carina ma non fondamentale ma ci aiuterebbe contro molti aggro.

+1: Guarda le prime quattro carte del tuo grimorio. Puoi rivelare una carta Aura, Creatura o Planeswalker tra esse e aggiungila alla tua mano. Metti le altre in fondo al tuo grimorio in qualsiasi ordine
Questa è la vera abilità che ci interessa, innanzitutto pompa Ajani e poi ci consente di vedere le prime 4 e scegliere nel nostro caso solo un tipo di carta ossia quelle creatura ma in un mazzo basato sulle creature non è male ci consente anche di mettere sotto le carte terra levandoci le pescate morte. I contro sono ovviamente che non ci consente di pescare terra e se vediamo un Path to exile siamo costretti a metterlo sotto. Rimane comunque l'unico motore di pescaggio che abbiamo.

-8: Guadagni 100 punti vita
Leggendola la prima cosa che viene in mente è "che abilità inutile" poi pero' ragionandoci potrebbe essere la mossa che chiude definitivamente la vittoria a mazzi come zoo o aggro di vario genere, sia chiaro per me non è una buona abilità e preferirei altro ma puo' tornare utile.

Ora come ora non so se bocciare o no questo nuovo pw, sicuramente testandolo di accorgeremo quanto vale davvero ma non mi sento assolutamente di scartarlo anche perchè i pw danno una marcia in più e a questo mazzo ne serve uno specifico. Voi che ne pensate?

allora, andiamo in ordine:
- cc5, per il modern è un po' troppo (e anche per hatebears che tra slandi e canopy non sempre ha 5 mana), non trovi? contro aggro non entra in tempo (e non fa in tempo a fare la differenza), contro combo è inutile, contro control non entra
-effetto 1: niente da dire, è forte, ma non sempre fa tutta sta differenza subito, pensando ad aggro tipo affo o tonni
-effetto 2: ok, fa CA, contro control è fondamentale, contro aggro ti permette di tener botta, contro midrange ti permette di proporre diverse minacce, ottimo.
c'è da dire però che raramente ti dispiacerà mettere sotto landa dato che 5 mana li hai(li hai usati per castarlo), una build con lui potrebbe montare bene le fiale (al 5° rimetterle sotto non fa proprio schifo), però così togli slot alle creature. per quanto riguarda i pte, in teoria fai vantaggio sul board quindi potrebbero non essere essenziali.
-effetto 3: inutile, 100 pv? combo ti ride in faccia, aggro ti uccide prima (lo fai al 9no se va bene e sappiamo bene che vs aggro al 9no non ci arrivi)
detto ciò, gli effetti in sé non sono brutti: però sono di relativamente poco impatto per il cc del pw. secondo me non una brutta carta, il problema è che costa troppo e a 5 mana, in modern, voglio una carta che mi possa far vincere di lì a breve
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 9 apr '14, 14:59

Mah Ajani riflettiamoci sopra... Ce l'hanno stampata apposta... In che altri mazzi è giocabile? Melira? Hexproof? Direi no... Forse hexproof ma nn ci arriveranno mai a giocarlo... Sembra fatta proprio per noi ed in una versione mana dorks é preferibile a Banesleyer a mio avviso anche se lo vedo giocabile in 2x massimo 3, e con gli accelerini può scendere velocemente e riemprci la mano e mette pressione ad aggro se si avvicina alla finisher ed il suo più uno che pompa su censore lo farebbe stare fuori da bolt ad esempio! Finalmente! Il fatto che sia GW è l'ideale!
Testerò e magari me ne doterò giocandolo ogni tanto!
Effettivamente non è risolutivo e un PW particolarmente midrange, quindi non lo trovo una bomba ma è giocabilissimo! Con fiale il secondo +1 sarebbe perfetto, ma giocheremmo troppe nn creatura!
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 9 apr '14, 15:48

magiconiki ha scritto:Hai ragione, io gioco la versione con le fiale, non l'avevo specificato:
...
Per la Side stavo pensando a qualcosa di questo tipo:
1 Gaddock Teeg
1 Thrun, the Last Troll
1 Burrenton Forge-Tender
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1 stony silence ???
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Okay, il main è una buona base di partenza..ma ti ci trovi con solo 22 terre? Forse la side andrebbe un pelo uniformata visto che cosi è un pò dispersiva, ma dipende anche in base a quale meta vuoi settarla. Da come è impostata pare da odio profondo contro affinity/artefatti e Aura con un pò per altro.
Però scusa, Stony Silence giocando Fiale??? Per me è un controsenso. Se odi tanto affo o artefatti puoi mettere un paio di Kataki da sfialare nel tuo EoT o giocare veloci, contro aura bastano Spellskite (anche contro affinity), Esplosivi e Qasali. Se vuoi bloccare un artefatto in particolare (es.Placca/ POD o Viandanti) puoi provare Ago Spinale al posto di Stony cosi almeno non ti uccidi da solo le fiale, come un solo globo è poco. Oppure tagliare i qasali per wratte o altre rimozioni come diceva Fdpr. Per tron hai anche Gaddock, e se il tuo meta è pieno di Sweeper puoi alzare le burrenton.
EDIT. Come ti trovi con le Bestia Interiore?

Il nuovo Ajani "pare" solo discreto, migliora il late di sicuro ma lo vedo inseribile più con gli accelerini. Con le fiale andrebbe in mono-copia da test.

La Prima: Devo capire solo se con la prima abilità si può bersagliare Crociato (almeno sembra che lo "bersagliamo" noi, non Ajani..ma può essere che mi sbaglio) però sarebbe stato preferibile dare "evasività" tipo Elspeth, anche se cosi l'effetto è spalmabile e "permanente", ci si può giocare con roba tipo Finks o vincere in attrito contro aggro sempre SE ci si arriva.
La Seconda: fosse scritto Terra al posto di Aura sarebbe stato meglio. Per dire, nel ciclo Theros le aure più interessanti sono già creature. Altre aure veramente buone per HateBears me ne vengono in mente poche, che farebbero comunque a pugni con Thalia. Di certo in Mid-Late sposta.
Terza: Randomica. A parte arrivare ad attivarla, contro aggro/botti..Champagne!! e complimenti.
Inutile contro combo come ha scritto LoA. Anche se a dire il vero puzza lui di combo..Test of Endurance, Felidar Sovereign e Arcangelo di Thune, you know..
(Edit: per non parlare di Ajani's Pridemate immensi, ma ci manca Brimaz e dopo diventerebbe un gain-life HateCat..)
Non dico che sia male ma di certo sarebbe da provare. Cosi ad occhio va meglio con una selva di creature/accelerini, ma per picchiare penso meglio Elspeth. Poi è da vedere.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 10 apr '14, 0:09, modificato 9 volte in totale.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tonyafro » 9 apr '14, 15:52

a me non piace...cioè 5 mana per pompare o per pescare solo una tra le prime 4... preferisco a quel punto giocare harmonize oppure garruk che si auto protegge e può fr pescare anche 4 o 5 carte in un turno
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 9 apr '14, 18:18

Ajani che si mette a fare il Garruk. Parlando di cmc 5 penso che baneslayer angel sia più forte perché ci tiene in vita da subito contro aggro (affinity soprattutto) e ribalta le partite con un attacco. Forse avrebbe senso se il formato fosse ancora pieno di Jund ma adesso come adesso, tra tutti questi splinter twin e affinity non so se abbia senso. E' vero che è da tanto che aspettiamo qualcosa che faccia CA, però non so, ho paura che Ajani non sia la novità tanto attesa.
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