spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Cruel Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda kabloom » 20 apr '13, 12:18

per me il morphlingo è una spanna sopra la sfinge, picchia leggermente di più, para leggermente di più, evade leggermente meglio, si protegge leggermente meglio,
oltre a poter fare trick interessanti con i blocchi, es.wurmcoil attacca, morphling, paro e blinko via, tu non guadagni, il morphling non muore...insomma chumpblock infinito, considerato che poi rientra nel tuo fine turno, può attaccare e fare 8 danni, blinkarsi e tornare a bloccare, tutto se abbiamo il mana necessario... però capitano veramente partite dove abbiamo accesso a 15-16 mana (ieri contro un esper control in FNM ne ho beccato 22 terre su 26 a turno 18 O.O)
cioè per me teferi non è mai stato accompagnato da una creatura che abbastanza forte da chiudere da sola, senza se e senza ma,
ma secondo me l'aetherhling, proprio per la sua estrema versatilità quando abbiamo accesso a 5-6 mana blu da riservare per lui
potrebbe riportare teferi ad essere la scelta più competitiva per questo mazzo, (anche se a quel punto io affiancherei teachings,teferi morphling a bolas, liliana cruel , in modo da , una volta retti i primi 5 turni, cominciare a bombardare l'avversario con carte immensamente forti, facendogli prendere schiaffi da tutte le direzioni, in tutti i modi in tutti i laghi etc.)
quindi io per farci entrare questa nuova chiusura farei, -1 wydwen(troppo più forte il morphling) -1 consuming vapors (una volta che abbiamo dei discreti panzerotti con cui bloccare le creature ci fanno meno paura)-2 snapcaster ( TT_TT TT_TT mi dispiace ma per forza) + 1 teferi +1 morphling ( se giocato ponderato non morirà MAI) +2 teachings ( una volta portati a 3 vanno a sopperire alla mancanza di snacaster e naturalmente tutorano la chiusura)
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda Skip23 » 26 apr '13, 12:41

Salve,vorrei sapere cosa si potrebbe mettere di side contro tron per avere una piccola marcia in più..
Skip23
Livello V
Livello V

Messaggioda Sitsou » 26 apr '13, 13:58

sowing salt è perfetta, peccato sia una stregoneria, poi ci sarebbe anche esecuzione telemin che può inoltre rubare a tron i loro ciccioni..
Sitsou
Livello V
Livello V

Messaggioda The Flying Grandpa » 26 apr '13, 17:31

anchio sono interessato al nuovo morphone blu e voglio vedere se merita spazio all'interno del deck.

1 grave titan
1 inferno titan
1 teferi

4 lightning bolt
3 mana leak
3 spell snare
3 electrolyze
3 think twice
3 terminate
3 mystical teachings
2 rewind
2 volcanic fallout
2 condescend
1 repeal
1 dispel
1 consume the meek
1 tribute to hunger
1 izzet charm
1 negate

3 creeping tar pit
3 darkslick shores
1 underground river
1 shivan reef
1 sulfurous springs
1 cascade bluffs
1 graven cairns
1 crumbling necropolis
1 dragonskull summit
1 drowned catacomb
3 island
3 swamp
3 mountain

sideboard

4x duress
3x rakdos charm
2x counterflux
1x dispel
1x flashfreeze
1x sudden spoiling
1x magmaquake
1x suffer the past
1x teferi

i cambiamenti prima del mio prossimo torneo saranno sopratutto alla manabase:
-1 underground river
-1 sulfurous springs
-1 shivan reef
-1 crumbling necropolis
-1 darkslick shores
+2 blackcleave cliffs
+2 reflecting pool
+1 creeping tar pit

Infine con l'uscita di DGM
-1 izzet charm
+1 turn//burn

e vedere se togliere i titani per far spazio a aetherling...forse pero' meglio in 1x al posto del grave titan...dal canto suo l'inferno titan gettato in eot avversaria (teferi permettendo) gira 15 pizze in faccia di media entro la fine della mia combat phase.
The Flying Grandpa
Livello III
Livello III

Messaggioda mr.koth » 26 apr '13, 17:35

questo non è un cruel control senza 4 criptici...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The Flying Grandpa » 26 apr '13, 17:38

se per questo non si parla nemmeno piu di cruel ultimatum.
The Flying Grandpa
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 26 apr '13, 17:47

mr.koth ha scritto:questo non è un cruel control senza 4 criptici...

4 son Troppi. 2-3 vanno più che bene.
Ty per il commento ipercostruttivo.

Riguardo la lista, la scelta dei titani varia da meta a meta. Se hai un meta molto aggro, Inferno Titan fa per te, dato che fa da Fiamme del Tizzone Ardente a ogni attacco/EtB, mentre Grave Titan è da preferire contro Midrange e Control (3 Body, per un totale di 10 forza sul tavolo, che chiude il game in due turni. GG).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sitsou » 26 apr '13, 17:53

Più che altro non è un cruel control senza cruel ultimatum (dopotutto da il nome al deck), inserirei 3x al posto di condescence e dispel.
Condescence è davvero davvero brutto e dispel è più una casta da side a mio avviso.
Sitsou
Livello V
Livello V

Messaggioda The Flying Grandpa » 26 apr '13, 18:42

Mah 3 ultimatum sono veramente pesanti e cmq li ho tolti completamente anche perche mi sono spostato in un ottica grixis teachings e ultimatum non è tutorabile con mystical...condescend in 2x è piu utile di quello che possa sembrare sopratutto nei primi turni o in late per counterare un pw molesto o qualache grossa spell/creatura e scry 2 su un counter non lo butto via...il singolo dispel mi ha salvato le chiappe non poche volte...
The Flying Grandpa
Livello III
Livello III

Messaggioda mstanzani5 » 26 apr '13, 19:24

valuterei l'inserimento di carte champagne come Izzet Staticaster, tutorabile di teachings, e le nuove Turn // Burn e Far // Away che mi sembrano molto flessibili. Io le sto provando in gifts e devo dire che mi sembrano forti. :) Che ne dite?
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo