per me il morphlingo è una spanna sopra la sfinge, picchia leggermente di più, para leggermente di più, evade leggermente meglio, si protegge leggermente meglio,
oltre a poter fare trick interessanti con i blocchi, es.wurmcoil attacca, morphling, paro e blinko via, tu non guadagni, il morphling non muore...insomma chumpblock infinito, considerato che poi rientra nel tuo fine turno, può attaccare e fare 8 danni, blinkarsi e tornare a bloccare, tutto se abbiamo il mana necessario... però capitano veramente partite dove abbiamo accesso a 15-16 mana (ieri contro un esper control in FNM ne ho beccato 22 terre su 26 a turno 18 O.O)
cioè per me teferi non è mai stato accompagnato da una creatura che abbastanza forte da chiudere da sola, senza se e senza ma,
ma secondo me l'aetherhling, proprio per la sua estrema versatilità quando abbiamo accesso a 5-6 mana blu da riservare per lui
potrebbe riportare teferi ad essere la scelta più competitiva per questo mazzo, (anche se a quel punto io affiancherei teachings,teferi morphling a bolas, liliana cruel , in modo da , una volta retti i primi 5 turni, cominciare a bombardare l'avversario con carte immensamente forti, facendogli prendere schiaffi da tutte le direzioni, in tutti i modi in tutti i laghi etc.)
quindi io per farci entrare questa nuova chiusura farei, -1 wydwen(troppo più forte il morphling) -1 consuming vapors (una volta che abbiamo dei discreti panzerotti con cui bloccare le creature ci fanno meno paura)-2 snapcaster ( mi dispiace ma per forza) + 1 teferi +1 morphling ( se giocato ponderato non morirà MAI) +2 teachings ( una volta portati a 3 vanno a sopperire alla mancanza di snacaster e naturalmente tutorano la chiusura)