spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 18 feb '16, 10:27

Lo immaginavo, ma volevo vedere se c'era un modo di facilitare la manabase e la scelta delle borderpost per l'inserimento dei 2 tezzy...

Dopo aver scritto il post mi sono anche accorto che siamo "obbligati" a giocare 8 borderpost con il :W: per gideon, alleato di zendikar e il :R: per il cascante (qualunque esso sia) e quindi il :G: ci deve essere per forza...

Mi verrebbe da consigliarti l'inserimento di un qualche tipo di enchantment hate nel side perché stony silence potrebbe spezzarti il gioco nel G2-G3.
Capisco che puoi anche usare Beast Within ma purtroppo con le borderpost "bloccate" non la vedo facile arrivare a :2: :G: .
Mettere Wear // Tear nel side?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda obzedat » 18 feb '16, 13:57

Sting ha scritto:Lo immaginavo, ma volevo vedere se c'era un modo di facilitare la manabase e la scelta delle borderpost per l'inserimento dei 2 tezzy...

Dopo aver scritto il post mi sono anche accorto che siamo "obbligati" a giocare 8 borderpost con il :W: per gideon, alleato di zendikar e il :R: per il cascante (qualunque esso sia) e quindi il :G: ci deve essere per forza...

Mi verrebbe da consigliarti l'inserimento di un qualche tipo di enchantment hate nel side perché stony silence potrebbe spezzarti il gioco nel G2-G3.
Capisco che puoi anche usare Beast Within ma purtroppo con le borderpost "bloccate" non la vedo facile arrivare a :2: :G: .
Mettere Wear // Tear nel side?


Piuttosto che wear tear pensavo più a un 4x di Wispmare che almeno non incappa nel cascade, discorso che uso anche per il mastica lingotti :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 18 feb '16, 17:23

Uffa! continuo sempre a dimenticare Cascade.... :_/

Si vede che non gioco mazzi living End...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda obzedat » 19 feb '16, 21:22

Ora devo decidere se mettere anche un paio di copie di Blood Moon, ma prima dovrei anche vedere come vanno..
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Shirokane » 25 feb '16, 2:04

obzedat ha scritto:Ora devo decidere se mettere anche un paio di copie di Blood Moon, ma prima dovrei anche vedere come vanno..

Le vedo subottimali, se caschi spacchi comunque tutte le terre dell'oppo, non è un reset migliore?
Le vorresti mettere di main o di side?
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
______________________
Current Playing:
Standard: Work In Progress
Modern: Work In Progress
Avatar utente
Shirokane
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 set '12, 19:07

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda obzedat » 25 feb '16, 10:56

Shirokane ha scritto:
obzedat ha scritto:Ora devo decidere se mettere anche un paio di copie di Blood Moon, ma prima dovrei anche vedere come vanno..

Le vedo subottimali, se caschi spacchi comunque tutte le terre dell'oppo, non è un reset migliore?
Le vorresti mettere di main o di side?


Ho visto che appunto appoggiandola dopo balance si mette completamente fuori game l'oppo...spesso dopo un balance alcuni riescono a recuperare, e con la luna tagli via le gambe a questa ultima speranza. Quindi di main.
Ho messo fisso anche 1x di Demonic Dread per avere la sicurezza di cascare al terzo turno, ma potrebbero tranquillamente essercene 2x, tanto in questo meta creature in campo ci sono sempre :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 25 feb '16, 16:11

Anche secondo me ci stanno, ci dovrebbero danneggiare pochissimo e (statisticamente parlando) rompere le scatole dell'oppo in modo allucinante visto che tantissimi mazzi giocano terre non base.

Al massimo possono diventare 2 slot da rimpiazzare G2-G3 con hate specifico contro mazzi Burn...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda obzedat » 4 mar '16, 21:13

Ragazzi,
Il mazzo con il "pacchetto" Gifts evolve a un livello superiore.
Ora ho aggiunto un 3x di Gifts Ungiven, con un 2x di Unburial Rites più Elesh Norn, Iona e Terastodonte.
Nessun oppo si aspetta la strategia Gifts nel nostro mazzo, e magari in g2 si può anche togliere per fargli sidare sbagliato ahah :D
Come tutori per Gifts e altre carte (come thragtusk in g2) ho messo un 2x di Bring to Light.
Pareri??
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 7 mar '16, 11:32

obzedat ha scritto:Ragazzi,
Ora ho aggiunto un 3x di Gifts Ungiven, con un 2x di Unburial Rites più Elesh Norn, Iona e Terastodonte.


Gifts Ungiven + Unburial Rites + Elesh Norn, grande cenobita / Iona, scudo di emeria / Terastodonte ?

Uhm... mi ricorda qualcosa...

Ma mi vuoi rubare il mazzo??? :o_0: :o_0: :o_0:

:lol:

Scherzi a parte, se può servirti prova a buttare un occhio al mio Solar Flare (Esper gift), trovi il link nella mia firma.
Sia chiaro che è un mazzo completamente diverso ma giusto per darti un idea di come può essere sfruttata la strategia e possibili altri target interessanti.

Un punto che mi preoccupa di questa scelta è il grande quantitativo di carte che richiede e che potrebbe risultare in un indebolimento della strategia basata su gargadonte maggiore e/o restore balance.

Ovvero, necessitiamo di diversi slot per le Pietre, diversi slot per i cascanti (come ardent plea o Violent Outburst), alcuni slot per il pacchetto Gifts Ungiven, etc. Si riesce a mettere tutto insieme?

Altrimenti, cosa ne penseresti di mettere un side trasformativo e giocare con la combo di Gifts Ungiven + Unburial Rites + [inserisci mucca ingestibile qui] nel G2-G3 per far sbagliare la sidata dell'avversario?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 9 apr '16, 13:59

Salve a tutti, entro nella discussione.
Ma vorrei entrarci da un punto ben preciso che, per quanto ho visto e forse mi sbaglio, nessuno ha toccato.
Parlo dell'articolo di Deck Tech riferito a questa discussione comparso sul sito e scritto dal buon Matteo Burello.
Nell'articolo, tra le 4 decklist, ce n'era una (a suo stesso dire) che era una sua invenzione "malata" e siccome le cose "malate" a me piacciono l'ho "fatta mia" e leggermente modificata (quindi ancora più malata) sia per necessità che per gusto.
Ve la propongo e poi parto con le domande.

Main
4x Fieldmist Borderpost
4x Mistvein Borderpost
4x Veinfire Borderpost
4x Wildfield Borderpost

4x Greater Gargadon
3x Zur the Enchanter

1x Restore Balance
4x Violent Outburst
3x Ardent Plea
2x Blood Moon
2x Detention Sphere
1x Banishing Light
1x Demonic Dread
1x Ghostly Prison
1x Gifts Ungiven
1x Idyllic Tutor
1x March of the Machines
1x Thassa, God of the Sea
4x Keranos, God of Storms

4x Terramorphic Expanse
2x Evolving Wilds
2x Island
2x Plains
2x Swamp
1x Forest
1x Mountain

Sideboard
1x Inkwell Leviathan
1x Iona, Shield of Emeria
3x Ricochet Trap
2x Firespout
2x Leyline of Sanctity
2x Unburial Rites
1x Detention Sphere
1x Gifts Ungiven
1x Ghostly Prison
1x Nevermore

Esposto questo:
1. Incoerenze?
2. Alla luce dell'ultimo Ban/Sban, è proprio così sbagliato implementare comunque il vecchio Ancestral Vision?
Sono cosciente che complicherebbe (e non poco) la cascata della Balance, ma darebbe comunque una mano in fase di pescaggio, o sbaglio???

Per ora mi fermo qui, aspetto sviluppi (e pareri, ed aiuti, etc, etc)...
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti