spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 20 mar '13, 17:05

sommoseafood ha scritto:Complimento alla top4, la lista non mi fa impazzire comunque :) speravo di vedere qualcosa di nuovo

Nemmeno a me fa impazzire infatti avrei alcune domande da fargli x esempio il 3x di eroina nn è eccessivo???? Cm mai nn il 3x di virtù intoccabile ma di onore dei puri??? Campionessa auriok in 2x...nn è meglio il 4x di main che blocca i nostri odiati combo cm splinter e x nn parlare di jund....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 mar '13, 18:21

massima stima....
è la lista che gioco io praticamente...
hero of bladehold è la carta che se regge un turno vince da sola e credo che onore dei puri in 3x sia li solo per lei
addirittura io non gioco le campionessa auriok (ammetto pero che provata è devastante e cercherò di ritagliare un posticino per lei)

io gioco il 3x di eroina e mi trovo bene perchè cosi riesco a vederla quasi in tutte le partite...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 21 mar '13, 18:39

Allora, il 3x diOnore dei Puri è per il fatto che è sinergico anche con Tidehollow Sculler Hero of Bladehold e Auriok Champion che diventano bittanti pure loro. Il 2x di Auriok Champion è una scelta abbastanza personale, perchè in certi matchup sono decisamente inutili (vedi uw/uwr e kiki-pod), ma comunque ne ha due di side da giocare contro i mazzi aggressivi come burn, affo, aure ecc.. le 3 eroine vanno anche bene, perchè se restano fanno game da sole, e contro mazzi aggressivi per i quali sono troppo lente le puoi andare a sostiture con le campionesse.
Guardando indetro nel topic ho visto anche delle cose che mi paiono assolutamente folli... da quando Costrizione è meglio di Indagini di Kozilek?
Spellskite di side? Senza contare le manabase fatte un po' a buffo :?
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 21 mar '13, 19:05

Nove_Chan ha scritto:Guardando indetro nel topic ho visto anche delle cose che mi paiono assolutamente folli... da quando Costrizione è meglio di Indagini di Kozilek?

Da quando il budget è quello che è, pure io gioco una lista con le Duress, ma non per alcun altra ragione
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 21 mar '13, 19:38

sommoseafood ha scritto:
Nove_Chan ha scritto:Guardando indetro nel topic ho visto anche delle cose che mi paiono assolutamente folli... da quando Costrizione è meglio di Indagini di Kozilek?

Da quando il budget è quello che è, pure io gioco una lista con le Duress, ma non per alcun altra ragione

Finchè è per budget mi pare ovvio che sono migliori le Duress, ma non mi ricordo chi ha scritto che le gioca di sua spontanea volontà perchè le ritiene migliori
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Ravenard » 21 mar '13, 21:21

Nove_Chan ha scritto:Guardando indetro nel topic ho visto anche delle cose che mi paiono assolutamente folli... da quando Costrizione è meglio di Indagini di Kozilek?


non ti credere che indagini di kozilek siano questo miracolo, io personalmente se non posso giocare thoughtseize gioco nel 100% dei casi duress almeno ho la certezza di scartare una non terra non creatura che mi serve e non solo che costa :3: o meno. In tutta onestà non vedo proprio la bellezza di indagini contro thoughtseize.
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 mar '13, 22:21

indagini di kozilek a parere mio sono meglio di duress
scartiamo tarmogoyf geist of saint traft, kotr, sciamano letalmago confidente oscuro oltre al 90% di carte che gia scarta duress....

poi thoughtseize è meglio delle indagini di kozilek, non giocarle è solo un fattore di denaro... poi ci sta che non vuoi nemmeno perdere i 2 pv ma ciò dipende tanto dal tuo meta s epuoi o no permettertelo...
io gioco indagini x il problema soldi...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 21 mar '13, 22:42

Mi potete brevemente elencare quali sono i problemi principali del mazzo? i punti deboli, i tipi di giocate che ci fanno faticare di più e le carte che temiamo maggiormente.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 22 mar '13, 0:10

sommoseafood ha scritto:Mi potete brevemente elencare quali sono i problemi principali del mazzo? i punti deboli, i tipi di giocate che ci fanno faticare di più e le carte che temiamo maggiormente.

Non siamo messi bene contro i combo x quello alcuni preferiscono duress x scartare carte come splinter twin e scapeshiftche cn indagini di kozilek nn scarti....io gioco x volontà mia 2 rubapensieri e 2 indagini di kozilek
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 22 mar '13, 11:47

sommoseafood ha scritto:Mi potete brevemente elencare quali sono i problemi principali del mazzo? i punti deboli, i tipi di giocate che ci fanno faticare di più e le carte che temiamo maggiormente.

Allora, giocare tokens consente di avere buoni matchup contro tutti i mazzi "creaturosi" come affinity, jund, junk, hatebears. I matchup cn uw/uwr sono abbastanza equilibrati, anche siamo leggermente sotto, ce la possiamo cavare (contro uw stiamo meglio che contro uwr). I matchup più complicati sono combo (in generale) e Tron(peggior matchup in assoluto.
Contro Pod dobbiamo solo sperare di vedere Aven Mindcensor e magari di levargli qualcosa con gli scartini.
Twin stesso discorso, anche se le rimozioni sono meno efficaci a causa dei suoi counter.
Scapeshift è abbastanza orribile, visto che per scombare gli basta Scapeshift, e possiamo solo sperare di vedere scartini.
Tron è orribile, il g1 non lo vinciamo mai perchè non aggriamo abbastanza da non fargli fare Emrakul e non abbiamo modo di levarglielo. g2 diventa leggermente migliore perchè sidiamo Stony Silence e Fulminator Mage, ma non ci spero mai troppo.
In gernerale essendo un tier 1.5 ha dei bellissimi matchup contro tanti mazzi, ma contro combo sei nello sterco.
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti