spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 2 dic '13, 22:45

slait ha scritto:ho visto che molti giocano di side spellskite, relic of progenitus, batterskull e engineered explosives. visto che sono tutti artefatti, giocare in main un 1x di academy ruins? nel G1 averla in mano di primo significa mulligan, ma post-side può suggerire trick carini.

Non è una buona idea rischieresti di inchiodarti le pescate buone e rallentare il mazzo per far cosa? il mazzo cerca prevalentemente di aggiustarsi la pescata, io ho inserito di nuovo halimar depths al posto del faro diroccato con immensa soddisfazione dato che certe volte ti consente di tenere mani da paura ma con una terra dato che ti fa un effetto cappa del sensei non male! Inoltre aiuta a supportare meglio i costi intensivi di cricca e criptico.
Per il resto la lista dickmann è al momento senza dubbio la più solida, unica cosa, si potrebbe giocare il 3x blood moon al posto delle moltern rain. Ovviamente da sidare dentro in g2 al posto dei criptici
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 3 dic '13, 21:32

Io terrei un criptico solo e metterei un Patto della negazione, e sto provando al posto dei Legami ddell'Infedeltà ho inserito due Trickbind sono potentissimi a mio parere!

Bloccano la combo di pod, oblivion stone, la combo con twin, le fetch land, ti danno un turno contro una manland, bloccano un fulminator mage, Snapcastermage, una abilità molesta di un PW, facendogli comunque perdere punti, credo counterino pure storm essendo una attivata.

Troppo bella per rinunciarci!
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Scryb ranger » 4 dic '13, 0:16

salve, ho appena montato twin e per il poco tempo disponibile e i pochi test (gioco una volta o meno a settimana) sono costretto a prendere le liste già fatte. Giocando solo tempo deck da una vita, da canadian a patriot , mi sono buttato su l lista tempo twin pi che su quella all in combo.
Ho visto subito che il mazzo per girare deve avere il doppio o triplo rosso e il triplo blu, quindi un uso piuttosto marcato delle shockland. Ho dei dubbi su alcune giocate che vorrei chiarire per non commettere errori nelle poche partite che gioco
pongo esempi classici.


T1) in mano visioni del siero, remand, ordine criptico, splinter twin , foresta pluviale nebbiosa.montagna, faglia tettonica
voi che fareste?
vi prendete 3 danni per prendere di fetch steam vents e fare visioni del siero?questo perchè oltre al mana blu serve anche il doppio rosso per un eventuale twin
oppure prendete isola?
oppure fate fetch vai e fetchate a fine turno dell'avversario e conservate le visioni del siero magari a turno 3?

T3) l'avversario ha letalmago a terra (con fetch nel cimitero) e 3 terre. siamo al g2
Io 3 terre stappate e in mano remand, izzet charm, pestermite e splinter twin e terra
oppo: tappo tre liliana, voi che fate?
remand? izzet charm? la fate entrare?
se la fate entrare cercate di chiudere di combo con peste a fine turno e twin al turno 4.... ma l'avversario puzza di bolt

T3) in mano pestermite, vendilion, twin e counter vari ma solo tre terre in campo e nessuna in mano per un eventuale scombata
avversario è tutto tappato, ma sapete che gioca ur delver burn con counter e botti, avete l'occasione di vincere
che fate? perstermite a fine turno e sculare terra e vincere? vendilion che toglie il removal e cercare di chiudere più protetti il turno dopo?

avete altri trick carini come pestermite che stappa lavamante per usarlo due volte e uccidere una creatura a costituzione 4?
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 4 dic '13, 14:41

Scryb ranger ha scritto:T1) in mano visioni del siero, remand, ordine criptico, splinter twin , foresta pluviale nebbiosa.montagna, faglia tettonica
voi che fareste?
vi prendete 3 danni per prendere di fetch steam vents e fare visioni del siero?questo perchè oltre al mana blu serve anche il doppio rosso per un eventuale twin
oppure prendete isola?
oppure fate fetch vai e fetchate a fine turno dell'avversario e conservate le visioni del siero magari a turno 3?

Dipende se sei on the play o on the draw.
Se parto io risolverei sircuramente una misty per prendere una fumaria e fare visioni dato che non hai risposte a 1 per eventuali cc1 dell'oppo. Ti aggiusti la pescata e il turno dopo resti open per il remand. Se incominci tu è una mano buona capace che con visioni vedi un esarca e vai sul velluto (dipende sempre poi dal mazzo che gioca l'oppo)
Se parte lui sinceramente non credo terrei questa mano
Scryb ranger ha scritto:T3) l'avversario ha letalmago a terra (con fetch nel cimitero) e 3 terre. siamo al g2
Io 3 terre stappate e in mano remand, izzet charm, pestermite e splinter twin e terra
oppo: tappo tre liliana, voi che fate?
remand? izzet charm? la fate entrare?
se la fate entrare cercate di chiudere di combo con peste a fine turno e twin al turno 4.... ma l'avversario puzza di bolt


izzet charm tutta la vita..intanto eviti liliana poi hai tempo di pescarti un altra terra per poter eventualmente tirare pestermite protetta da remand

Scryb ranger ha scritto:T3) in mano pestermite, vendilion, twin e counter vari ma solo tre terre in campo e nessuna in mano per un eventuale scombata
avversario è tutto tappato, ma sapete che gioca ur delver burn con counter e botti, avete l'occasione di vincere
che fate? perstermite a fine turno e sculare terra e vincere? vendilion che toglie il removal e cercare di chiudere più protetti il turno dopo?

se ha ur delver burn ed è tappato immediatamente vendilion, scarti quello che più ti infastidisce. Poi nel tuoi turno resti open per counterare e salvarti la vendilion o i tuoi punti vita e cerchi di vincere di race picchiando di cricca e e peste se riesci a metterla giù

Scryb ranger ha scritto:avete altri trick carini come pestermite che stappa lavamante per usarlo due volte e uccidere una creatura a costituzione 4?


trick carini li suggerisce lo stesso dickmann:
snapcaster+splinter twin
vendilion+ splinter twin

io aggiungerei: remand nel turno dell'oppo e cricca nel tuo turno per togliere un eventuale minaccia ingesibile
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 5 dic '13, 16:34

T1) si se sei on the play assolutamente tre danni e visione. Di secondo montagna, e open per remand. A seconda di cosa peschi e su cosa fai scry decidi come giocare poi. Quella montagna e la tettonica ti rompono un po' però la proverei.

Se sei on the draw, mulligherei. Poi dipende dal mazzo, se è GW, pod, Jund... Mulligherei e se trovo una mano con pluviale e fulmine prenderei 3 danni per fare fulmine sul suo bop o esarca. Ma questa mossa dipende da cosa altro hai in mano se puoi permetterti di prendere quei danni.

T2) se entra non hai niente per spaccarla. Fare remand non è una brutta scelta xke potrebbe darti una carta in più, il prossimo turno vorrà farti ancora Liliana. Tu la lasci entrare lui farà scarta carta, scarti la carta pescata con remand( anche lui andrà in discard), fai pestermite, tappandogli il deathrite, lui se vuole spara botto, tu counteri eventualmente con charme.

Se non ha la doppia rimozione è GG tuo. Per fare questa scelta considera quante carte ha in mano, se ha confident a terra.
Essendo g2 se non ha confident e 4 carte o meno la farei. Alla peggio ha terra e due botti l'altra la scarterá, se invece non ha terra e doppia rimozione da 1 è game tuo. Se la prima la hai vinta tu decisamente la farei sta mossa.

Altrimenti in ogni altro caso, charme sulla Liliana.

T3) puoi fare secondo me, pestermite. Se la bersaglia ha fatto un 1x1 complimenti. Altrimenti lo picchi. Il turno dopo fai vendilion, gli guardi la mano, rimuovi rimozione e decidi se scombare. Se te la rimuove giochi vendilion protetta da counter e lo picchi come ti hanno detto. Ma io farei prima la pestermite. Anche qui dipende se vuoi giocare più conservativo o no...

In entrambe le due considererei quante carte ha in mano. Punti vita e possibile penso di questi azzardi.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 5 dic '13, 16:47

Skyliberty posso chiederti come ti regoli contro trattori come geist o thrun?
Sinceramente a meno di clamorosi numeri da circo mi [Censurato] sistematicamente..magari c'è qualche manovra del mazzo che mi sfugge per eliminarli neutralizzarli...
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 5 dic '13, 17:15

Questi due sono fuori portata degli esplosivi ingegnerizzati e altre minacce che possiamo mettergli contro.
C'è sempre una opzione di chiudere noi prima. Il primo volendo può morire easy da un blocco in flash. Ma ci prendiamo 4 sonore pizze. Il primo può morire qualora si decida di giocare anger of the gods. Ma queste nulla possono servire contro thrun.

Thrun fortunatamente lo ho trovato poche volte. E quelle che lo ho trovato mi ha arato!!

Per queste minacce o altri ciccissimi stavo tentando una lista con il bianco che gioca verdetto supremo. Ma non è un tempo twin.

Una cosa che di solito uso con l'UWR TWIN ma qui la vedo poco potrebbe essere.

Incantare snapcaster con twin e bloccare con la copia. Può funzionare per qualche turno XD intanto flashbacki!

Però scarso di idee risolutive!
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 5 dic '13, 17:29

Skyliberty ha scritto:Questi due sono fuori portata degli esplosivi ingegnerizzati e altre minacce che possiamo mettergli contro.
C'è sempre una opzione di chiudere noi prima. Il primo volendo può morire easy da un blocco in flash. Ma ci prendiamo 4 sonore pizze. Il primo può morire qualora si decida di giocare anger of the gods. Ma queste nulla possono servire contro thrun.

Thrun fortunatamente lo ho trovato poche volte. E quelle che lo ho trovato mi ha arato!!

Per queste minacce o altri ciccissimi stavo tentando una lista con il bianco che gioca verdetto supremo. Ma non è un tempo twin.

Una cosa che di solito uso con l'UWR TWIN ma qui la vedo poco potrebbe essere.

Incantare snapcaster con twin e bloccare con la copia. Può funzionare per qualche turno XD intanto flashbacki!

Però scarso di idee risolutive!


io solitamente a geist rispondo con un pestermite che tappa angelo e para e schiatta geist o uno snap sacrificato a bloccare il solo geist..ma spesso chi gioca geist è control che sta li a sparare bolt, pte, mana leak e quindi risulta quasi potenzialmente inutile.

Thrun ci prendo sonore arate anche da liste che lo supportano con removal vari, è un massacro.

Mi piacerebbe sentire dickmann come la risolve la questione (non ci credo che non abbia mai incontrato un mazzo con geist o thrun tra test e gp),e la soluzione che non credo che sia remand+molten rain!e non può neanche essere il solo esplosivi ingegneizzati. A meno che non parta dal fatto che contro mazzi così massimo di quinto turno bisogna scombare con dispel in mano e quindi mulligare aggressivi per aprire mani perfette. Ma questa è strategia di chiappa pura.
A questo punto mi viene da pensare che forse blood moon di main al posto del criptico possa offrire un lock tempo migliore contro ste bestie ingestibili
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Decapablo » 5 dic '13, 17:49

L'unica carta "agile" che mi viene in mente per targettare Thrun e la compagnia dell'antimalocchio è Glaring Spotlight.
Poi Snapcaster Mage e Fulmine fanno il resto!
Oltretutto questa carta può anche salvare le tue creature :D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 5 dic '13, 17:53

Le exproof si battono in combat, wratte, editti.... L'unica option che abbiamo è anger of the god....

L'angelo non credo tu possa tapparlo perchè triggera in dichiarazione degli attaccanti e il taken lo mette tappato e attaccante quindi non puoi fare azione tempo sul token. L'unica cosa che puoi fare è : bloccarlo oppure ucciderlo la prossima volta che hai la prioritá, prima dei bloccanti, o prima del danno.

Per questo dicevo i 4 danni li prendi.

La ipotesi twin + chump block è buona ma sembra sbandierare 2x1.

L'altra fattibile è oblivion stone ma troppo mana intensive.

Io forse siderei in molten rain, trikbind, lavamancer...
E confiderei in tettoniche, criptico, molten rain, e trikbind per fare land denial.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti