spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda potereafro » 20 ago '13, 13:07

Naoto Date ha scritto:
Legolax ha scritto:e poi ci giochi pure l'enchant con protezione dalle creature.

A proposito di questo: come mai Duke non ha inserito lo Spirit Mantle? Nemmeno di side oltretutto.
Ah, un'altra carta che non possiedo è il Rancor, non la trovo da nessuna parte, con cosa potrei sostituirla? :/ pensavo anche di inserire dei BOP.


rancor è fondamentale non puoi farne a meno, non dovrebbe essere diffile con 5 euro fare il 4X da internet
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Ravenard » 20 ago '13, 13:32

onestamente non capisco come mai togliere spirit mantle visto che è praticamente LA carta che ti fa vincere se l'altro cala creatura ogni turno (nella versione :G: :W: che non ha invisible stalker almeno)
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 ago '13, 13:44

Perché con le umbras bloccano ma non perdi cmq il pezzo nemmeno da altri effetti è quindi sono più versatili
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda MrCacio » 20 ago '13, 17:34

Ravenard ha scritto:onestamente non capisco come mai togliere spirit mantle visto che è praticamente LA carta che ti fa vincere se l'altro cala creatura ogni turno (nella versione :G: :W: che non ha invisible stalker almeno)


come ti hanno già risposto le umbra ti proteggono da mass removal,e una volta che hai messo il rancor + hyena umbra sei protetto e fai comunque danni...se parano ocn tante creaturine le spacchi tutte e il resto del danno al giocatore,se parano con meno creature ma più grosse hai comunque attacco improvviso che dovrebbe proteggerti
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 20 ago '13, 21:08

potereafro ha scritto:rancor è fondamentale non puoi farne a meno, non dovrebbe essere diffile con 5 euro fare il 4X da internet

Sembrerà assurdo ma non ho trovato quella carta, pur essendo una non comune .-. è stato più facile recuperare i settini di Daybreak Coronet, Kor Spiritdancer e Horizon Canopy. Con cosa potrei sostituirla, provvisoriamente? Spirit Mantle può essere una buona candidata?
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Hot Rats » 22 ago '13, 16:25

ma una versione rossa con il talismano boros??
questo è la soluzione a tutti i nostri problemi!! rende indistruttibili tutti i nostri PERMANENTI!
una lista tipo:
x4 Gladecover Scout
x4 Slippery Bogle
x3 Kor Spiritdancer
x3 gerarca nobile
x4 Daybreak Coronet
x4 Ethereal Armor
x4 Hyena Umbra
x4 Spirit Mantle
x4 Rancor
x2 coraggio inflessibile
x4 talismano boros
20 TERRE TRA CUI
x2 Dryad Arbor

cosa ne dite?? mi pare più solido grazie al talismano boros, che fa anche chiudere la partita molto molto in fretta con doppio attacco. ho cercato le auree rosse disponibili, ma non ce ne sono di belle, le migliori sono: abilità da testa calda Taste for Mayhem e Furor of the Bitten oppure per la side:
Volcanic Strength contro mazzi a base rossa :) cosa ne dite?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Ravenard » 22 ago '13, 17:04

di questi giorni pensavo a una versione con il nero per giocare phyresis, potrebbe funzionare?
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 22 ago '13, 19:04

Ravenard ha scritto:di questi giorni pensavo a una versione con il nero per giocare phyresis, potrebbe funzionare?

No. Stuprare la manabase per un'aura che non potenzia, non mi pare un'idea geniale. E' vero dimezza la race, ma non credo ce ne sia il bisogno, il mazzo è già ben settato anche così.

Hot Rats ha scritto:ma una versione rossa con il talismano boros??
questo è la soluzione a tutti i nostri problemi!! rende indistruttibili tutti i nostri PERMANENTI!
una lista tipo:
x4 Gladecover Scout
x4 Slippery Bogle
x3 Kor Spiritdancer
x3 gerarca nobile
x4 Daybreak Coronet
x4 Ethereal Armor
x4 Hyena Umbra
x4 Spirit Mantle
x4 Rancor
x2 coraggio inflessibile
x4 talismano boros
20 TERRE TRA CUI
x2 Dryad Arbor

cosa ne dite?? mi pare più solido grazie al talismano boros, che fa anche chiudere la partita molto molto in fretta con doppio attacco. ho cercato le auree rosse disponibili, ma non ce ne sono di belle, le migliori sono: abilità da testa calda Taste for Mayhem e Furor of the Bitten oppure per la side:
Volcanic Strength contro mazzi a base rossa :) cosa ne dite?

Questa idea invece potrebbe essere carina, se non fosse che le aure rosse sono piuttosto bruttine. C'è da vedere se Theros non regalerà nulla, e più che altro se il gioco dell'aggiungere un altro colore valga la candela. Alla fine tra Hexproof, le toten armor, i bittanti da usare come pedina di sacrificio, se ti fanno fuori le creature non era proprio destino che vincessi quella partita XD però perchè no, nonostante il mio scetticismo si potrebbe semore provare..
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 22 ago '13, 23:01

Ragazzi, provando il mazzo, mi è sorto un dubbio: non sarebbero meglio i Boschetto di Petali Solari al posto dei Boschetto del Bordo Tagliente? Alla fine il Tagliente, se arriva di quarto turno entra sicuramente tappato, mentre i Petali Solari quasi al 100% entrerà stappato, perché riusciamo praticamente sempre ad avere la shockland in campo. Voi che dite?
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Enrichetto » 22 ago '13, 23:08

Be', però il mazzo nei primi due-tre turni vuole assolutamente fare prima una creatura e poi più aure possibili, dunque i Thicket sono molto utili: sei sempre sicuro di avere il mana. Al quarto turno se proprio cali Razorverge tappato hai comunque altri tre mana a disposizione!
Invece, se hai due Sunpetal in opening che fai, mulligani? O se hai Fronde + Sunpetal?

Naaa, in un mazzo veloce così secondo me le lande di mirrodin sono migliori!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti