Mancino ha scritto:Twin in genere è un match up molto semplice sopratutto in virtù del fatto che possiamo scombare istant e che in genere lui va tapped out per chiudere di 4 turno.
Supposto che la tua lista sia la classica io siderei così:
IN: silenzio, patto del massacro, tolaria west, verità riecheggiante
OUT: ninnolo, caverna di gemme, peer, pentad prism
Contro big zoo non so aiutarti (non ci ho giocato spesso) però più che una prigione spettrale aggiungerei la 4 unlife di side.
Infine se vuoi un consiglio da chi ha giocato davvero tanto con il mazzo (sia io che straboz abbiamo fatto davvero tanti tix su mtgo grazie a questo mazzo) ti consiglio di modificare il main nel seguente modo:
-1 peer + 1 mystical thecings
-1 peer + 1 utlity a tua scelta (4 unlife oppure noi usiamo un altro patto del massacro liberando un posto in side)
Provare per credere
Infine unlife ti consiglio di metterlo out al massimo in 1x e solo contro mazzi puramente control (UW o UWR) e se necessario contro pod e jund (anche se io preferisco lasciare il 3x) per tutti gli altri match ti consiglio di tenerlo sempre almeno in 3x
i peer effettivamente non convincono appieno neanche me, come ho detto proverò gli snapcaster più in là che secondo me potrebbero avere qualche chance nel mazzo contro certi match-up
La sidata contro twin è identica alla mia (tranne che contro ur puro io sido out 1/2 unlife)
Il problema di zoo non è il g1 (quello si vince easy come contro twin che si tappa out, ma il g2 e g3, probabilmente sono stato sfortunato io che hanno sempre visto o stony silence o blood moon o entrambe però se uno di questi pezzi appoggia diventa un match-up in salita)
ormai sono 6 mesetti che lo uso questo mazzo contro bg difatto ormai è quasi un bye se loro non conoscono il mazzo perchè so che mani tenere e quali no, uwr dipende molto da quanto vedono la side però è abbastanza easy, gli unici ostici ( a parte infect) si sono rivelati i g3 contro twin che vuoi per sfiga, vuoi per altro ho sempre perso e queste due partite contro big zoo che proprio mi hanno spiazzato post-side
proverò gli snapcaster sicuramente e vi terrò aggiornati
Provati gli snapcaster, non sono male, spesso permettono di ciclare un peschino per cercare ancora più a fondo, mettono un chumblocco che ci regala un turno e spesso riciclano le grazie per salvarci, sicuramente più utili dei peer
Ora cambio un po' e provo un po' gli scartini di main, opto per 3 duress, in un meta abbastanza combo/controlloso come quello delle mie parti in questo momento credo possano aiutare...
Con l'entrata delle nuove fetch come cambiereste la manabase?? Blood Moon sarà ancora un problemuccio oppure potremmo optare per più basiche grazie alle maggiori sfetchate ?