spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda NamemaN » 9 lug '15, 21:55

Fillo94 ha scritto:Come ti trovi con l'Heroes' Reunion? Riesci sempre a tirarla con successo o delle volte è una morchia in mano? Perché ho la sensazione che senza il Remedy risulti un po' morta in mano =/

Beh, direi senza Remedy almeno metà mazzo diventa subottimale :D
Considera però che nel mazzo è come se ce ne fossero 8 (4 Remedy+4 tutori) e quindi non è così facile non beccare nulla. Certo se poi le carte decidono di odiarci è un altro conto, ma a quel punto nulla ci vieta di lanciare un Heroes' Reunion su di noi o un Condemn su un Wall of Shards con un cumulative upkeep esageratamente cresciuto ( 8)) per curarci e aspettare una chiusura.
Avatar utente
NamemaN
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 lug '15, 11:32

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda micionero » 10 lug '15, 11:26

NamemaN ha scritto:
Fillo94 ha scritto: o un Condemn su un Wall of Shards con un cumulative upkeep esageratamente cresciuto ( 8)) per curarci e aspettare una chiusura.


condemn non potrebbe mi spiace infatti l'idea di un 2x di oustnon era da buttare ^_^
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda NamemaN » 10 lug '15, 12:45

condemn non potrebbe mi spiace infatti l'idea di un 2x di oustnon era da buttare ^_^

Oddio ieri sera si vede che il caldo mi aveva fuso un po' il cervello, mi ero scordato che wall of shards è un muro ;)
Comunque sì un paio di Oust potrebbero starci, magari togliendo un condemn e un Beacon of Immortality che nelle poche partite fatte non mi è ancora mai capitato di avere abbastanza mana/tempo per castarla.
Avatar utente
NamemaN
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 lug '15, 11:32

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Juan » 13 lug '15, 23:09

Ragazzuoli come procedono i test? :D
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Yasutora » 18 lug '15, 19:55

Ciao a tutti! Mi inserisco nella discussione sperando di apportare un buon contributo. Fin dallo spoiler di questa carta vi ho seguiti con interesse ma solo dopo un pomeriggio di test di Cockatrice mi sono deciso (credo peraltro per la prima volta) ad inserirmi attivamente in un topic di sviluppo, spinto da una passione viscerale per questo mazzo divertentissimo! Bando alle ciance, la lista:

4x Wall of omens
4x Wall of shards
3x Alms beast

4x Tainted Remedy
3x Auramanzia potenziata
2x Ghostly Prison

4x Path to exile
4x Rest for the weary
2x Devour Flesh
1x Beacon of Immortality

3x Idillic Tutor
3x Sign in blood

Lande (23)
4x Marsh Flats
4x Windswept Heat
4x Plain
4x Swamp
1x Vault of the Archangel
2x Isolated Chapel

SB:
4x Leyline of sanctity
2x Illness in the ranks
2x Disenchant
3x Stony Silence
2x Devour Flesh
1x Nevermore
1x Master of the feast

Ora passiamo alle motivazioni.
1) Innanzitutto manabase WB. Mi piace di più e trovo che, nonostante il verde abbia molte carte interessanti, bianco e nero offrano moltissime risposte sia in main che in side da giustificare la piena fiducia. Non è un verdetto assoluto e proverò anche la versione abzan ma per adesso vi riferisco le mie impressioni e i risultati dei miei test con questa doppietta.
2) Wall of Omens al posto di Bob. Immenso. Ci fa pescare meno (e non ci fa perdere vite che schifo non fa) però blocca che è un piacere ed attira meno interesse rispetto al suo contendente, il che vuol dire che risolve spesso e ci regala una carta. Come bloccante é spettacolare e raramente é un drop morto anche in late.
3) Pte al posto di Condemn. Scelta ponderata ma mi sono trovato molto più a mio agio con il primo. In un paio di occasioni in risposta a wratta o rimozione avversaria ho preferito pattarmi una mia creatura sul board per "rampare" una terra in più e avere più gioco in seguito. Scelta personale.
4) Assenza totale di scartini. Ho iniziato a testare con 4 Tz e due Iok ma ho abbandonato in funzione del set completo di rest of the weary e di una maggiore "quadratezza".
5) Ghostly prison di main. Grande aiuto per il mazzo. Occupa lo spazio lasciato dalle rimozioni di massa. É tutorabile di Idillic e aiuta a reggere la race contro mazzi sciamanti in g1, contro i quali rischiamo di soccombere senza un buon numero di bloccanti.

Sideboard:
Leyline: Burn, Storm, Ad nauseam
Illness in the ranks: Token, Twin
Disenchant: Affo, Tonni
Stony Silence: Affo, Tron
Devour Flesh: Griselbomb, Infect, Gr Tron, GW Aura
Nevermore: Tron
Master of the feast: Piano B, tutorabile di Idillic. Se avete giù Auramanzia e gestite i bloccanti volanti imponete un lock molto rapido. Il malus delle pescate avversarie é minimo e contro alcuni mazzi é semplicemente ingestibile.

Test:
RW Burn 2-0 (un Rest da 8 su di me per respirare per chiudere di shard e remedy e poi g2 apro di leyline e ho il tempo di impostare il lock)
Abzan 2-0 (Il primo chiudo di beacon a 3 pv. La seconda entra il master con giù a terra illness e auramanzia potenziata e lui non vede Liliana. GG)
U tron 0-2 (pessimo MU. Mindslaverato g1 e Uginato g2, poche risposte in genere e oblivion stone é una grana)

Il mazzo risponde bene tendendo a gestire le minacce avversarie i primi turni tra blocchi e rimozioni per impostare un lock con Wall of Shard e Remedy. Con la possibilità di scombata o di riempire il board di 6/6 durissimi. Divertente da giocare con ottimi riscontri anche contro potenze del formato.

Questo é quanto!
A voi la palla!
P.s. nome utente cockatrice: minimoetico. Spero di beccare qualcuno poi online. Bella
" Little agonies pave the way to greater power "
Avatar utente
Yasutora
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '12, 15:08

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Luke721 » 26 lug '15, 10:43

Yasutora ha scritto:Ciao a tutti! Mi inserisco nella discussione sperando di apportare un buon contributo. Fin dallo spoiler di questa carta vi ho seguiti con interesse ma solo dopo un pomeriggio di test di Cockatrice mi sono deciso (credo peraltro per la prima volta) ad inserirmi attivamente in un topic di sviluppo, spinto da una passione viscerale per questo mazzo divertentissimo! Bando alle ciance, la lista:

4x Wall of omens
4x Wall of shards
3x Alms beast

4x Tainted Remedy
3x Auramanzia potenziata
2x Ghostly Prison

4x Path to exile
4x Rest for the weary
2x Devour Flesh
1x Beacon of Immortality

3x Idillic Tutor
3x Sign in blood

Lande (23)
4x Marsh Flats
4x Windswept Heat
4x Plain
4x Swamp
1x Vault of the Archangel
2x Isolated Chapel

Ciao hai indicato 23 terre ma sono solo 19. Quali sono le altre 4?
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Yasutora » 27 lug '15, 9:02

Luke721 ha scritto:Ciao hai indicato 23 terre ma sono solo 19. Quali sono le altre 4?


Naturalmente mi sono dimenticato le 4 godless shrine xD

Comunque ne approfitto per riferire gli ultimi test che ho fatto.
Causa mancanze carte in real ho provato con:
- 4 Walls of Omens + 4 Dark Confidant
- 2 Ghostly Prison + 2 Damnation
- 3 Auramanzia Potenziata -1 Windswept + 4 Inquisition of Kozilek

Prima partita mi sono trovato contro un mazzo mono artefatti basato su Krark-Clan Ironworks che ha scombato al 4 turno. G2 idem. Nulla da fare zero risposte anche post side (non vedo disenchant per Krark) ma tanta ammirazione per un mazzo che non conoscevo e pieno di trick.

Seconda partita mi trovo davanti un BRG basato su Life from the Loam. Non parte velocissimo e intuisco subito l'archetipo dopo un paio di faithless looting e le scartate al cimitero. Ho tutto il tempo di apparecchiare il tavolo con un paio di wall mentre pesco e picchio di bob finché giocata Remedy con un paio di Rest for the Weary chiudo. G2 sido dentro il Master per una chiusura alternativa e rapida ma non lo vedo e apro una fanta mano (wall, remedy, 2x Rest e tre terre). Chiudo in tranquillità senza che lui veda risposte.

Non male alla fine. Mi sono trovato bene anche con questa versione e gli scartini hanno fatto sempre piacere quando li ho visti (giusto una volta). Bob si é rivelato utile anche se vivevo nel terrore di girare Beacon.
Continuerò i test!
Bella
" Little agonies pave the way to greater power "
Avatar utente
Yasutora
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '12, 15:08

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Luke721 » 27 lug '15, 14:16

Yasutora ha scritto:Naturalmente mi sono dimenticato le 4 godless shrine xD

Comunque ne approfitto per riferire gli ultimi test che ho fatto.
Causa mancanze carte in real ho provato con:
- 4 Walls of Omens + 4 Dark Confidant
- 2 Ghostly Prison + 2 Damnation
- 3 Auramanzia Potenziata -1 Windswept + 4 Inquisition of Kozilek

Due partite sono troppo poche, fanne una 30entina e vedi quante sono le vittorie.

Posto i miei risultati con il mazzo di Yasutora (viewtopic.php?p=171165#p171165). Le partite sono state fatte su Cockatrice e MWS, quindi una grande varietà di giocatori.

partite: 30
vittorie: 13 (43%)
sconfitte: 17 (57%)

Statistiche con il mazzo di NamemaN (viewtopic.php?p=169363#p169363):

partite: 30
vittorie: 17 (57%)
sconfitte: 13 (43%)
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Luke721 » 3 ago '15, 14:42

Statistiche con il mazzo di micionero (viewtopic.php?p=168705#p168705):

partite: 30
vittorie: 8 (26%)
sconfitte: 22 (74%)
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda fabrimagic » 4 ago '15, 16:50

domanda: come pensa questo mazzo di rispondere a carte come Gioco al Massacro o Extirpate? non sarebbe il caso di pensare anche a un piano B? magari in caso di esilio di Remedy, si potrebbe pensare di cambiare la strategia in modo che siamo noi a guadagnare punti vita e puntare su carte come Sovrano dei Felidar o ascendente di Serra
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7589
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti