spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Temur Tempo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Morris » 10 mar '12, 17:17

Buona lista, mi piace :D Sono concorde anche sull'esclusione di deprive che è l'antitempocard XD e noi siamo un mazzo tempo ;). Per carità ottimo counter! solo che non ce lo vedo nel contesto. Grimm lavamancer e Folletta balbettamagie sono due ottime carte, andrebbero testate entrambe. Io, sinceramente, preferisco il lavamante che scende con un mana in meno e può rimuovere eventuali minacce 8-)
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Neykos » 10 mar '12, 17:38

anche io credo sia meglio il lavamante, anche perchè counter non ce ne mancano e soprattutto tiene sempre in guardia l' oppo che sa che potrebbe vedersi "bruciare" le sue truppe, o "bruciare" lui stesso :twisted: e teoricamente carte nel nostro cimitero ce ne finiranno abbastanza tra fetch, sorcery ed instant vari. la folletta fa il suo bel lavoro quando entra, ma poi una volta sul campo di battaglia se ne lava le mani!!! :D
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Roberto » 10 mar '12, 19:16

Occhio però che lavamante e goyf non vanno d'accordo.. io proverei pure la spellstutter sprite
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Neykos » 11 mar '12, 16:02

torneo di avvicinamento saltato....continuo i test per decidere tra lavamante e folletta prima del ptq di frosinone. c' è qualcuno del forum che parteciperà?
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

[Modern] Dubbio RUG Tempo

Messaggioda sheik80 » 4 giu '12, 12:14

Salve a tutti, essendo il mio primo post dopo la presentazione spero di aver azzeccato la sezione, in caso contrario mi scuso in anticipo. Dunque, piccola premessa: sto giocando RUG Tempo da circa un mese, e sto cercando ancora la configurazione preferita. Sono partito dalla lista di Cammilluzzi e De Rosa del GP Torino e tra modifiche varie sono arrivato alla lista seguente:

Terre:
3x Steam Vents
1x Stomping Ground
1x Breeding Pool
4x Misty Rainforest
4x Scalding Tarn
6x Island
1x Forest
1x Mountain



Creature

4x Delver of Secrets
4x Tarmogoyf
4x Snapcaster Mage
2x Vendilion Clique

Spells:

4x Mana Leak
2x Spell Pierce
2x Spell Snare
2x Deprive
2x Cryptic Command
4x Lightning Bolt
1x Burst Lightning
1x Electrolyze
4x Serum Visions

Altre Spell

2x Vedalken Shackles
1x Garruk Relentless

Sideboard

2x Fili di Infedeltà
2x Firespout
3x Surgical Extraction
3x Blood Moon
2x Combust
3x Ancient Grudge


Fatta questa premessa, vado al sodo: per quale motivo Cammilluzzi e De Rosa hanno giocato huntmaster of the fells? Gli unici casi in cui mi verrebbe in mente di sidarlo dentro sono RDW e Aggro. Contro RDW metterlo dentro significherebbe probabilmente tapparsi out, visto che vorremmo le 2 vite il prima possibile, togliendoci però la possibilità di tirar fuori dal cilindro counter vari o i Cryptic Command, che nei miei test sono sempre stati essenziali per portare a casa le partite contro RDW. Allo stesso modo contro aggro preferisco metter dentro le Firespout, visto che fanno piazza pulita senza toccare i miei Delver o Cricche, mica male. Vi chiederete giustamente: "hai fatto tutto 'sto casino da solo, se non li vuoi lascia perdere i Capocaccia e resta così". :D Vero, ma mi sono ritrovato a perdere partite per 2 insulsi punti vita, partite che probabilmente avrei vinto con i Capocaccia e che non sono invece riuscito a portare a casa per un soffio. Le domande finali insomma sono queste: come mai De Rosa e Cammilluzzi hanno scelto di inserire i Capocaccia? Considerando che Garruk Spietato non riesco a farmelo piacere, visto che muore praticamente sotto qualsiasi sparo prima di flippare, potrebbe essere un'idea togliere lui e le 2 Firespout ed inserire tra main e board 3 carte che mi diano un minimo di Life Gain (Huntmaster of The Fells o Kitchen Finks) oppure mi conviene lasciare le Firespout e trovare un altro drop a 4 come sostituto di Garruk (Thrun, the last troll ? Boh!).

Grazie in anticipo e scusate il papiro. ;)
Avatar utente
sheik80
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 giu '12, 11:36

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Roberto » 4 giu '12, 14:56

Uniti gli argomenti. Per i lfuturo prima di aprire un topic cerca sempre che non ne esista già uno,thanks :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda sheik80 » 4 giu '12, 15:18

Roberto ha scritto:Uniti gli argomenti. Per i lfuturo prima di aprire un topic cerca sempre che non ne esista già uno,thanks :)



Perfetto, grazie mille ;)
Avatar utente
sheik80
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 giu '12, 11:36

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Langsuyar » 19 ago '12, 0:29

Una domanda per chiunque di questo mazzo se ne intenda: è lecito definirlo,se non il tier più performante del momento,quantomeno il maggior candidato a ricoprir quel ruolo di mazzo semi-invincibile che il vecchio zoo ha lasciato vagante da più di un anno? Niente accoliti integralisti,solo opinioni obiettive su un mazzo che vorrei costruirmi ma che non ho ancora avuto modo di testar di persona.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda RiccardoTra » 19 ago '12, 0:43

Io ci ho giocato sia contro che con e di sicuro é uno dei migliori mazzi sulla piazza, pero é un mazzo veramente difficile da giocare e richiede una certa abilitá, insomma un mazzo che non affiderei mai ad un giocatore alle prime armi ma che in mani esperte riesce a fare grandissimi risultati
Immagine
Avatar utente
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 10 ott '11, 14:50

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Langsuyar » 19 ago '12, 0:50

RiccardoTra ha scritto:Io ci ho giocato sia contro che con e di sicuro é uno dei migliori mazzi sulla piazza, pero é un mazzo veramente difficile da giocare e richiede una certa abilitá, insomma un mazzo che non affiderei mai ad un giocatore alle prime armi ma che in mani esperte riesce a fare grandissimi risultati


Proprio l'altro giorno al torneo vedevo un ragazzetto inca**arsi come una bestia perchè "non gli girava" ed un giocatore visibilmente più navigato chiudere posizioni su posizioni con estrema scioltezza.Sembra comunque assai più complesso del jund,e chiede tutt'altro approccio alla partita,sicuramente dev'essere un deck da provare,magari con un po' di pazienza e dedizione.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron