spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Cruel Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda The_Beginner » 4 mag '12, 10:57

eh si quando entra fa disastri...:-) anche io le poche partite che vinco le vinco sempre perché lui diventa il signore incontrastato del campo di battaglia...l'ultima vinta è stata una partita a 4, contro un blu rosso diciamo counter burn ma impostato in modo un pò originale da un mio amico che è un ottimo deck builder, l'altro un infettare blu nero un pò lento, ma comunque non terribile...io avevo insieme un nero verde con impulsi del malestrom, dannazioni, asportare, e creature piuttosto dannose...diciamo che tra tutti, per qualità di carte, il mio mazzo era il più debole...peccato solo che la partita sia durata più di 7 turni...così ultimatum crudele prima, sfinge dell'isola di jwar durante, il finisher di nicol bolas dopo...il mio compagno che rimuoveva creature e altra roba nociva...et voilà...:-) ma il nicol ha fatto la partita...ho eliminato tutte le terre all'infettare...anche grazie all'elementale di fuocoprofondo che da solo si è mangiato sia nexus sia le creaturine più insignificanti...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Jack di Stromkirk » 10 ott '12, 13:26

Vorrei provare a montate un Grixis cruel control ma a differenza delle liste che ho visto qua con meno creature e soprattuto creature più veloci...in fondo di carte pesanti la cruel basta e avanza.
Questa è la mia lista

Terre (22)
3 tomba d'acqua
3 cripta di sangue
3 fumarie di vapore
3 fossa di catrame strisciante
3 laghetto bollente
2 acquitrino
1 mesa arida
2 isola
1 palude
1 montagna
Creature (7)
4 Mago lanciorapido
3 cricca vendilion

Magie (32)
4 fulmine
4 terminare
4 indagini di kozilek
4 rimandare
4 visioni del siero
3 ultimatum crudele
3 strangolare
2 ordine criptico
2 spell snare
2 indebolimento magico


Che ve ne pare ? Penso che con 10 counter 7 spacca creatura 4 scartini 4 botti più le creature che ci sono ci sia un'ottima possibilità di calare la cruel ( ovviamente il mio sogno più bello è quello di arrivare a usare lo Snapcaster sulla cruel stessa xD )
Consigli?
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Emrakul » 10 ott '12, 14:42

ho giocato questo mazzo ( con varie modifiche ) x quasi 6 mesi ( prima che diventasse un commander ) e ti posso dire che non puoi giocarlo come un aggro-control ( non a caso si chiama cruel-CONTROL) senza essere asfaltato da tutto.
l'unico modo ce ho trovato x farlo funzionare è inserire un ciccione in 3x ( titani /wurmcoil e simili) x chiudere rapidamente una volta che l'oppo ha esaurito le risorse.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Jack di Stromkirk » 10 ott '12, 14:51

Grazie mille allora vedrò fra le mie carte il ciccione migliore e lo metterò in 3 x
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda The_Beginner » 12 ott '12, 16:55

...secondo voi ritorno a ravnica può dare un nuovo impulso a questo mazzo?? E se si, come? Ci sono un sacco di carte della nuova edizione che mi fanno impazzire, e ce le vedrei bene, ma lascio la parola agli esperti...:-):-):-):-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Emrakul » 12 ott '12, 17:17

The_Beginner ha scritto:...secondo voi ritorno a ravnica può dare un nuovo impulso a questo mazzo?? E se si, come? Ci sono un sacco di carte della nuova edizione che mi fanno impazzire, e ce le vedrei bene, ma lascio la parola agli esperti...:-):-):-):-)

direi che izzet charm sia necessario;come ciccione ha portato niv...medirei/testerei una suaintroduzione...
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda nickmaster333 » 12 ott '12, 18:12

che figata sto mazzo poi il grixis è la tribù più figa! :D

p.s. 3x izzet charm di RTR e di panzi i wurmcoil
Avatar utente
nickmaster333
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 7 ago '12, 16:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda magicitek » 12 ott '12, 18:23

Ma Niv vi fa schifo? :?
Cioè, blu rosso a costo 6, che da vantaggio carte ed è grosso (quasi) quanto un titano, che se lo casti con 8 o 10 di mana disponibile ti regala pure carte in omaggio come se foste a un prerelease... Com'è che non se lo schifa nessuno? :_o

Entra pure in campo prima di grissy, tra l'altro. E può occupare lo slot del titano nero/rosso.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Emrakul » 12 ott '12, 19:10

Emrakul ha scritto:
magicitek ha scritto:Ma Niv vi fa schifo? :?
Cioè, blu rosso a costo 6, che da vantaggio carte ed è grosso (quasi) quanto un titano, che se lo casti con 8 o 10 di mana disponibile ti regala pure carte in omaggio come se foste a un prerelease... Com'è che non se lo schifa nessuno? :_o

Entra pure in campo prima di grissy, tra l'altro. E può occupare lo slot del titano nero/rosso.

direi che izzet charm sia necessario;come ciccione ha portato niv...medirei/testerei una sua introduzione...

io????
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda The_Beginner » 12 ott '12, 19:53

...io mi riferivo a counterflux, dreadbore, slaughter games...si izzet charm di main, e anche rakdos charm di side sicuramente...penso però che come cicci sarà dura scalzare un wurmcoil o un titano senza mooooolti test...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti