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[Modern Sviluppo] Insanity Pills

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda enxman » 29 mag '13, 0:02

E se evolvessimo il concetto di crack the earth , ad esempio con gaze of granite o planar cleansing tanto tu facendolo peschi pure! un'eventuale side vs aggro così non sarebbe male... magari meglio, papabile di main, se sfruttassimo artefatti per farlo, ovvero ratchet bomb oppure Engineered Explosives (i tuoi "permuta mana" sono perfetti per usar al meglio quest'ultima!)
p.s. una vita che vorrei progettare un affinity condito con esantema (quindi anche la Crack..) ma non te lo consiglierei qui... non fosse che giochi poche creature, ma non cmq così sinergico!

Pienamente daccordo con chi suggerisce il 4° shrapnel blast e ricerca pericolosa (o magari anche Thoughtcast , ma perderemmo il sacrifica) invece del troppo fragile lat nam, motivo per cui non vedo di buon occhio lo squarciatore riciclato che senza rimozioni o first strike ... vabbè però forse un test lo meriterebbe. kuldotha rebirt anche la proverei, mente saccheggiatore elettrofuso è sinergico si, ma non stiamo montando un mazzo affinity! piuttosto Krark-Clan Grunt (in ottica aggro, come potrebbe essere anche un ferrivore volendo) Krark-Clan Shaman (in ottica control) o, se volessimo trovare un'accelerazione al mana (es per fare: casto pilla, spacco & pesco, casto nuova pilla...) Krark-Clan Ironworks o Krark-Clan Stoker (meno funzionale, più fragile in quanto creatura... ma non vulnerabile all'hate per artefatti che vedrai post side)
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda PeraSan » 29 mag '13, 19:13

In primis grazie a tutti dei vari consigli e apprezzamenti! TT_TT

Non rispondo ad uno ad uno dato che sarebbe un gran casino, quindi in semplice ho portato a 4 le shrapnel blast ed ho inserito le perillous research a scapito dei saggi (con grande dispiacere dato che amo quella carta soprattutto la versione Atiquities che ha un art atomico!) ho bocciato le rebirth dato che con queste modifiche abbiamo 8 spell oltre al titano che ci fanno saccare le pillole penso siano tutte superiore alla sorcery rossa e vorrey evitare di abbasare il numero di pills, (anche se ho notato che la chroatic sphere è parecchio deludente e magari potri testare la rebirth al posto appunto di questultime) eviterei anche i ini denial di crack the heart dato che non potremo mai farla di primo per salvaguardarci e gia di secondo puo perdere di incisività, poi nel mid late penso diventi una carta buona per fare dei filtri 8) . Il krack clan shaman fu la carta su ui inizia a buildare il mazzo! lui mi fece scaturire l idea che inizalmente era di creare un lock con ponte intrappolante per poi rimbalzarci lo sciamano in risposta alla sua abilità con una spellbomb! poi il mazzo si è evoluto in un altra direzione e lui ne ha fatto le spese, anche se rimane sempre da tenere in considerazione per un eventuale sb vs Aggro.

Oggi ho fatto le prime due tre partite di numero in real e il mazzo a risposto abbastanza bene, le prillous ci danno un pelo di stabilita in piu, li sharped criccano quasi tutto, quindi tutti e due promossi a pieni voti addirittura prossimamente testero il fullset di perillous; Il mazzo di perse non è troppo stabile con troppe brutte pescate(nessuna pills o un treno di lande) in fila si auto chioda, ma quando non succede è una bomba, oggi girando bene anche se non troppo velocemente mi sono trovato ad attaccare jund con 3 11/11 un 6/4 e tezzy che scaricava direi not to bad!

Altra fantasiosa modifica ancora tutta da testare saltatami alla mente pochi minuti fa è l inserimento di mishra, artefice prodigio che creerebbe [Censurato] assurde con parecchie delle nostre pilloline pensate ad ichor wellspring casto una entra una altra pesco due poi da qui il random entra in gioco e con un po di fortuna si potranno pescare bouncerare sparae quantita enormi di roba!

Questa è la lista che testero nei prossimi giorni:

3 Blackcleave Cliffs
4 Glimmervoid
4 Disciple of the Vault
4 Pyrite Spellbomb
3 AEther Spellbomb
2 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
3 Mox Opal
1 Ghost Quarter
4 Darksteel Citadel
3 Salvage Titan
4 Ichor Wellspring
1 Academy Ruins
4 Terrarion
4 Slag Fiend
1 Tectonic Edge
1 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Darkslick Shores
4 Shrapnel Blast
4 Perilous Research
1 Mishra, Artificer Prodigy


Enjoy! e continuate a proporre!! :0
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda enxman » 30 mag '13, 1:12

A Mishra monterei direttamente un mazzo attorno, sempre adorato ma difficile di incastrare efficacemente (è un pò che progetto con rage extractor , la wellspring, ecc )
Pensavo: qualche Manland artefatto per esser più versatili nel picchiare/bloccare? es Dread Statuary o Blinkmoth Nexus
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda StefanoLink » 30 mag '13, 7:35

etherium sculptor?
In più anche lui è un'artefatto, potrebbe essere comodo

Cmq è interessante, potrebbe avere dei bei sviluppi
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda magicitek » 30 mag '13, 9:20

Io sono arrivato a questa lista, con lo scopo di velocizzare il tutto un pò:

2 Tectonic Edge
1 Academy Ruins
1 Ghost Quarter
4 Blackcleave Cliffs
4 Glimmervoid
4 Darksteel Citadel

4 Mox Opal

4 Terrarion
4 Pyrite Spellbomb
3 AEther Spellbomb
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Ichor Wellspring

4 Slag Fiend
4 Arcbound Ravager
3 Etherium Sculptor

2 Shrapnel Blast
2 Glimpse the Unthinkable
2 Scrapyard Salvo


Spiegazione differenze: no tezzaret, non mi ci trovavo bene.
Etherium Sculptor vs Disciple of the Vault: sculptur velocizza non poco, dato che di secondo ci fa svuotare la mano di tutte le pillole, che di terzo spacchiamo in qualcosa.
Arcbound Ravager vs Salvage Titan: anche se il ravager mi arriva raramente alla forza del salvage, comunque è molto più comodo come outlet per sacrificare gli artefatti. spesso inoltre è minimo un 4/4.
Glimpse the Unthinkable vs Sage of Lat-Nam/ricerca pericolosa: il glimpse riempie molto di più il gy: questo lo rende un modo molto più comodo per pompare slag e salvo. Che in ogni caso sono le nostre chiusure.
Scrapyard Salvo vs Tezzeret, Agent of Bolas: fa più o meno il -4 di tezzeret, ma essendo GY centrico spesso sganciamo botte da 6-20 danni.
Manabase: da sistemare un pò, sospetto.
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda StefanoLink » 30 mag '13, 10:15

Sembra interessante ,ma in caso ci rimuovano il gy come ci troviamo ?
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda magicitek » 30 mag '13, 10:34

StefanoLink ha scritto:Sembra interessante ,ma in caso ci rimuovano il gy come ci troviamo ?

Male, dato che comunqeu il deck e GY centrico. Un pò come per loam.
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda niko47 » 30 mag '13, 11:16

Purtroppo il gy è lo stesso punto debole dell'eggs...Extirpate e tutti a casa. Come già detto questo mazzo sfrutta gli ovetti per ciclare e da giocatore di eggs, lo adoro!!! :D 4 Mox non sono troppi? non rischi di vederne due in mano senza la possibilità di distruggerne 1? Comunque io se fossi in te non aspetterei altro che aggiungere Krark-Clan Ironworks che potrebbe fare delle figate assurde in un contesto di "devo sacrificare artefatti per ciclare" e perchè no, aggiungendo anche 1x Banefire come chiusura alternativa e quanto meno imbloccabile. Entrata ferriera in campo 20 mana li fai con un attimo! Lo so che così si riavvicina molto alla lista di Wood dell'eggs ma penso sia una valida alternativa di gioco, mi spiego: Sferette in campo e lui (in G2 sicuro) hate x il cimitero dentro, che fai?? Così invece che te li esili ti frega relativamente dato che Banefire o lo peschi o ce l'hai già in mano (tra tutte e due avrai un buon 70% di vederlo) e gli spari in faccia 20 danni puliti puliti, no?
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda magicitek » 30 mag '13, 11:29

niko47 ha scritto:Purtroppo il gy è lo stesso punto debole dell'eggs...Extirpate e tutti a casa. Come già detto questo mazzo sfrutta gli ovetti per ciclare e da giocatore di eggs, lo adoro!!! :D 4 Mox non sono troppi? non rischi di vederne due in mano senza la possibilità di distruggerne 1? Comunque io se fossi in te non aspetterei altro che aggiungere Krark-Clan Ironworks che potrebbe fare delle figate assurde in un contesto di "devo sacrificare artefatti per ciclare" e perchè no, aggiungendo anche 1x Banefire come chiusura alternativa e quanto meno imbloccabile. Entrata ferriera in campo 20 mana li fai con un attimo! Lo so che così si riavvicina molto alla lista di Wood dell'eggs ma penso sia una valida alternativa di gioco, mi spiego: Sferette in campo e lui (in G2 sicuro) hate x il cimitero dentro, che fai?? Così invece che te li esili ti frega relativamente dato che Banefire o lo peschi o ce l'hai già in mano (tra tutte e due avrai un buon 70% di vederlo) e gli spari in faccia 20 danni puliti puliti, no?

Se ne hai due in mano, ne distruggi sempre uno (seguendo le nuove rule sui legendari) andando a ingrossare il gy di artefatti (scrapyard salvo, alè-oh)
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Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda enxman » 30 mag '13, 12:04

La Glimpse in x2 non mi convince per nulla, meglio rimettere il x4 fra shrapnel/scrapyard al suo posto a mio avviso. Oppure Tezzy o disciple!
Problemi manabase? Ma hai le pillole! LOL
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