io testo da un po' su cockatrice e in real un BUG tempo con questa lista:
lands: 20
4
Verdant Catacombs4
Misty Rainforest1
Watery Grave1
Breeding Pool1
Overgrown Tomb3
Island2
Swamp1
Forest2
Darkslick Shores1
Woodland Cemeterycreatures: 13
3
Deathrite Shaman4
Delver of Secrets3
Tarmogoyf3
Death's Shadowother spells: 27
3
Dismember4
Gitaxian Probe2
Maelstrom Pulse4
Abrupt Decay4
Inquisition of Kozilek4
Spell Pierce3
Mana Leak3
Spell SnareAnalisi delle scelte fatte:
la lista gira bene, gli spell snare sono stati inseriti in seguito e mi piacciono, i cantrip non li ho considerati perchè quelli presenti in modern non mi convincono minimamente; si potrebbero aumentare gli scartini (seize ad esempio) a discapito di mana leak (utile contro combo, ma non molto contro aggro).
Le interazioni tra
gitaxian probe,
dismember, fetch+shocklands (volendo anche
sciamano letalmago) e
death's shadow, rendono la creatura assolutamente sgravata (tanto da pensare di mettere la quarta in side, che contro burn fa vincere da sola, diversamente da quello che si potrebbe pensare di primo acchito).
Dark confidant è stato testato a lungo, e con lui
snapcaster mage, ma rallentano moltissimo il mazzo rispetto a questa versione.
Indagini di Kozilek al momento è stato inserito al posto di seize, perchè ok la strategia, ma non è nemmeno il caso di ridursi per forza a 5 vite, ci sono matchup in cui le vite ce le toglie in fretta già l'oppo e noi dobbiamo risparmiarne qualcuna.
Remand abolito perchè pura cacca qui a mio avviso. Il mazzo è tempo, ma raramente open di 2 o 3 mana (per
remand+secondo counter pescato), ragion per cui i counter devono essere hard, perchè se diamo all'oppo la possibilità di ritirarceli, anche se abbiamo guadagnato un turno, poi ci si blocca e solo sciamano ci può salvare in mid-late.
Non ho testato
Liliana del velo onestamente.
Il mazzo gira bene, se ti va provalo, così mi dici che ne pensi e se hai idee al riguardo.