scusate x il doppio post,ma mi servirebbero consigli urgenti (+ che altro x sapere se spendere soldi o meno).
questa è la lista che vorrei provare (dovrebbe avere risposte x quasi tutto;è una versione ibrida tra il mazzo che ha vinto è l'enchantress legacy)
1 sigillo del trono vuoto
4 mesa enchantress
1 aureola runica
3 oblivion ring
1 viaggio verso il nulla
4 tutore idilliaco
3 enduring ideal
4 phorpy nodes
1 riposa in pace → amen
1 stony silence
2 leyline della sacralità
1 zona sicura
4 ghostly prison
1 dovescape
2 circolo della storia
1 mana spinato
1 blood moon
1 night of soul's betrayal
1 forma del drago
Lande
4
sacred foundry (nn sono fondamentali,ma giocare la blood moon di 3° è decisamente + utile.
17 plains
2
tectonic edge (nn credo servano molto dato ce abbiamo bisogno di ramapre molto,ma vs tron sono decisamente utili e un po' di slando nn fa mai male...)
side
1 oblivion ring
2 nevermore
1 zona sicura
1 leyline della sacralità
1 stony silence
2 riposa in pace
2 abolire
1 fronde artigliate
1 maledizione dello sfinimento
2 rest in peace
2 auramanzia potenziata
premetto che alcune carte sono giocabili quasi solo di ideal (che sostanzilemente segna l'inizio della fine del match)
ho inserito molto hate x creature xkè sono quelle che mi preoccupano di + dato che il mazzo nn rampa ed è abbastanza lento.Per questo ho inserito un po' di cose x tenerle a bada (nodi,o-ring e prigioni che sono utilissime pure vs twin!).
l'idea primaria è quella di chiudere di ideal,ma nulla ci vieta di chiudere tranquillamente con il sigillo (magari in riposta a
nevermore avversari o per farli stare sull'attenti anche prima del 7° turno).
ho tolto subito il neo-
blind obbedience in seguito a varie riflessioni:
1) nel modern poche cose hanno rapidità
1.2) far entrare tappate le creature avversarie nn ci serve xkè difficilmente attaccheremo
2) le poche che hanno rapidità le possiamo fermare in altro modo (twin con la prigione,RDW muore contro la leyline...)
3) x gli artefatti c'è
stony silence4) raramente si ha mana x estorcere pv all'oppo e ancora + raramente è necessario (una volta che incominciamo con la combo chiudiamo in 4 turni,x guadagnare qualche PV c'è di meglio)
Il lato positivo è rappresentato dal fatto che sia una sola carta con + funzioni,ma nn mi sembra che il gioco valga la candela.
avevo pensato anche ad inserire qualche
sospensione spettralex "piantificare" le creature avversarie o per trasformare le nostre
mesa enchantress in ottimi bloccanti,ma alla fine ho preferito evitare una carta così randomica.
cosa ne pensate?modifiche?
P.S ma xkè
auramanzia potenziata sta decollando in 'sto modo?è ancora l'hype del mazzo?(mi rendo conto solo ora di aver fatto un affarone a prenderne 3 a 50 cent l'una da dei giocatori di vintage!)