spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Skelemental Scam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] 8 Balls

Messaggioda Riot » 16 gen '20, 12:37

Odin ha scritto:Anche Folgore Devastante è una bella carta ma se ne dovrebbero giocare il più possibile con costo di mana 1 per rigiocarle con Dreadhorde Arcanist

In 1x e non di più, quando riesci a cantarla di terzo fa veramente tanto male.
Immagina se di primo fai scartino, di secondo arcanista e di terzo fai folgore e rigiochi scartino tramite l arcanista.

Se non altro ti ritrovi con 5 carte invece che 4 che fanno scartare 2 carte in un colpo solo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1345
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] 8 Balls

Messaggioda Junius Halsey » 16 gen '20, 17:17

Tempo fa ho fatto un mazzo simile, ma di colori Gruul. Usava Collected Company nel proprio turno per scatenare Ball Lightning e Groundbreaker contro gli avversari. Appena a casa ti giro la lista, così magari prendi spunto
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] 8 Balls

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 gen '20, 1:20

alvoi ha scritto:Venti terre sono pure troppe. A meno che tu non voglia alzarle e andare di Raven's Crime per riempirti il cimitero (anche questo plausibile)

Mi sembra inoltre che il tuo mazzo stia cercando di fare un po' troppe cose :_o

Farei qualcosa del genere:

4 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
4 Bloodstained Mire
4 Wooded Foothills
2 Mountain
1 Swamp

4 Lightning Bolt
4 The Rack
4 Unearth
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
3 Fatal Push
3 Shrieking Affliction

4 Thunderkin Awakener
3 Kroxa, Titan of Death's Hunger

4 Lightning Skelemental
2 Ball Lightning
2 Kolaghan's Command
2 Blightning


Probabilmente fa schifo, ma spero di darti qualche idea


Sinceramente questa versione non mi piace, sei andato troppo vicino ad 8rack, che fa quello che dovrebbe fare questo mazzo ma meglio, a mio modestissimo parere...
Io proverei qualcosa di questo genere:

Creature 19:
1 Young Pyromancer
2 Dreadhorde Arcanist
2 Kroxa, Titano della Fame Mortale
4 Thunderkin Awakener
4 Ball Lightning
4 Lightning Skelemental
2 Seasoned Pyromancer

Istantanei 9
1 Lightning Axe
3 Fatal Push
4 Lightning Bolt
1 Kolaghan's Command
1 Dismember

Stregonerie 13:
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Unearth
2 Collective Brutality
1 Blightning

Terre 19:
1 Dragonskull Summit
2 Blood Crypt
4 Wooded Foothills
4 Blackcleave Cliffs
4 Bloodstained Mire
3 Mountain
1 Swamp


Ho provato a cambiare un po' le cose, non è una versione definitiva, ho provato a mettere hint da provare tipo Giovane Piromante e Seeasoned Pyromancer, una chiusura champagne con Lightning Axe che rigiocare con l'arcanista deve essere bello... poi provo...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2457
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] 8 Balls

Messaggioda alvoi » 17 gen '20, 12:51

Ma sei davvero convinto di giocare 12 drop a tre?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21689
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] 8 Balls

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 gen '20, 13:10

alvoi ha scritto:Ma sei davvero convinto di giocare 12 drop a tre?

No, ma difatti l'ho scritto che è una prova, non so come e se gira, magari si può fare meno un drop a 3, che nella mia testa sono o Blightinig Seasoned Pyromancere più una terra, oppure tagliare tutti i piromancer stagionati e aggiungere botti e aggiungere un pironovello per aumentare lo sforna pedine...
Bisogna provare, 8 drop a 3 sono sicuri e sono gli elementali, voglio vederli e più a partita con ball destinatario delle rimozioni avversarie e con lo skelemental che deve andare a bersaglio per fare male alla mano dell'oppo in una fase in cui non ne avrà più molte in mano...
Comunque ripeto sono sempre impressioni, purtroppo non ho ancora provato, appena posso dirò di più... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2457
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] 8 Balls

Messaggioda Odin » 17 gen '20, 20:47

Mi piacciono tutte e due le liste...
Farò un po' di testing e poi vi dico
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [Modern Sviluppo] 8 Balls

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 gen '20, 23:21

Spulciando su Interent ho trovato questa lista molto più "reanimator", dateci un po' uno sguardo:

Creature 20
4 Stitcher's Supplier
4 Insolent Neonate
4 Thunderkin Awakener
4 Ball Lightning
4 Lightning Skelemental

Istantanei e stregonerie 18
2 Claim // Fame
4 Unearth
2 Lightning Axe
4 Lightning Bolt
2 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
2 Collective Brutality

Incantesimi 2
2 Blood Moon

Terre 20
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
3 Sulfurous Springs
1 Field of Ruin
5 Mountain
3 Swamp
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2457
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

[ MODERN SVILUPPO ] Jund come piace a Riot : )

Messaggioda Riot » 4 giu '24, 15:18

'giorno gente, posto una lista su cui ho iniziato a pensare da un pò...

ignoble hierarch x4
stitcher's supplier x4
grief x3
lightning skelemental x4
tarmogoyfx1
thunderkin awakener x3

liliana of the veil x3
wrenn and six x3
inquisition of kozilek x3
unearth x4
village rites x4
chthonian nightmare x2
rancor x2

Alle terre penserò poi, per ora vorrei concentrarmi sul pensare e testare questa simpatica accozzaglia di carte, sono quelle che mi piacciono di più e non quelle che rendono meglio, però magari potrebbe risultare cmq un mazzo un pò più flessibile del solito Jund che ormai è superprevedibile.
Per il side, oltre alle removal che non ho voluto mettere in main, ho un sacco di idee strane, tra cui magus of the moon e soprattutto hungry for more, senza contare che kroxa non farebbe brutta figura in x 1.

Non sto a spiegare nulla, tanto è lampante.
Dateci una letta e poi ditemi come la vedete.

...anzi spiego un pò di scelte strane.
Innanzitutto non ho voluto perdere la parte "scarta carte" tipica del vecchio Jund, alla solita strategia ho aggiunto la possibilità di automillarsi con il supplier che uniti ai possibili scarti di liliana può dare la possibilità di rianimare il fastidiosissimo skelementale.
Lo posso rianimare con unearth, con il "mago saetticoso" o l incantesimo nuovo di mh3.
Per sostenere poi lo skelementale ho aggiunto i gerarca, non ho mai amato i dork, la l ipotesi di giocare lo skelementale o liliana di secondo è molto invitante.
Post side potrei giocare anche il magus of the moon, di secondo turno con un dork sul campo mi farebbe sentire bene XD .
Inoltre se l Awakener attaccasse con gerarca in campo potrebbe rianimare anche grief.

Per aggiungere tutte queste possibilità ho rinunciato ai remuval e i bolt, probabilmente li metterò tutti in side.
Su W&6 sono un pò scettico, potrebbe essere più efficace il satiro che milla 4 carte e ci ridà una terra dal cimitero ( non ricordo il nome ).

Poi guardo con attenzione Six e wight of the reliquary, carte interessanti se mandassi il mazzo verso una versione più creaturina.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1345
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [ MODERN SVILUPPO ] Jund come piace a Riot : )

Messaggioda Max_game » 4 giu '24, 16:05

Con chthonian nightmare puoi rimettere in gioco la stessa creatura che hai sacrificato? Bell'incantesimo, peccato funzioni solo sorcery.
Ultima modifica di Max_game il 4 giu '24, 16:15, modificato 1 volta in totale.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Skelemental Scam

Messaggioda Deugemo » 4 giu '24, 16:08

Facciamo un topic unico per i mazzi Skelemental che sono belli :D

Riot i tuoi mazzi come sempre sono delle bombe insensat <3.<3 il monotarmogoyf mi fa impazzire
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti