'giorno gente, posto una lista su cui ho iniziato a pensare da un pò...
ignoble hierarch x4
stitcher's supplier x4
grief x3
lightning skelemental x4
tarmogoyfx1
thunderkin awakener x3
liliana of the veil x3
wrenn and six x3
inquisition of kozilek x3
unearth x4
village rites x4
chthonian nightmare x2
rancor x2
Alle terre penserò poi, per ora vorrei concentrarmi sul pensare e testare questa simpatica accozzaglia di carte, sono quelle che mi piacciono di più e non quelle che rendono meglio, però magari potrebbe risultare cmq un mazzo un pò più flessibile del solito Jund che ormai è superprevedibile.
Per il side, oltre alle removal che non ho voluto mettere in main, ho un sacco di idee strane, tra cui
magus of the moon e soprattutto
hungry for more, senza contare che kroxa non farebbe brutta figura in x 1.
Non sto a spiegare nulla, tanto è lampante.
Dateci una letta e poi ditemi come la vedete.
...anzi spiego un pò di scelte strane.
Innanzitutto non ho voluto perdere la parte "scarta carte" tipica del vecchio Jund, alla solita strategia ho aggiunto la possibilità di automillarsi con il supplier che uniti ai possibili scarti di liliana può dare la possibilità di rianimare il fastidiosissimo skelementale.
Lo posso rianimare con unearth, con il "mago saetticoso" o l incantesimo nuovo di mh3.
Per sostenere poi lo skelementale ho aggiunto i gerarca, non ho mai amato i dork, la l ipotesi di giocare lo skelementale o liliana di secondo è molto invitante.
Post side potrei giocare anche il magus of the moon, di secondo turno con un dork sul campo mi farebbe sentire bene
.
Inoltre se l Awakener attaccasse con gerarca in campo potrebbe rianimare anche grief.
Per aggiungere tutte queste possibilità ho rinunciato ai remuval e i bolt, probabilmente li metterò tutti in side.
Su W&6 sono un pò scettico, potrebbe essere più efficace il satiro che milla 4 carte e ci ridà una terra dal cimitero ( non ricordo il nome ).
Poi guardo con attenzione
Six e
wight of the reliquary, carte interessanti se mandassi il mazzo verso una versione più creaturina.