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[Modern Sviluppo] Caw-Blade

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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Roberto » 1 gen '12, 23:06

io preferisco mille volte esarca perchè non muore da fulmine ed helix,la pestermite si (e comunque raramente userai la creatura che scomba con twin:cioè solo per chiudere o per tappare attaccante se moriresti quello stesso turno)
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda napco » 4 gen '12, 22:10

Ok, dopo qualche giorno di test contro mazzi vari (UR Delver, Zoo, Bant e Boros) ho ottimizzato un pochino la lista. Alla fine ho optato per :W: :U: , anche se :W: :R: :U: mi stuzzicava molto:


Inizialmente avevo provato giocando i Crumiri al posto dei Falchetti... Restavo decisamente più alto in termini di punti vita, però rischiavo di trovarmi col board vuoto dopo poco, percui son tornato indietro. E' una versione di Caw-Blade un po' rischiosa da giocare, perchè arriva a controllare completamente il gioco con 4-5 punti vita (contro aggro spinti), ma il rapporto vittorie/sconfitte è decisamente alto! Domani sera testo ad un torneo!
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Marluxia » 5 gen '12, 2:10

se ti gira bene con tre colori è una meraviglia... cmq visto che hai messo il blu xkè non ci aggiungi qualche peschino.
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda napco » 5 gen '12, 10:53

Marluxia ha scritto:se ti gira bene con tre colori è una meraviglia... cmq visto che hai messo il blu xkè non ci aggiungi qualche peschino.


Giusto, me ne sono completamente scordato! Prima giocavo Jace Beleren, ed ora per pescare non ho nulla. Sono indeciso tra Gioco di Prestigio, Visioni del Siero e Predire il Tempo... E cosa potrei togliere per far spazio ai peschini? Poi avrei un'altra domanda nabba: Nel side vale la pena far spazio a qualche Geist di San Traft? Me lo vedo bene contro altri control.
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda ollips » 5 gen '12, 12:47

napco ha scritto:
Marluxia ha scritto:se ti gira bene con tre colori è una meraviglia... cmq visto che hai messo il blu xkè non ci aggiungi qualche peschino.


Giusto, me ne sono completamente scordato! Prima giocavo Jace Beleren, ed ora per pescare non ho nulla. Sono indeciso tra Gioco di Prestigio, Visioni del Siero e Predire il Tempo... E cosa potrei togliere per far spazio ai peschini? Poi avrei un'altra domanda nabba: Nel side vale la pena far spazio a qualche Geist di San Traft? Me lo vedo bene contro altri control.

aumenta a 3 i criptici, sono versatili, peschi, si rigiocano di snap. Come peschino potresti usare vagabondo pensoso o meglio visioni di siero. 3 elspeth sono decisamente troppe, 2 è il numero perfetto, quindi per me -1 elspeth + 1 criptico, poi per me ti ripeto, dei falchi te ne puoi anche privare, e il geist direi che può anche essere giocato di main.
Se dai un occhiata alle vecchie liste dell' esteso che si piazzarono nelle top 8, prima del ban di mistica forgiapietra, noterai che quasi nessuno giocava i falchi, ok i falchi erano abusati in t2, ma in esteso venivano rimpiazzati da cricche e crumiri, e talvolta anche da crociato di mirrodin, e il perchè è ovvio, ovvero maggior resistenza vs aggro, si chiude in meno turni, possibilità di fare danni importanti anche senza spade. Il tutto accompagnato da mistica forgiapietra, quindi chi giocava quei mazzi era sicuro al 90% di vedere un equip, al contrario del modern, dove non c'è mistica e la spada è un alternativa, quindi i falchetti potrebbero rivelarsi anche inutili, perchè con delle 1/1 volanti non chiudi, con un 3/2 si, o perlomeno previene un boato di danni, con un geist invece ci chiudi in 3 turni, anche senza spada. quindi per me, i falchetti in modern non hanno senso.
Un altro consiglio, grotte e colonnati in 3 copie, con 6 terre incolori rischi di muligare o rimanere intoppato coi mana, i colonnati rischiano di rallentarti troppo, tanto + di 2 non li userai mai
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda ollips » 5 gen '12, 13:25

Io la versione UW la giocherei così:

creature 11
4 crumiri della cucina
3 cricca vendilion
3 mago lanciorapido
1 geist di san traft

istant 13
3 ordine criptico
4 sentiero dell'esilio
1 privare
3 mana leak
2 trappola per magie

stregonerie 6
2 ira di dio
4 visioni di siero

artefatti e planes 4
2 spade
2 elspeth

terre
3 grotta mutevole
3 colonnato celeste
2 cancello mistico
2 faglia tettonica
3 fetch
1 labirinto di nembi
2 fontana santificata
4 fortezza glaciale
4 isole
2 pianure


Versione un po + aggressiva e meno spada dipendente, i 4 crumiri miglioraro il MU contro aggro, in + resistono a wrath, per mancanza di spazio ho rinunciato alle balbetta magie, ma tanto abbiamo una buona base di counter dietro, e in + lo snapcaster, che assicura sempre quella rimozione o counter in late game che serve sempre.
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Roberto » 5 gen '12, 14:21

gioco di prestigio <<<<<<<<<< serum visions :|
p.s. labirinto di nembi è veramente brutto :mrgreen:
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Marluxia » 5 gen '12, 15:28

Roberto ha scritto:p.s. labirinto di nembi è veramente brutto :mrgreen:



xkè è brutta?? XD
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda ollips » 5 gen '12, 16:39

Roberto ha scritto:gioco di prestigio <<<<<<<<<< serum visions :|
p.s. labirinto di nembi è veramente brutto :mrgreen:


A me è stato sempre utile, entra sempre stappato poi, se non controlli isole o pianure cmq hai un colonnato o una fortezza, se hai la fontana in campo aggiunge tutto
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Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Scrocchi » 5 gen '12, 18:30

ollips ha scritto:
Roberto ha scritto:gioco di prestigio <<<<<<<<<< serum visions :|
p.s. labirinto di nembi è veramente brutto :mrgreen:


A me è stato sempre utile, entra sempre stappato poi, se non controlli isole o pianure cmq hai un colonnato o una fortezza, se hai la fontana in campo aggiunge tutto

Con le shocklands va che è una meraviglia c'è anche una versione :B: / :U: magari provo a mettere al posto di River of Tears nel mio mazzo
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