Salve a tutti, è un (bel) pò che non scrivo sulle pagine di Metagame, nonostante lo segua quotidianamente per tenermi aggiornato sul nostro amato gioco di figurelle..
In merito all'argomento, vorrei proporre la lista che ho buttato giù personalmente (per la mia compagna :P ), sfruttando anche alcune nuove aggiunte di BFZ che, a mio avviso, ben si conciliano con questa meccanica
La combinazione di colori è Naya (alla mia compagna non piace il nero e non sa giocare il blu ) e si compone delle seguenti carte:
4x Hada Freeblade
4x Expedition Envoy
4x Harabaz Druid
4x Akoum Battlesinger
3x Ondu Cleric
3x Kor Bladewhirl
4x Adaptive Automaton
4x Kabira Evangel
4x Atarka's Command
4x Boros Charm
3x Collected Company
1x Gideon, Ally of Zendikar
2x Arid Mesa
4x Cavern of Souls
1x Forest
1x Mountain
2x Plains
2x Sacred Foundry
3x Temple Garden
3x Windswept Heath
La sideboard è la seguente:
3x Relic of Progenitus
3x Destructive Revelry
3x Combust
3x Shatterstorm
2x Wrath of God
1x Firespout
Ho sempre considerato gli archetipi tribali molto solidi e forti, da qui l'idea di affidare alla mia compagna un mazzo dalla strategia semplice, ma allo stesso tempo sufficientemente competitiva da poter dire la sua nei vari eventi a cui partecipiamo e devo dire che, finora, si è fatto rispettare a dovere...
Certo, tutto dipende sempre dall'esperienza del giocatore, ma devo dire che, seppur giocando da poco, lei si è trovata bene ed io stesso, giocandolo anche solo per test, ne ho ricavato delle belle soddisfazioni
Ditemi un pò che ne pensate anche voi e, se vorrete, vi butterò giù alcune analisi dei match-up che abbiamo incontrato