Vexac ha scritto:Volete dire che è da un anno e un po' che gioco un mazzo gabbando gli oppo?
Comunque ho notato ora "its controller". Orca miseria.
Madonna che nabbo.
Torno nel mio bugigattolo a giocare Lantern
Leroux ha scritto:Bellissima idea, de vero divertente. Ho sempre cercato un mazzo simpatico WB, e questo pare davvero un bel mid/control. Come detto prima metterei infrangere le speranze (che personalmente adoro) per mettete ulteriore pressione. E se aggiungessimo l'abilità estorcere? Specie quella dell'incantesimo blind obedince che aiuta contro gli aggro esagerati.
EDIT: Rain of Gore non è adatta al mazzo, in quanto specifica che per avere effetto deve avvalersi su carte "controllate" dallo stesso giocatore che ne beneficia. Funziona vs batterskull ma non ha sinergia con il mazzo.
Detto questo, mi viene anche da dire che il mazzo ha una strategia DI PARTENZA non debole. Nel senso che anche se abbiamo qualche difficoltà a reperire l'incantesimo star del mazzo tutti i pezzi di gain life possono essere usati per temporeggiare quanto basta ad avviare la strategia (burn per esempio sarà un MU 99% favorevole). Questo a mio dire lo mette già (almeno in teoria) su un ottimo livello rispetto ai combo strampalati che dipendono troppo da singole carte, senza le quali il mazzo deve sgomitare per campare uno o due turni. Insomma, giù di brainstorming e rendiamolo possibile!
Ludos ha scritto:Cloud Key potrebbe essere utile secondo voi?
Comunque, uno splash di verde ci sta: tra Tarmogoyf, Siege Rhino e compagnia bella, si può tranquillamente aggrare se la combo fallisce
Il Ciciarampa ha scritto:Allora, l'ho scritto anche nel post di testa, ma a quanto pare il messaggio non è stato recepito:
RAIN OF GORE NON FUNZIONA SE CERCHIAMO DI FAR GUADAGNARE VITE ALL'OPPO, PERCEHE' DICE: "SE UNA MAGIA OD UN'ABILITA' STA PER FAR GUADAGNARE VITE AL SUO CONTROLLORE, INVECE ECC ECC..."
..Grazie Vexac per aver generato un casino più finito (scherzo, eh!)
Sperando che non ci siano più questioni del genere, condivido anche io il problema che "i combo hanno un sacco di hate in g2", ma d'altronde è una cosa che accomuna tutti i mazzi con una strategia incentrata su una o due carte...
A parer mio però, a differenza di tanti altri, già la strategia base è piuttosto solida: disturbare il gioco avversario fino a quando si appoggia Tainted Remedy e da qui impostare il gameplan. Altra cosa da non sottovalutare è che le vite, in caso di bisogno, possiamo guadagnarle noi!
Ultimo appunto su Sanguine Bond\Exquisite Blood: la combo è già nota da tempo, ma è obiettivamente inattuabile: troppo costose le carte in termini di mana, e troppo tempo per assemblare la combo stessa (della serie che come minimo si scomba al sesto, tappandosi out il quinto per giocare uno dei due incantesimi... Anche no, dai )
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