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[Modern Sviluppo] UW Titan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda kyogre » 26 mag '15, 18:42

Rotax ha scritto:Come blocchi etched champion senza una creatura artefatto/incolore? Sarebbe morte certa.
.


Se questo era riferito al mio voler togliere mortarpod e occhio del pellegrino, mortarpod é nero (ma sicuramente ti riferivi all'altra carta), mentre riguardo al totterino... bloccherá anche champion, ma in ogni caso un 1/1 a 3 mana, che fra l'altro appunto nemmeno ci trada col campione, non é la miglior carta contro affo, almeno secondo il mio sicuramente poco interessante parere.

Delle altre carte che ho proposto invece cosa ne pensi? :) :)
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Andre » 26 mag '15, 21:13

Se tieni il tottero solo per paura del campione, meglio giocare spellskite . Rianimabile, blocca campione non equipaggiato tutte le volte che vuoi e protegge titano .
Meglio di così...
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Rotax » 26 mag '15, 22:17

Tutto è sinergico, il power level delle carte è imbarazzante per quanto basso.
Il tottero ti cerca una landa, chumpblocca.
Penso si sia capito che lo scopo del mazzo è tirarla lunga finchè il titano ed emeria son attivi
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda MaTto da Legare » 27 mag '15, 0:47

Scusa ma che senso ha che chiedi consigli e non li prendi neanche in considerazione ?! :) Liberissimo di fare quello che vuoi :) ma secondo me gli altri ragazzi ti stanno cercando di far notare come al di la delle sinergie alcune carte sono molto leggerine per il modern ( vedi tottero e mortarpod). Non ho provato il mazzo ma secondo me ha ragione chi prima di me ha detto che hai bisogno di un po' più di sostanza nel mazzo, l'unico pericolo per l'oppo, al di la delle sinergie che sono carine, è il titano che vedrà bene ti fartelo entrare. Insomma boh secondo me gli angeli e le cricche non erano brutte idee :)
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Andre » 27 mag '15, 9:57

Evidentemente ci siamo persi da qualche parte nel ragionamento :) nulla di grave, può capitare :)

Andiamo con ordine: il funzionamento della combo per noi è chiaro, e di per sé funziona bene: il problema è che ogni carta del tuo mazzo è atta a far giocare il titano (manipolazione del mazzo ogni turno , scrematura del mazzo ogni turno e così via)
Non nego che in determinate condizioni possa risultare molto performante : il problema però è che si tratta di un mazzo parecchio fragile al suo stato attuale. Io ho giocato più volte contro una lista simile, che ha anche fatto il suo dovere nel torneo, ma basta veramente poco a metterla in crisi.

slaughter gamessu titano, e la partita è finita.
Le soluzioni alternative (angeli, cricche, giuntatrice , venser , geist ,spellskite ,mago) sono state proposte perché utili a proteggere titano e/o a vincere senza di lui.

Capisci bene che se anche twin (combo più forte e forse in generale mazzo più forte del momento) gioca spellskite di base come protezione e mago più fulmine come piano di riserva ,un motivo ci sarà.

Se preferisci cercare carte meno note per motivi economici non ti obbliga nessuno, ci mancherebbe!
Ma in quel caso almeno la giuntatrice prendila in considerazione
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda kyogre » 27 mag '15, 10:18

Andre ha scritto:Se preferisci cercare carte meno note per motivi economici non ti obbliga nessuno, ci mancherebbe!
Ma in quel caso almeno la giuntatrice prendila in considerazione


Ricordo che in questo caso bisognerebbe specificarlo chiaramente e postare nella sezione Budget.
Giuntatrice di Lame é proprio la carta perfetta qui dentro, che risolve anche il problema campione uccidendolo in modo brutale :D
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda ghimmifaiv » 27 mag '15, 10:34

Bella l'idea del mazzo in generale, ma anche secondo me la lista che proponi è poco consistente e molto fragile. Non si può basare un intero mazzo su un'abilità di una carta a cmc costo 6 sperando che si risolva e che vada tutto liscio. Vuoi esclusivamente giocare attorno all'abilità del titano? Va bene, ma allora hai bisogno di molti più elementi di controllo (dov'è cryptic command? dove sono i path to exile? e gli snapcaster mage? e le wratte?) che ti assicurano di arrivare tutto intero al turno 6 (minimo, perchè se poi ti vuoi proteggere la giocata devi prolungare di almento un altro turno o due). Per rendere più realistico il mazzo (in ottica più "creaturosa") anche io includerei carte a cmc minore o uguale a 3 come cricca vendilion, geist of saint traft, blade splicer, spellskite e, aggiungerei io, sword of war and peace e/o sword of light and shadow e/o sword of feast and famine e/o sword of fire and ice. Il mazzo diventerebbe quindi un tempo/control con un impianto di recursion (titano) per il late game. Forse in quest'ottica i criptici potrebbero scendere a 1/2 copie per fare spazio a counter più agili come spell pierce o spell snare.

Andre ha scritto:Se preferisci cercare carte meno note per motivi economici non ti obbliga nessuno, ci mancherebbe!
Ma in quel caso almeno la giuntatrice prendila in considerazione

capisco la comprensione, ma in realtà in quel caso ci sarebbe la sezione apposita "Budget". Non voglio fare il polemico di turno ma la lista che hai postato è evidentemente budget. Se hai postato qui in sviluppo devi accettare i consigli che mirano a migliorare il mazzo non tenendo conto di scelte subottimali dovute al budget limitato (necessità comunque del tutto legittima e comprensibile, ma non è questo il posto in cui tenerla in considerazione)
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Legolax » 27 mag '15, 13:27

Vi riporto un'analisi con tanto di video del mazzo in questione, che comunque ha fatto qualche 4-0/3-1 su MTGO.

http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=12449

Comunque vi faccio notare che questo mazzo fa solo value, e come tale basta anche 1 Sun Titan per vincere la partita, grazie alla recursion di Emeria (e con questo si spiega il fatto di giocare il Pilgrim).


A prima vista i punti deboli del mazzo sono le interazioni dell'avversario col suo cimitero. Difatti come alcuni hanno notato, se una Ooze (che è passata attraverso 4 PtE, 2 Verdict, 3 Detention, 2 Leak) inizia a mangiare carte "value" dal cimitero (o i target di Sun Titan / Emeria in risposta alla loro abilità), il mazzo ne risente molto. Idem se si gioca Rest in Peace (giocato pochissimo, e comunque la si gestisce con una Detention).

Detto ciò, vi ricordo che questo è un mazzo control tap-out, quindi non ha moltissimo senso inserire "più creature" per renderlo midrange ("tempo" è tutta un'altra cosa), o farlo diventare un UW Control classico (con l'inserimento di Criptici, eccetera).
Per questi altri mazzi ci sono i Topic appositi.


Infine dico la mia: anche secondo me si può inserire benissimo la Blade Splicer, Spellskite, per i motivi già detti dagli altri ragazzi.

Anche nell'articolo viene detto che il mazzo potrebbe avere problemi con i mazzi meno interattivi del Modern, e quindi direi che si potrebbe lavorare su questo aspetto (e guarda caso Spellskite ferma proprio Splinter Twin :P)


Vi ricordo comunque che se si dovesse parlare di "budget" (e mi pare che questo discorso sia uscito esclusivamente dalla bocca di chi non conosceva ancora questo mazzo, per ora), esiste la sezione apposita. (e nel caso posso benissimo spostare la discussione)

Saluti, spero di aver messo in chiaro la direzione in cui dovrebbe andare la discussione :)
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Boccia90 » 27 mag '15, 13:47

L'idea di base è intrigante, mi piace moltissimo!
Come già molti ti hanno detto,nonostante le bellissime sinergie, ci sono a mio sincero
parere carte che non sono ne carne ne pesce.
Ora... so che il tuo tread si intitola :W: :U:.. alcuni ti hanno invitato a postare nella sezione budget,
visti gli ovvi motivi a cui i forumisti ti hanno invitato di far dettaglio... ma te la butto lì:
Una versione MONO :W: (C'è anche un piccolissimo splash di :U: ) ?
Come già ti ho detto prima la tua base mi piace e sto testando il mazzo/le meccaniche su mws
la versione MONO :W: splash :U: ti propone un set interessante di creature che van a pennello con i blink,
e shockland/fetches a parte il resto del mazzo non ti obbliga ad un grande sperperio monetario.

LANDE 22
6 Plains
4 Hallowed Fountain
4 Flooded Strand
4 Emeria, the Sky Ruin
2 Tectonic Edge
2 Ghost Quarter

CREATURE 23
4 Wall of Omens peschino / super difensore; si blinka.. quindi un must
4 Lone Missionary guadagnare 4 punti vita, più blink vari significa aumentare la tua resistenza, eccellente vs :R:
4 Knight of the White Orchid questo scricciolo con first strike è la versione più potente di Pilgrim's Eye ne ho messi in quattro copie, poichè oltre a darti una mano se sei in difficoltà terre in early game... fa veramente un gran casino quando hai nel tuo board Ghost Quarter o Tectonic Edge ti permette di andare in svantaggio terre e quindi di blinkarlo per recuperare una pianura... che può essere anche shockland.
4 Blade Splicer bhè il suo blinkaggio/resurrezione sembra più che motivata: 3/3 first strike possono essere oppressivi e dannosi per l'avversario
3 Flickerwisp 3x perchè semplicemente non ho messo fiale eteree, quindi la giochiamo come stregoneria, tuttavia è un bel 3/1 volante che blinka
4 Sun Titan no comment

SPELLS 15
4 Cloudshift sinergica con tutto il mazzo.. soprattutto per il suo cc1, ti salva le creature.. facendole riattivare.. a volte puoi fare la doppia terra con Knight of the White Orchid.. terra che entra stappata
4 Path to Exile no comment
4 Momentary Blink il motivo dello splash di :U: ... in breve blinka due volte, utilissimo flashback quando hai svantaggio carte in mano
3 Wrath Of God no comment

SIDEBOARD (ecco, questa side non è proprio definitiva, ma è giusto per farti capire)
4 Kataki, War's Wage vs affo e mazzi con grandi quantità di artefatti
4 Leonin Relic-Warder l'ho messa per il solo gusto di metterla, mi piace l'idea che possa spaccare anche gli incantesimi, oltretutto blinkandolo puoi o scegliere un nuovo bersaglio o riesiliare il precedente bersaglio. Utili contro Relic Of Progenitus e artefatti di secondo rilievo
4 Mangara Of Corondor dove Path to Exile e Wrath of God non possono colpire, una Mangare blinkata potrà sempre farlo
3 Devout Lightcaster scelta ambigua, da giocare sempre al momento giusto, non sperperarlo quindi! Fa fuori tantissimi target. Esempio in soldoni? Tasigur, the Golden Fang , Siege Rhino , tutti i planeswalker che abbiano un :B: ... oltre la temuta Liliana Of the Veil
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Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Thorgils » 27 mag '15, 15:26

Il mazzo è parecchio interessante e rappresenta, secondo me, un buon tentativo di rendere competitivo un control in questo formato, certo è che si tratta di un control atipico che essendo un tapped out deck non valorizza counter ma che procede, fino all'ingresso di titano che fa il vero vantaggio carte del mazzo (assieme ad emeria), come un midrange deck. Per me le carte imprescindibili sono quindi non counter ma giocate proattive in grado di valorizzare anche ricorsione dal water. Cartine come wall of omens immagine fantasma kitchen finks blade splicer e lo stesso già supercitato pilgrim eye che qui è fondamentale! Come fondamentali sono carte alla oblivion ring o meglio ancora la versione bianca blu che ora mi sfugge e pure la bombarcana blu perché se è vero che non siamo tempo ci tocca comunque temporeggiare finché non arriva titano... Comunque immagine fantasma qui secondo me è LA carta fondamentale che ci porta il blu assieme a vendilion clique che almeno ci da un minimo di interattività contro combo contro cui altrimenti possiamo solo succhiare fortissimo! Infatti il mazzo a mio avviso avrebbe vita facile da aggro e midrange ma il match contro combo va comunque migliorato in qualche modo e quindi su questo versante bisogna fare di più! Ci andrei invece piano ad aggiungere terre che non sono pianure (o flooded strand + fontana santificata) dato che ritardano l'attivazione di emeria, tanto da trono ci perdiamo lo stesso e 2 tettoniche non cambieranno questo match up...
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