spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Black Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Elves » 23 feb '12, 15:49

non credo che combust sia utile in questo mazzo: tra scartini (10 di main + liliane, e 3 asportare +1 di side) e spacchini (anche lì 6 di main istant) non credo dia molto fastidio twin...
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 23 feb '12, 15:58

twin da sempre fastidio :!:
Ok che lui ha diverso hate ma almeno 2 li metterei sicuri,sarà che odio twin ma i combust ci vanno,punto.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Master Gen » 23 feb '12, 16:24

In effetti nelle (poche) partite fatte contro i twin non ho mai avuto grossi problemi. Certo, ci vuole un pò di fortuna, ma con 7 scartini, 4 asportare, i blightning, rimozioni e liliana, diciamo che più che altro non mi deve dire male. Inoltre posso sempre inserire le dannazioni al posto dei piroclasmi che non mi sterminano gli esarchi. Certo, i combust in side ci starebbero bene, ma non so proprio cosa togliere.
Master Gen
Livello III
Livello III

Messaggioda Roberto » 23 feb '12, 16:35

nemmeno le damnation fanno fuori esarca o pulce :lol:
Da quel che ho visto nel tuo mazzo,dalla side si potrebbero togliere 1 extirpate (ti giuro che 3 di main bastano,anzi di main 3 sono pure esagerati,ed il playset non si è mai giocato) ed 1 sbriciolare
Poi pure il settino di hexmage md non è proprio bello,alla fine sei uno "pseudo" control,dovresti avere più creature incisve sul board
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Master Gen » 23 feb '12, 17:18

Roberto ha scritto:nemmeno le damnation fanno fuori esarca o pulce :lol:

Magari mi sfugge un passaggio, ma non mi sembra che possano attaccare nello stesso turno in cui vengono calate, anche se sono 10.000.
Per quanto riguarda gli extirpate ci avevo già pensato. Infatti nella seconda versione postata la quarta è in side. Anche se quando gioco contro i twin o combo è proprio il momento in cui ne voglio 4. Sulle creature hai probabilmente ragione, però contando la doppia vita dei messaggeri, i lavaclaw e i due persecutori in side, posso arrivare ad un totale di 21. In fondo si tratta sempre di scelte, il mazzo perfetto non esiste. ;)
Master Gen
Livello III
Livello III

Messaggioda Antares » 23 feb '12, 17:29

Ti sfugge che hanno flash :D
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Master Gen » 23 feb '12, 17:34

Antares ha scritto:Ti sfugge che hanno flash :D

Certo, ma se ho dannazione in mano non sono mica così scemo da scendere sotto 4 mana quando l'avversario ha mana libero ed è il mio turno. Tanto il tempo è dalla mia parte, una volta andato top deck con 4 liliane il twin è morto. Inoltre anche col combust ci fai poco se non tieni sempre 2 mana stappati.
Master Gen
Livello III
Livello III

Messaggioda Elves » 23 feb '12, 17:42

no forse ti sfugge che le pedine create con twin hanno rapidità ;)
Cmq oggi ho anche provato con twin e devo dire che è l'ultimo dei tuoi problemi :lol: :lol:
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gludik » 23 feb '12, 18:24

Gen, a fine turno tuo ti calano una delle due creature con flash, tu non puoi giocare dannazione perché non sei in una delle due fasi principali.
Nel turno loro ti calano twin sulla creatura ed è gg, a meno che non riesci a spaccargliela in risposta con un terminare (se non te lo counterano) o con un combust che non può essere counterato, per questo ti consigliavano di giocare combust di side. In effetti cmq non dovresti avere problemi con il twin con tutti gli scarta che hai, però considera che è molto giocato ed io il 2x di combust lo giocherei di side per sicurezza, magari togliendo, come ti consigliano, l'asportare e 1 o 2 sbriciolare.

Perchè non giochi il confidant al posto di qualche annientatore e di qualche messaggero?
Gludik
Livello I
Livello I

Messaggioda Master Gen » 23 feb '12, 18:47

Gludik ha scritto:Gen, a fine turno tuo ti calano una delle due creature con flash, tu non puoi giocare dannazione perché non sei in una delle due fasi principali.
Nel turno loro ti calano twin sulla creatura ed è gg, a meno che non riesci a spaccargliela in risposta con un terminare (se non te lo counterano) o con un combust che non può essere counterato, per questo ti consigliavano di giocare combust di side. In effetti cmq non dovresti avere problemi con il twin con tutti gli scarta che hai, però considera che è molto giocato ed io il 2x di combust lo giocherei di side per sicurezza, magari togliendo, come ti consigliano, l'asportare e 1 o 2 sbriciolare.

Perchè non giochi il confidant al posto di qualche annientatore e di qualche messaggero?

Ok, non avevo pensato al fine turno, grazie. Cmq si, il twin è l'ultimo dei miei problemi, gli aggro mi infastidiscono assai di più. Il confidant l'ho provato in 3X e ho dovuto toglierlo, perchè, non avendo nulla per recuperare PV, i 3-4 danni che quasi sicuramente ti fa, più i rubapensieri, le fetch e la shock, sono veramente troppi. Alla fine sono almeno 6-7 danni che mi faccio da solo. Decisamente troppi.
Master Gen
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo