Junius Halsey ha scritto:Rancore ha scritto:Più che altro non mi è chiaro quale sia il vantaggio di giocare suicide. Perché dovrei perdere vita se non ho
Death's Shadow che si ingrossa? Cioè, capisco che l'idea sia "perdo tante vite, ma faccio tanti danni", ma resta un po' inefficiente rispetto a mazzi che esistono già.
Consiglio di guardarti Jund Suicide, è molto simile al tuo, ma gioca appunto Jund per usare anche le DS e gli Street Wraith:
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=29031&iddeck=240848Ovviamente se comunque ti serve un consiglio sulla tua lista chiedi e ti analizzo anche quella
Il senso è poter giocare le spell senza pagare mana, tendenzialmente una Swiftspear che si prende 3 Mutagenic di primo turno fa parecchio male. L'obiettivo del mazzo sarebbe vincere nei primi 4 turni. Però capisco cosa intendi, conosco Jund Suicide e avevo pensato alle DS. Tuttavia penso che questa variante con gli Stormchaser possa avere una possibilità, comunque. Mi studio un po'Jund e vedo se posso usare qualche meccanica per migliorare la mia strategia, il mio progetto rimane comunque Temur. Grazie mille dei consigli!
EDIT: Ho visto la lista che mi hai mandato,
Soul-Scar Mage è così performante? Ok che costa 1, ma a parte rendere ogni
Fulmine un "Metti 3 segnalini -1/-1 su una creatura bersaglio" non vedo in cosa sia migliore di
Abbot of Keral Keep, il quale fà pure vantaggio carte. Per il resto:
Dismember è senza dubbio da considerare, avevo originariamente pensato che se devo spendere risorse per rimuovere un pezzo avversario ho già perso, ma effettivamente è sempre meglio avere una risposta se non riesco a chiudere all'istante, e magari rimuovere un bloccante.
Temur Battle Rage non la userei, tra gli Stormchaser e gli
Slip Through Space le mie creature sono il 90% delle volte imbloccabili. Spendere 1 mana in più rispetto ad
Assault Strobe per Trample mi sembra di troppo. Meglio
Blossoming Defense o
Apostle's Blessing? La prima mi boosta, ma la seconda non chiede mana specifico e mi rende anche parzialmente imbloccabile.
Una Swift che di primo si prende 3 Mutagenic significa che devi avere una mano scolpita e che stai perdendo 6 o più vite il primo turno per fare 10 danni, ammesso che:
1. L'avversario non abbia un parante
qualunque.
2. Tu non sia on the draw e l'avversario non abbia Push/Patto.
Quindi sì, è carina come giocata, ma anche Terra --> Looting --> Street Wraith --> 2
Hollow One lo è, ed pure più facile da fare perchè con Looting e SW vedi 3 carte in più.
Comunque sia, supponiamo di voler restare sulla tua lista:
Questione Evasione:
Slip Through Space è carina perchè si cicla, ma considererei almeno un paio di
Apostle's Blessing. Il fatto di poterla usare per pararsi da una rimozione è importante in un mazzo come questo. La questione
Temur Battle Rage è più complessa invece, perchè in effetti 2 mana sono tanti per questo mazzo e la maggior parte delle volte vorrai fare due spell piuttosto che una spell forte. Quindi per adesso aspetterei ad inserirle.
Questione Abbot of Keral Keep: Abbot è carina in un mazzo con tutti questi costi Phyrexia, ma devi considerarlo di fatto un drop a 3 senza haste. Anche nel caso migliore in cui scenda al turno 2 e trovi una spell utile è comunque sottotono rispetto ad altre carte, quindi non so sinceramente se valga la pena tenerlo. Il già citato
Soul-Scar Mage può mettere più pressione fin da subito facendo da Swift 5-8 e aiuta random contro ciccioni avversari. Potresti anche considerare
Bomat Courier, che si inserisce perfettamente in questa sezione del mazzo, facendo una sorta di vantaggio carte fin da subito. Chiaramente è antisinergico con
Adeliz, the Cinder Wind, ma dal momento che ne giochi solo una magari un pensiero ce lo si può fare.
Questione Protezione: Come gestisci situazioni tipo Patto/Botto/Push su una delle tue creature? Perchè dal momento che ne giochi solo 13 e che non giochi peschini oltre Opt (Slip non conta in questo caso) rischi di impiantarti. Io seguirei l'esempio di Infect e inserirei, oltre alle già menzionate
Apostle's Blessing, anche 3/4
Blossoming Defense, che in ogni caso preferirai il 99% delle volte a
Gut Shot o
Noxious Revival.
Rimangono alcune carte che valuterei, tipo:
Atarka's Command: mi sembra molto divertente nel tuo mazzo, almeno in monocopia. Swift --> Stormchaser --> Atarka sono
da soli 12 danni di terzo, senza considerare eventuali Crescite, altre spell giocate, ecc. Inoltre, le altre possibilità sono tutte abbastanza utili, specialmente il fatto che i giocatori non possano guadagnare vita.
Manamorphose: come nuova
Gitaxian Probe è interessante, anche se a quel punto dovresti togliere gli Abbot. Credo sia perfettamente comprensibile non giocarla comunque, perchè non è esattamente nello stile del mazzo.
Abbozzo di lista:
// 60 Mazzo
// 13 Creature
4 Monastery Swiftspear
4 Stormchaser Mage
4 Bomat Courier
1 Adeliz, the Cinder Wind
// 22 Instant
4 Lightning Bolt
2 Apostle's Blessing
2 Become Immense
4 Might of Old Krosa
4 Opt
4 Mutagenic Growth
3 Blossoming Defense
1 Atarka's Command
// 18 Land
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Mountain
1 Island
4 Misty Rainforest
4 Wooded Foothills
1 Stomping Ground
1 Breeding Pool
// 7 Sorcery
3 Slip Through Space
2 Assault Strobe