spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Black Devotion

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Griselbrand devotion

Messaggioda ninobudrilla » 25 mar '14, 15:57

Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento essendo un nuovo utente. Sono di Torino e gioco a Magic da quando avevo 12 anni (ora ne ho 30 TT_TT ) anche se ho ricominciato dall'uscita di Innistrad. Ho un'avversione per il blu, gli altri colori li gioco abbondantemente, soprattutto :G: e :B: .
Stavo sperimentando la meccanica devotion in modern, cercando di sfruttarla per calare Griselbrand. Inizio a postare la lista, poi passerò alla spiegazione.

4 x Strisciante del sepolcro
4 x Orrore Sanguinario
4 x Messaggero di Geralf
2 x Vampiro Falco Notturno
2 x Annientatore di Phyrexia
1 x Erebos, Dio dei Morti
3 x Mercante Grigio di Asfodelo
1 x Divinità dell'Orgoglio
3 x Griselbrand

4 x Rubapensieri
4 x Deterioramento Improvviso
2 x Zenit del Sole Nero
3 x Liliana del Velo
1 x Arena di Phyrexia
1 x Frusta di Erebos

4 x Tomba Infestata da Erbacce
4 x Catacombe Verdeggianti
4 x Cimitero Silvestre
4 x Nyktos, Santuario di Nyx
5 x Palude

Come dicevo il mazzo vuole sfruttare la devotion al nero, che permette di : attivare in maniera eccellente il Mercante Grigio di Asfodelo creando un bel gap di punti vita, avere Erebos, Dio dei Morti come creatura e soprattutto avere molto mana a disposizione per castare Griselbrand.
La devozione si fonda soprattutto sulle drop a 1, 2 e 3, che sono tutte creature con mana specifico difficilmente removibili. L' Annientatore di Phyrexia non ha bisogno di presentazioni : è fortissimo e mi da devozione a 4, cosa posso volere di più? :D . A 5 mana troviamo la Divinità dell'Orgoglio in monocopia, aiuta tantissimo la devozione, è un bel volante e lifelink mi aiuta a recuperare i punti vita persi per i Rubapensieri e le shock\fetch.
I 2 Vampiro Falco Notturno hanno anche loro il compito di farmi recuperare vite, ma potrei anche tolgierli per qualcosa di più utile.
Per quanto riguarda le spell direi che i Rubapensieri sono d'oblbigo per eliminare le minacce peggiori dell'avversario, così come i Deterioramento Improvviso che sono il motivo per cui ho splashato il :G: . Liliana del Velo è sinergica con Strisciante del sepolcro e Orrore Sanguinario, oltre a dare devozione a 2, ho il problema di proteggerla considerando che le mie prime 3 drop non sono in grado di farlo. Infine Arena di Phyrexia è una buona carta per pescare e Frusta di Erebos mi aiuta coi punti vita e mi ricicla eventuali creature nel cimitero ( fare un Mercante Grigio di Asfodelo 2 volte può portare a casa la partita, oppure calare un Griselbrand scartato con liliana del velo non è una brutta cosa...). Per quanto riguarda le lande potrei forse eliminare i Cimitero Silvestre in quanto 4 shock più 4 fetch potrebbero bastare per avere il mana verde che mi serve, potrei mettere magari 2 Acquitrino e 2 o 3 Faglia Tettonica.
Ho testato contro Zoo , control e Aureas con risultati discreti. Contro aggro pesanti ho vinto quasi semrpe dopo Zenit del Sole Nero e Annientatore di Phyrexia subito dopo, avere le prime drop che non parano rende vulnerabili contro partenze aggressive avversarie, per questo motivo ho anche pensato di aggiungere 2 o 3 Rancore per mettere più pressione all'oppo e constringerlo in difesa già dai primi turni. Contro control bisogna sidare in 4 scartini in più, tipo Indagini di Kozilek, per gli altri MU non ho ancora avuto modo di provare quindi la side è ancora tutta da studiare.

Se avete suggerimenti sono molto graditi, sono curioso di vedere giocatori più esperti di me cosa cambierebbero per rendere il mazzo più competitivo.
ninobudrilla
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] Griselbrand devotion

Messaggioda potereafro » 25 mar '14, 16:37

Ma avendo solo 8 zombi(tolto mercante) non è difficile sfruttare appieno il bloodghast? non è il caso di inserire anche qualche altro zombie(giusto altri 2 magari) tipo quello a 2 mana neri con intimidire?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern Sviluppo] Griselbrand devotion

Messaggioda ninobudrilla » 25 mar '14, 16:43

potereafro ha scritto:Ma avendo solo 8 zombi(tolto mercante) non è difficile sfruttare appieno il bloodghast? non è il caso di inserire anche qualche altro zombie(giusto altri 2 magari) tipo quello a 2 mana neri con intimidire?

perché "tolto il Mercante Grigio di Asfodelo" ? con lui sono 11 :)
ninobudrilla
Livello III
Livello III

[Modern Sviluppo] Mono Black Devotion

Messaggioda KUNaguero » 11 nov '17, 23:43

Ciao a tutti! Vorrei provare a portare in modern il monoB devotion,la strategia é simile al vecchio monoB devotion nello standard, questa é la lista che sto provando attualmente:
(sono da cell non posso taggare)
4 mercante grigio di asfodelo
4 phyrexian obliterator
3 desecration demon
4 nightveil specter
4 dark confident
1 frusta di erebos
4 kozilek inquisition
4 thougtseize
4 fatal push
3 dismember
4 Liliana del velo
21 paludi
Che ne pensate? Avete suggerimenti?
KUNaguero
Livello V
Livello V

Re: MonoB devotion

Messaggioda dabba » 12 nov '17, 8:29

1)hai molte carte che costano più di tre,non rischi di ucciderti da solo coi confidant?
Forse è meglio arena di Phyrexia che fa anche due di devozione
2)non vedo le Nykthos
dabba
Livello IV
Livello IV

Messaggioda KUNaguero » 12 nov '17, 11:34

1)Ho preferito i confidant perche sono gli unici drop a 2 del mazzo,confidant scendendo un turno prima mi da una carta in piu ,ifondamentalmente l idea é inquisition di primo levi rimozione e di secondo giù confident ,sarebbe interessante riuscire a metterci anche l arena di phyrexia,considera poi che confident attira rimozioni quindi difficilmente restera in campo cosi a lungo da far danni ,ed in caso dovesse rimanerci ,entra il mercante che mi fa riguadagnare tante vite
2)le nykthos non mi piacciono perche per quanto siano forti io ho bisogno sempre di mana nero fin dal primo turno per gli scarti e quindi mi bloccano
KUNaguero
Livello V
Livello V

Messaggioda Khalni » 12 nov '17, 14:29

Uuuuuu, che bei ricordi, mi divertiva un sacco sto mazzo :D
Allora senza dubbio ti dico:
Il mazzo ha una curva un po' altina, oltre ai confidant non vedo costi 2 e troppe cose costano troppo, in più sei senza Nyktos....
Ergo toglierei i confidant per le arene e qualche ciccione per un paio di copie di Pack Rat... so che dà memo devotion ma è meglio di obliterator imho...
Se ti ispira (io avevo provato all'epoca) puoi anche provare a splashare (di rosso per i bolt o di bianco per path, poi le carte urili sono tante...); questo, se limiti un po' il piano devotion e limiti la curva, dovrebbe aiutarti a essere un filo più solido e veloce, oltre a fornire una scusante per inserire fetch e shock e scremare il mazzo...
Fammi sapere!
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda KUNaguero » 12 nov '17, 16:06

Grazie dei consigli! Potrei provare a splashare bianco per i pte(inserendo a quel punto anche il quarto pte) al posto dei dismember e cosi facendo potrei avere accesso a tante carte per la side come RIP,tuttavia rimanere mononero mi da il vantaggio di partire effettivamente da 20 vite ,mentre uno splash di un altro colore mi farebbe partire da 15-16 a causa delle terre e contro alcuni mazzi puo essere fatale dato che gia mi levo punti da solo con confidant o con l arena di phyrexia, ho un dubbio,le copie di pack rat danno devozione o no?
KUNaguero
Livello V
Livello V

Messaggioda Khalni » 12 nov '17, 18:29

706.2 Quando un oggetto viene copiato, la copia acquisisce tutti i valori copiabili delle caratteristiche dell’oggetto originale e, per un oggetto in pila, le scelte fatte quando è stato lanciato o attivato (modo, bersagli, valore di X, se è stato potenziato, modo in cui agisce su diversi bersagli e così via). I “valori copiabili” sono i valori derivanti dal testo stampato sull’oggetto (dove per testo si intende nome, costo di mana, identificatore di colore, tipo di carta, supertipo, sottotipo, simbolo di espansione, testo, fedeltà, forza e costituzione), modificati eventualmente da altri effetti di copia, dal suo stato a faccia in giù, da abilità del tipo “mentre... entra sul campo di battaglia” e “mentre... viene girato a faccia in su” che impostano la forza e la costituzione (e altre caratteristiche addizionali). Gli altri effetti (inclusi gli effetti di cambio di tipo o di testo), lo stato e i segnalini non vengono copiati.

A quanto dice qui si... Comunue se metti dentro il bianco puoi usare anche Vault of the Archangel ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArabicLawrence » 12 nov '17, 18:44

Questo è quello che mi viene in mente:
Lands
1 x Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 x Marsh Flats
4 x Verdant Catacombs