Ciao a tutti!
Premessa: Ho usato il ''cerca'' e essendoci solo dragon stompy (che è essenzialmente molto diverso) mi pare sia giusto ci sia un altro topic per questo mazzo che è fondamentalmente un tribal dragon a due colori.
Con l'uscita di ''draghi di tarkir'' sono uscite molte carte simpatiche per questo archetipo, servitore del signore dei draghi, dragon tempest, reggente squarciatuono ecc ecc.. per questo ho visto la possibilità di vedere realizzato anche in modern un mazzo divertente che da sempre intriga molti giocatori, e con un buon livello di competitività.
In standard funziona a MERAVIGLIA (sostituendo certe carte ovviamente), ma io sarei interessato a giocarlo modern, e penso che anche li un qualcosa lo possa dire dopo alcuni test.
La struttura della lista per come è ora mi sembra interessante, e ho avuto buoni risultati addirittura contro Junk, i nuovi Esper, e incredibilmente UR delver.
Sono solo indeciso su alcune scelte, e combattuto sul come aumentare e migliorare la qualità delle rimozioni.
Ecco a lista:
Terre 23:
4xcolline boscose
2xterreno calpestabile
2xgola furente
2xvillaggio arboricolo
4xgrotta delle anime (calare draghi non counterabili...)
3xrifugio dello spirito drago (rivelata utilissima)
3x montagna
3x foresta
Creature: 24
4xcariatide silvana (blocca, è imbersagliabile, e aggiunge mana. Rivelata utilissima, molto meglio di uccelli)
4xservitore del signore dei draghi (beh ovvio )
4xdomatore abzan (in un mazzo del genere ci sono occasioni in cui può essere meglio di un dark confidant, inoltre la cariatide e il servitore, avendo costituzione 3 ci permettono quasi sempre di pescare prima che arrivi il drago, e allora sarà lui a farci costantemente pescare. Si pesca anche a parità di costituzione con le creature avversarie e questo è buono. Il problema è che è fragile, e pensavo se non fosse meglio corsiera di krufix)
4xreggente squarciatuono (davvero fortissimo, giocabile a turno 3, e un problema se non rimosso, specialmente se entrano altri draghi)
4xthundermaw hellkite
3xstormbreath dragon
1xDragonlord Atarka (nel mazzo è giocabillisima, e quando entra fa subito qualcosa, spesso il pulito o quasi)
Altro: 13
2xdomri rade (nel mazzo ci sono molte creature, è facile pescare con il +1, e il -2 fa da rimozione)
4xdragon tempest (da rapidità a chi non la possiede, ma non è da sottovalutare nemmeno il fatto che spari, soprattutto se ci sono più copie o/e più draghi).
4xfulmine
2xtrionfo di sarkhan (e a fine turno oppo ti prendi il drago che più ti serve.. devi pulire da lingering? thundermaw. Devi fermare un Rino arrabbiato? Stormbreath. Vuoi un bestione? Atarka.)
1xbestia interiore (boh.. la mono uscita da qualcosa di fastidioso?)
Che ne pensate? come lo migliorereste? Per ora i test sono stati abbastanza significativi.