Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e inizio subito a rompere le scatole .
Qualche mese fa mi sono imbattuto dapprima in un mazzo tezzeret (tabacchino) e a ruota in due mazzi Elspeth (sempre stesso tabacchino).
Li ho aperti e giocati, e mi sono piaciuti, per cui ho deciso di comprare altri mazzi di quella serie e mi sono imbattuto, proprio su Metagame.it, in un articolo che trattava del duel deck nicol bolas vs ajani.
Sull'onda dell'entusiasmo li ho acquistati nel pack completo e li ho subito testati: l'ajani non mi ha dato particolari soddisfazioni all'inizio, mentre il nicol bolas, provato contro mazzi montati dai miei amici con carte sicuramente più pregiate, ha avuto un ottimo score (6 vinte su 7 partite giocate).
Ora, che sia un mazzo fenomenale? Ma anche no: qualche giorno più tardi mi sono incagliata contro l'aggro di mio cugi, un mazzo rogue abbastanza rapido, facendo un bel 0 su numerose partite fatte.
Tuttavia ormai il danno è fatto: ho capito che quello è il mio planeswalker, l'unico che valga la pena davvero di avere in un mazzo.
Molti potrebbero aver da ridire sulla mia scelta, ma voi cambiereste la vostra squadra del cuore solo perchè l'allenatore fa scelte che non vi piacciono o perchè la dirigenza sbaglia la campagna acquisti? o perchè i giocatori sono lenti e a periodi svogliati? Ne dubito molto!
Quindi sono a chiedere il vostro aiuto: voglio costruire un mazzo MODERN ( quello del duel deck mi sembra sia in Legacy) che ruota intorno a Nicol Bolas, che sia orientato al controllo e che sia competitivo. Premetto che sono un principiante, gioco si è no da 2 anni e solo amatorialmente (per il momento), e che sono un disastro a progettare mazzi XD.
Ora, mi potreste dire: bene, bello...questo arriva fresco e pretende che dal nulla gli tiriamo fuori un mazzo!
No! Che diamine!
Ho guardato su the council un pò di mazzi che potrebbero essere di esempio e ho trovato nei grixis control e nei cruel control una buona base di partenza (che logicamente ho stravolto).
Ho cercato un pò di carte e alla fine ho tirato fuori una lista:
Island x2
Mountain x2
Swamp x3
Dragonskull Summit x4
Drowned Catacomb x4
Sulfur Falls x4
Rupture Spire x1
Crumbling Necropolis x1
Terramorphic Expansex2
Evolving Wildsx2
Tidehollow Strix x3
Vampire Nighthawk x2
Evil Twinx3
Mindleech Mass x1
Jhessian Zombies x1
Igneous Pouncerx1
Nightscape Familiar x1
Teferi, Mage of Zhalfir x1
Leyline of Singularity x2
Terminate x2
Countersquall x2
Grixis Charm x1
Nicol Bolas, Planeswalker x2
Chandra Nalaar x2
Cruel Ultimatum x1
Profane Commandx1
Blightningx4
Ensnaring Bridge x2
Dash Hopes x4
Lands: 26, Spells: 24, Crt: 13
Vorrei sapere cosa ne pensate, consigli su come migliorarlo (soprattutto il reparto creature che nn mi convince).
Grazie a chiunque voglia aiutare un caso disperato come sono io...