dopo vari test e le correzioni che mi avete fatto notare su alcuni miei errori di rules, questa è la lista che sto testando:
artefatti
3
Zuran Orb in sinergia con restore balance
1
Mox Tantalite non so perchè, ma quando la vedo in mano sono felice, da un aiutino, ma più di una copia da fastidio
terre
4
Lotus Field il fatto che entra tappata non da fastidio. il sacrificare terre va in sinergia con il globo e balance
6
Mountain2
Island solo due perchè alla fine gioco solo una spell con il blu
2
Tolaria West il mio tutore per eccellenza, all'occorrenza una terra
4
Prismatic Vista solo 4 fetch visto che gioco solo 18 terre di cui 8 basiche, poi con gaea's will la recupero
istantanei
4
Electrodominance la star del mazzo
stregonerie
4
Finale of Promise per riutilizzare le spells a cmc0 dal cimitero
4
Crashing Footfalls la mia finisher
4
Restore Balance l'altra star del mazzo, resetta, per molti avversari è gg, wratta, scarta, land destruction
2
Profane Tutor altro tutore
4
Ancestral Vision il miglior peschino per questo mazzo
2
Inevitable Betrayal carta situazionale in base all'oppo, ma da molto vantaggio
2
Gaea's Will per riutilizzare le spells che poi mi fanno riutilizzare i cmc0
2
Wheel of Fate è una carta con poco senso, molto randomica, ma anche questa è bella vederla in mano e castarla per ultima
2
Kari Zev's Expertise altra spell per castare i cmc0
4
Collected Conjuring l'unica carta con il blu, molto randomica, ma se risolve bene è tanta roba
quindi:
4 artefatti sinergici
18 terre
20 spell cmc0
14 spell per giocare i cmc0 (6 spell per giocare le cmc0 dalla mano - 4 spell per giocare le cmc0 dal cimitero - 4 spell per giocare le cmc0 esiliate tra le prime 6 del deck)
secondo voi la proporzione è giusta?
ho ancora 4 slot liberi e non so se inserire delle chiusure alternative (solo crashing mi sembra poco, ma non so quali alternative ho da inserire oltre a
greater gargadon e qualche planeswalker), oppure aumentare alcune spell già presenti.
Grazie mille a tutti