da manclo » 28 giu '21, 15:49
Ciao a tutti,
vi posto la lista che sto giocando da 15 giorni con buoni risultati; una simile si è piazzata in un evento nei giorni scorsi.
[deck]4 Destiny Spinner
4 Sanctum Weaver
4 Sythis, Harvest's Hand
4 Abundant Growth
4 Utopia Sprawl
1 Oblivion Ring
4 Blood Moon
4 Enchantress's Presence
4 On Thin Ice
4 Sterling Grove
3 Solitary Confinement
4 Prismatic Vista
2 Snow-Covered Plains
5 Snow-Covered Forest
1 Stomping Ground
2 Temple Garden
1 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
1 Snow-Covered Mountain
SIDE
3 Leyline of Sanctity
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
3 Suppression Field
3 Ghostly Prison[/deck]
Il mazzo è solido e SOLITARY CONFINEMENT è la carta chiave, davvero forte in questo contesto. Un palo per tantissimi deck, da supportare ovviamente con la nostra strategia.
Il deck gioca, come vedete, diversi drop a 1 per accelerare, fixare e pescare, mentre ben 12 creature a 2 per stare in curva e ottimizzare le giocate successive. Se restano giù, già dal turno dopo possono fare sfracelli.
Da notare:
- Destiny Spinner -> fortissima vs controll e chiusura del deck...genera elementali enormi, in "combo" soprattutto con SANCTUM WEAVER. Fidatevi, è davvero forte.
- Blood Moon -> fondamentale vs ramp e big lands deck; in "combo" con UTOPIA SPRAWL è sempre una spina nel fianco vs la maggior parte dei decks.
- 8 peschini fondamentali per reggere SOLITARY CONFINEMENT
- SIDE per chiodare un po' tutto.
Scusate la brevità, sono disposto ad approfondire se avete domande. Ripeto, il deck è molto solido e con giù S.C. è spesso GG. Non è esplosivo, anche se è in grado di accelerare all'improvviso, quindi è meno lento di quanto si pensi, grazie anche a ON THIN ICE che permette di gestire diverse minacce.
Fatemi sapere che ne pensate, ma la cosa bella è che funziona!!
manclo