Legolax ha scritto:Filo90 ha scritto:Vorrei sapere cosa ne pensa Legolax di questa lista
Seguirei i consigli di Lostanco.
La lista mi pare ben pensata, solo toglierei il Kolaghan's Command che è al momento terribile (a meno che non girino tantissimi affinity dalle tue parti, ma in quel caso ne giocherei più di uno), ed eviterei così tanti draghi a costo 5.
Quindi:
-3 Hellkite/Stormbreath (a seconda del meta che ti aspetti: Lingering -> Hellkite; PtE e Control in generale -> Stormbreath)
-1 Kolaghan's Command
+2 Inquisition of Kozilek
+2 Explore (ci arrivo dopo)
Cariatide la toglierei, per il fatto che le volte in cui fa "board" (ovvero che rimane STAPpata") sono quelle in cui non la usi per mana. Quindi la "scusa" del fare board non regge secondo me appieno, almeno per i primi turni.
Il Goblin invece aiuta di più sotto questo punto di vista, poiché basta la sua presenza per ridurre il costo dei draghi. Non so comunque se ne valga la pena, ma vediamo cosa si può fare.
Quindi:
-3 Sylvan Caryatid
+2 Explore
+1 Maelstrom Pulse
Explore fa più o meno lo stesso lavoro della Cariatide, con un bonus: si cicla. Importantissimo in un mazzo che deficita di vantaggio carte, e allo stesso tempo aiuta a fare un land drop extra a turno.
Pulse invece è una rimozione imprescindibile, dato che rimuove tutto.
Ultima cosa, Kolaghan, the Storm's Fury è una bomba senza senso, ne giocherei più copie (sempre stando attento a non avere troppi costi alti tra lui e gli altri dragoni) e lascerei da parte le Manland: il piano migliore del mazzo è dashare Kolaghan contro l'avversario finché non muore, e utilizzando il mana in quel modo, non si riusciranno ad attivare spesso le Manland.
I Planeswalkers nì, forse preferisco la nuova Chandra, Torch of Defiance: fa vantaggio SICURO (non come Domri che fa vantaggio solo se hai creatura in campo / in cima al mazzo né come Sarkhan che lo attivi forse una volta), fa da rimozione, e ti fa giocare prima l'abilità dello Stormbreath.
Ed è comunque più forte overall da sola.
E almeno 24 terre ci vogliono, altrimenti faticherai a fare 5 mana di quinto turno.
Altro al momento non mi viene in mente, se non consigliarti di guardare le vecchie liste di Mardu Dragons del vecchio T2 (lo giocavo ed era fighissimo e divertentissimo).
Saluti
Grazie per i consigli, proverò a vedere come funziona meglio
Ma la corsiera di krufix ci sta secondo te?