Di main non mi piace (al massimo in monocopia), in side è versatile sia contro burn che contro artefatti e incantesimi, quindi 1 di main e altre 2 in side? Mal che va in main se niente fa o è un 4/3 cc3 o fa recuperare 4 vite perse dalle terre
Formato: Standard->(Arena, Bo1) Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano Modern: Ex giocatore MTGO e Duels? Nope Mazzi Giocati: Rogue Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami ha scritto:Di main non mi piace (al massimo in monocopia), in side è versatile sia contro burn che contro artefatti e incantesimi, quindi 1 di main e altre 2 in side? Mal che va in main se niente fa o è un 4/3 cc3 o fa recuperare 4 vite perse dalle terre
Penso che, siccome di Zoo esistono millantamila versioni, dipenda da quale uno giochi. Ad esempio nella versione Bushwaker Zoo che gioco io non lo giocherei mai dato che uso solo drop a 1 o 2 ed ho un game-plan assolutamente lineare e poco interattivo che non sfrutterebbe affatto i cavalieri. Sicuramente ce li vedrei molto bene sia nella versione Big Zoo o simile, dove si usano creature con alto value che hanno sempre un impatto in campo; sia nella versione Zoo Tribal (ammesso esista ancora) che essendo essenzialmente pentacolor può sfruttare meglio il costo dei cavalieri.
Nella tribal recuperare quei 4 punti vita secondo me è veramente una grossa boccata d'aria visto che ci si fa millanta danni con le terre
Formato: Standard->(Arena, Bo1) Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano Modern: Ex giocatore MTGO e Duels? Nope Mazzi Giocati: Rogue Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un mazzo zoo che ho da tempo ma non ho mai avuto modo di giocare (mancanza di fetch e shockland). Ora che ho concluso con il parco terre posso rifinire il resto.
Ora possibili cambi/inserimenti che sto valutando sono 2x Lavamante Spietato 2x Tarmogoyf 1x Cavaliera dell'Autunno 2x Diventare Immenso oppure di convertire il mazzo a un modello standard di revolt zoo sebbene la struttura soprattutto del parco creature mi piaccia molto.
Anelito ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un mazzo zoo che ho da tempo ma non ho mai avuto modo di giocare (mancanza di fetch e shockland). Ora che ho concluso con il parco terre posso rifinire il resto.
oppure di convertire il mazzo a un modello standard di revolt zoo sebbene la struttura soprattutto del parco creature mi piaccia molto.
Allora così a prima vista mi sembra una lista un po' lenta e un po' vecchiotta e hai molti x2 e x1 che non mi sembrano molto utili sinceramente, uno Zoo deve fare più danni possibili nel minor tempo possibile tramite creature (Burn lo fa tramite le magie), quindi non può mancare un x4 di Guida Goblin. Ti lascio tre liste che hanno fatto risultato su MTGO negli ultimi tempi, perché su carta non me ne ricordo al momento; la prima lista è "classica" di Zoo mentre la seeconda un po' sui generis, mentre la terza è una Revolt Zoo.
In questa versione si giocano in più gli Eidolon of the Great Revel e gli Hexdrinker, fortissimi contro control, ma non bisogna vederli subito e nel parco terre un x1 di Sunbaked Canyon per recuperare una carta e non finire il gas, ma si potrebbero anche aumentare. Il parco magie sono botti botti botti perché sì, più il Tarfire per ingrossare l'amico Tarmo.
2 Celestial Purge 2 Force of Vigor 2 Fry 1 Grafdigger's Cage 2 Rest in Peace 2 Tocatli Honor Guard 2 Tormod's Crypt 2 Veil of Summe
Questa gioca un Sunbaked Canyon in più e un paio di Planeswalker, meno botti ma un fullset di Path per gestire i nuovi bestioni che entravano dal cimitero a turno due (lista pre ban di Bridge from Below, forse rivredrei qualcosa qui)
SIDEBOARD 2 Boros Charm 2 Damping Sphere 3 Destructive Revelry 2 Fog 2 Path to Exile 3 Rest in Peace 1 Sentinel Totem
Questa forse è la lista più simile alla tua ma come puoi ben vedere è moooolto più veloce e aggressiva della tua, con un reparto magie ridotto all'osso e una valanga di creature, con un bel x8 per rampare tra Burning-Tree Emissary e Simian Spirit Guide.
Vedi un po' cosa puoi fare, quale ti piace di più e quanto puoi/vuoi spendere per finirla/renderla più competitiva, ma ti prego almeno leva i Thoctar Lanuto che in Modern non si possono guardare...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io. [cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI] MTGA: TheGreatBallofFire#72795
alvoi ha scritto:Il trucco secondo me è comprare una macchina del tempo e andare a giocarla nel 2011-2012
Ammetto che ho ripreso a giocare dopo una pausa di parecchi anni, questo mazzo l'ho montato seguendo le liste top8 con qualche alternativa più economica. Nasce pur sempre un mazzo for fun, anche "all'epoca" non era performante, però il 3-4x di Mago del Branco di Qasal era uno standard per via della versatilità di fronte alle minacce avversarie, Gerarca Nobile (sostituito dagli Uccelli del Paradiso in versione budget) come accelerino onnipresente e il Thoctar Lanuto come bestione da calare al secondo turno.
La lista del revolt zoo sembra quella più simile alla mia, ho provveduto a qualche sostituzione per evitare di cambiare tutte le carte. Una alternativa budget per Goblin Guide? Monastery Swiftspear?