Lostanco ha scritto:
Segnalo che Umani gioca 4x Meddling Mage, 4x Reflector Mage e 4x Phantasmal Image(mi scuso per l'assenza dei link ma scrivo da smartphone e mi viene difficile in questo momento), dubito fortemente che un mazzo Arcades-Centrico possa dirsi avvantaggiato in questo scontro.
Non ho nominato un mazzo senza sapere cosa ci fosse dentro, e siamo d'accordo che le liste che sono state postate finora non siano ottimali in questo senso. Anzi, non lo sono nemmeno contro Burn visto che non è mai stato inserito life gain. Semplicemente credo sia possibile fare una lista montata in un modo che contro questi mazzi ti dia la possibilità vincere (es: giocare nelle 75 roba tipo
Worship, es2: giocare 4 assault formation + altre noncreature forti per non crepare da Reflector Mage e girare intorno a Freeboter, es3:
Dusk // Dawn contro tizi troppo grossi da bloccare, ecc.), mentre contro combo non ci sono proprio modi di fare un mazzo Bant a creature che ci vinca consistentemente senza scombare con resto/kiki, druido/visir o feeder/thune, figuriamoci giocando muri.
My fanset: THERIANModern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick