ANGEL'S REVENGE
10 Forest
4 Plains
4 Sunpetal Grove
4 Windswept Heath
2 Angelic Destiny
3 Faith's Shield
4 Oblivion Ring
3 Selesnya Charm
1 Akroma, Angel of Wrath
4 Avacyn's Pilgrim
1 Avacyn, Angel of Hope
3 Baneslayer Angel
4 Birds of Paradise
4 Qasali Pridemage
4 Scavenging Ooze
1 Sigarda, Host of Herons
4 Sublime Archangel
4 Plains
4 Sunpetal Grove
4 Windswept Heath
2 Angelic Destiny
3 Faith's Shield
4 Oblivion Ring
3 Selesnya Charm
1 Akroma, Angel of Wrath
4 Avacyn's Pilgrim
1 Avacyn, Angel of Hope
3 Baneslayer Angel
4 Birds of Paradise
4 Qasali Pridemage
4 Scavenging Ooze
1 Sigarda, Host of Herons
4 Sublime Archangel
Panchina: da definire..
STRATEGIA: resistere primi turni con creature e removal per poi al 3/4 tirare fuori gli angeli.
CONSIDERAZIONI CARTA X CARTA (premetto che sono considerazioni derivate dalla mia esperienza for fun, quindi mi rimetto alla vostra esperienza del formato):
TERRE: 4 lande e 4 boschetti giusto per far girare il mazzo... vorrei aggiungere Temple Garden e Cavern of Souls, ma quante? è il caso? Altro su cui puntare?
PELLEGRNIO E UCCELLI DEL PARADISO: Essenziali per lanciare angeli almeno con un turno di anticipo quando non me li uccidono al primo turno ... Noble Hierarch a sostituzione dei pellegrini? vale la pena?
SCUDO DELLA FEDE: Carta che mi ha salvato parecchie volte contro spari e counter sia gli accellerini che gli angeli. La seconda abilità mi ha salvato parecchie volte...
MELMA MANGIACARNE: bellissima carta che ho preso da poco..in sostituzione dei tre mana richiesti dal Loxodon Smiter e della Blade Splicer. I lossodonti credo che andranno in panchina, la giuntatrice credo che dovrò dirle addio?!
MAGO DEL BRANCO QUASAL: 4x esagerato? ottimo in sinergia con l'arcangelo sublime.. optare per un 2x e aggiungere 2 Voice of Resurgence (non mi convince granché almeno per un mazzo come il mio) o Fleecemane Lion (interessante in caso non riesca a calare gli angeli e devo comunque attaccare) o non so?!
TALISMANO SELESNYA: in qualsiasi fase del gioco pescavo questa carta mi è sempre tornata utile.. onesta lavoratrice
ANELLO DELL'OBLIO: solo soddisfazioni mi ha dato questa carta
ARCANGELO SUBLIME: quando entrava di terzo turno solo soddisfazioni mi ha dato.
DESTINO ANGELICO: nei casi disperati trasformare il pellegrino in una macchina da guerra non ha prezzo..
SIGARDA E ANGELI FLAGELLATORI: picchiare picchiare picchiare
AVACYN E AKROMA: Sembrerà assurdo ma sono riuscito a giocarle più volte nel late game...
PANCHINA: ho delle carte ma se non sistemo mazzo è inutile farmi problemi credo..
Mi scuso per le considerazioni non propriamente tecniche, ma riprendendo il mazzo mi sono reso conto del legame "emotivo" che ho con questi angioletti e ci terrei a vederlo fare una bella figura in qualche torneo nei limiti delle sue (e mie) possibilità. Ringrazio tutti in anticipo delle critiche e dei consigli che mi darete.