L'ispirazione per questo mazzo mi è venuta guardando Winding Constrictor, di solito mazzi simili si usano con miriadi di isant e sorcery che mettono un sacco di saprolingi, accellerini e un modo per pomparli tutti in modo tremendo (la nuova driade ne è un buon esempio). Io però pensavo a qualcosa di più "classico", un mazzo che utilizzi comunque i fungus per mettere in gioco i saprolingi e grazie al nuovo lord stampato direi che forse forse possiamo provare qualcosa.
x4 Thallid con Thelon in campo può essere grosso
x4 Utopia Mycon Ci da la possibilità di accelerare e non ha difensore, quindi può attaccare con thelon in campo, ci permette di giocare istant nel turno dell'oppo sacrificando saprolingi, cosa da non sottovalutare
x4 Thelon of havenwood un lord fragile ma incredibilmente forte, lo vogliamo sempre e comunque vedere, in x4 per forza
x4 sporecrown thallid il nuovo lord, ovvia aggiunta
x3 Winding Constrictor gli altri fungus che danno segnalini aggiuntivi costano rispettivamente 4 e 5, non possono essere presi di company e per quando impattano la partita è già troppo tardi, Winding invece può essere calato di secondo e può anche essere preso di company, ero indeciso se metterne 3 o 4,proverò con 3 inizialmente
x4 Deathspore Thallid Il suo effetto è fantastico
x4 Psychotrope Thallid Anche il suo, in caso di wratta possiamo almeno attutire il danno, motore di pesca in Mu di attrito...che cosa volete di più?
x4 Thallid Germinator Con un board molto pieno di saprolingi ci permette di mettere molta pressione grazie alla possibilità di sacrificare tutto su una sola creatura
x1 Slimefoot, the stowaway Il potere è sicuramente molto sinergico e ci da la possibilità di finire l'oppo se sta a pochi pv ma altrimenti è lento, come la sua seconda abilità, 4 mana per 1 saprolingio sono veramente tanti e solo in late riusciremo ad usarlo al meglio, per questo ne ho messa una sola copia
x4 Collected Company Ovviamente
x4 Fatal Push Mai come in questo mazzo credo che non avremo problemi con revolt
x20 Terre (di cui sicuramente un x2 di westvale abbey)
Tra le carte che vorrei sottolineare inoltre citerei Tendershoot Dryad e Mycoloth, purtroppo non possono essere prese di company, per questo non ne ho messe nella lista. Vitaspore Thallid in questo mazzo non è molto utile, i fungus appena entrano sono tutti piccoli e seppur rapidi non possono aggiungere molto alla race, per questo non ne ho messa nemmeno una copia
Abbiamo quindi 20 Fungus che si caricano di segnalini e in totale 25 Fungus, Thelon può dare la possibilità ai 5 fungus che non usano i segnalini spora di averne