Ciao a tutti ragazzi,questo è uno dei miei mazzi preferiti e volevo proporvi la mia build:
22 Terre
x7 Swamp
x1 Bojuka Bog
x1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
x1 Urza's Factory
x4 Urza's Mine
x4 Urza's Power Plant
x4 Urza's Tower
Il reparto terre è quello "classico" unica mia aggiunta è il Bojuga Bog,avere un pulitore di cimiteri tutorabile non è poi cosi brutta come cosa! La Factory è una terra che mi piace molto,in assenza di finisher e trono completo abbiamo la possibilità di popolare il board (dopo una wratta è la nostra salvezza questo fattore)
Magie/Artefatti
x4 Sfera Cromatica Ci serve a fixare il mana e a pescare,molto importante i primi turni in cui dobbiamo adoperare gli scartini
x4 Mappa della Spedizione Il nostro tutore del trono
x3 Effige Fragile Carta che personalmente ho sempre amato,è il nostro path to exile incolore e lo adopero per togliere di mezzo i pezzi più fastidiosi o letali che l'oppo cala,sia prima che dopo una wratta avere uno di questi a terra è una garanzia sulla vita
x3 Costrizione
x2 Inquisition of Kozilek
x2 Rubapensieri Ben 7 scartini di main e la loro costruzione è mirata principalmente a rompere le scatole ai mazzi control,il reparto scarti è formato cosi perchè abbiamo già altri assi nella manica contro aggro
x4 Leggere le Ossa Una carta che non delude mai,per 3 mana può scavare fino a 4 carte del mazzo,magnifica
x1 Diabolic Revelation Molti cercano di usarla in maniera ricorsiva,per me se arriviamo a tanto vuol dire o che la partita si è prolungata oltre ogni limite umano o siamo già in condizioni di vantaggio. Non mi interessa usarla in modo ricorsivo e voglio dargli valore,una volta che la uso il turno dopo devo spaccare! grazie a carte come Bojuga e patto,caricato a 7 siamo in grado di uccidere una creatura e spazzare via il cimitero avversario senza altri costi di mana,inoltre se ci tutoriamo il demone che vedrete più sotto abbiamo il turno dopo un'altro tutore e finisher tutto compreso.
x4 Dannazione Il nostro asso contro aggro,4 di main perchè voglio sempre vederla
x1 Patto del Massacro La rimozione che non ti aspetti,non va sprecata su pezzi innocui,esattamente come per le effigi. Vi sono però dei motivi aggiuntivi per cui questa carta è qui,il fatto di essere tutorabile e agire il turno stesso in cui viene tutorata anche se non si hanno più mana
x4 Sigillo Golgari Accelerare e fixare il mana è buona cosa
Creature/Finisher
x1 Demone delle Rune Oltre a essere un bel ciccione volante fa da tutore ma non si limita solo a questo. Non abbiamo messo terra? Tutoriamoci un Bojuga e spazziamo via il cimitero. Vogliamo uccidere una creatura? Tutoriamoci il patto e spazziamola via. Questa carta acquista,grazie a queste carte utilizzabili a costo 0,molto più valore.
x1 Angelo di Platino Picchia,vola e non possiamo morire,adorabile!
x1 Nibbio Infernale d'Acciaio Vola e picchia come un treno e può distruggere qualsiasi cosa,una continua wratta con le ali
x3 Wurmcoil Engine La fine degli aggro,specialmente se dopo wratta
N.B. Io al momento non possiedo i wurmoni e sto utilizzando queste carte sostitutive
x1 Batterskull Si cala in fretta,mette in difficoltà gli aggro e resiste alle wratte potendo rigiocarsi,perchè no?
x1 Ob Nixilis, Libero dai Vincoli Mi piace l'idea che tassi cosi prepotentemente fech e altre risorse utili dell'oppo,evasivo e picchia
x1 Geth, Signore della Cripta Dopo una wratta e dopo che entrato lui il turno dopo avremo un esercito di zombi di ogni genere in campo,è evasivo anche lui comunque
Il mazzo per me deve avere una costruzione tale da smontare i piani avversari di main con solidi reparti (7 scartini per control,set di dannazione per aggro) inoltre per me il mono B tron è un mazzo che può vincere anche senza il trono,dare l'illusione all'oppo di voler completare il trono per calare ciccioni mentre siamo perfettamente in grado di farlo anche senza è una cosa su cui possiamo giocare parecchio,grazie a wratte e scartini siamo già fortemente in grado di rallentare l'oppo e calare normalmente i nostri ciccioni
aspetto vostre opinioni