E adesso desidero postarvi una lista ipotetica che punterò a costruirmi con l'inizio di febbraio!
CREATURE (23):
4x Cariatide silvana
3x Satiro viaggiatore
4x Polikranos, divoratore di mondi
3x Colosso degli alberi
4x Fanatico di xenagos
2x Nylea, dea della caccia
3x Xenagos, dio della dissolutezza
MAGIE VARIE (14):
2x Arco di nylea
3X Baccanale distruttivo
1x Svanire nell'antichità
3x Schianto del martello
2x Sembianze dell'idra
3x Xenagos, il dissoluto
TERRE (23):
4x Nyktos, santuario di Nyx
4x Tempio dell'abbandono
11x Foresta
4x Montagna
SIDE (15):
4x Idra solcanebbia
2x Svanire nell'antichità
1x Baccanale distruttivo
2x Venti laceranti
2x Drago soffio di tempesta
2x Distruttore di polis
1x Nylea, dea della caccia
1x Sembianze dell'idra
L'idea che mi ha portato ha montarlo così è la seguente:
semplicemente il tutto è pensato per sfruttare la forza della devozione, che in questo caso vede il verde
Il rosso è giocato come rafforzo al colore principale, di fatti non ha un ruolo protagonistico ma di splash; vedi Xenagos, il suo fanatico, il baccanale e lo schianto del martello...
- Il
polikranos, divoratore di mondi è sempre un'ottima carta! ma sarà da togliere in caso ci trovassimo di fronte ad archetipi come
control, sostituendolo con l'
idra solcanebbia.
- Il
drago soffio di tempesta è un'altra carta che preferirò giocare di side, per il semplice fatto che mi abbatte la devozione al verde e quindi la strategia del mazzo... ma sarà ottimo contro mono
o simili archetipi.
- La mia amatissima
nylea, dea della caccia, è la portatrice dell'abilità chiave del mazzo: Travolgere
infatti avrei voluto metterne 3 per essere sicuro di pescarla, ma lo spazio non è così tanto...
Dando travolgere a tutte le nostre amate creature dei boschi montani, possiamo garantirci un "quasi" danno certo -->
xenagos, dio della dissolutezza ci garantirà un'entrata rapida ai nostri bestioni e li renderà dei Super-bestioni! -->
sembianze dell'idra finisce il capolavoro e pure il nostro avversario
Teoricamente le
sembianze dell'idra la si vede come chiusura (ed ecco l'enorme potenziale della devozione verde
ma non solo...), anche se tornerà sempre utile durante il game.... inoltre, lo
schianto del martello ci fa dei bellissimi removal sfruttando l'enorme potenziale dei nostri bestioni, senza dover temere dei Tocco letale del nostro avversario o altre dannose risposte da parte delle sue creature.
-
baccanale distruttivo e il
distruttore di polis, sono ottimi in questo blocco, dato che dovi ti giri e ti rigiri non vedi quasi altro che incantesimi
-
svanire nell'antichità è perfetta per gli dei
Premesso che il tutto è naturalmente da provare, come mazzo mi ispira molto e sento che sfruttare ed appoggiarsi alla devozione, sara la via giusta!
Pareri e idee sono sempre i benvenuti!!! dopo tutto, siamo qui proprio per scambiarci opinioni