Ciao a tutti, sto provando questo mazzo giusto per non giocare sempre con il solito.. Abbandoniamo gli indugi e presentiamo la lista con le varie considerazioni:
Terre (25) Non so se lasciarne 25 o ridurre a 24
4x
Tomba d'Acqua4x
Tempio dell'Inganno9x
Isola8x
PaludeCreature (2)
1x
Eteremorfo La solita chiusura dei mazzi con il blu, non ha bisogno di presentazioni
1x
Sfinge Profetica Provandola devo ammettere che è davvero forte, fare scry 3 è utilissimo
Planeswalker (6)
3x
Ashiok, Tessitore di Incubi La star del mazzo, esilia 3 che è un piacere e, all'occorrenza (praticamente sempre) mettiamo le creature dell'oppo
3x
Jace, Architetto del Pensiero Planeswalker ottimo, ci fa pescare davvero tanto e la cosa ci piace
Spell (27) Qua ho parecchi dubbi
4x
Lonatano // Assente Carta che fa 2x1, ottima contro le carte con antimalocchio o indistruttibili
4x
Dileguare Non si poteva lascia fuori il settino di questo counter che profetizza
4x
Caduta dell'Eroe Stesso discorso fatto sopra, impossibile lasciar fuori le rimozioni più forti di questo formato
3x
Rubapensieri Scartino che non ha bisogno di presentazioni
2x
Sincopare Altro counter utile
2x
Lama del Fato Altre due rimozioni davvero utili
2x
Maledizione del Maiali Carta che mi ha sorpreso in positivo, davvero davvero forte... meglio un token 2/2 di qualsiasi altra cosa
2x
Bomba a Cricchetto Mi mancavano le rimozioni di massa. In oltre ottima la sinergia con la carta sovrastante
1x
Squarcio Ciclonico Avevo uno slot libero e ho pensato di riempirlo con un rimbalzino di ottima fattura
Ok e ora i dubbi, dalle partite fatte ho notato come manchi qualcosa per guadagnare punti vita che perdiamo troppo in fretta dai mazzi che, come mono rosso o Boros ci sparano l'anima
! Ho poi dei dubbi su
Rubapensieri e
Sincopare, si sono forti, però sono le prime che toglierei a discapito di altro... Poi mi avanzano 3 slot liberi e non saprei che mettere :/
Consigli sono ben accetti