So benissimo che ora come ora giocare tre colori è svantaggiante, ma volevo comunque proporvi la mia idea (che sto già provando).
Creature (26)
4x Burning-Tree Emissary
3x Dreg Mangler
3x Exava, Rakdos Blood Witch
4x Experiment One
3x Ghor-Clan Rampager
4x Gore-House Chainwalker
4x Rakdos Cackler
2x Savageborn Hydra
Sorcery (5)
3x Dreadbore
Land (20)
4x Blood Crypt
3x Forest
2x Mountain
4x Overgrown Tomb
4x Stomping Ground
3x Swamp
Instant (9)
3x Doom Blade
4x Lightning Strike
3x Putrefy
SIDE
3x Golgari Charm
3x Mizzium Mortars
3x Slaughter Games
3x Skullcrack
3x Thoughtseize
4x Burning-Tree Emissary
3x Dreg Mangler
3x Exava, Rakdos Blood Witch
4x Experiment One
3x Ghor-Clan Rampager
4x Gore-House Chainwalker
4x Rakdos Cackler
2x Savageborn Hydra
Sorcery (5)
3x Dreadbore
Land (20)
4x Blood Crypt
3x Forest
2x Mountain
4x Overgrown Tomb
4x Stomping Ground
3x Swamp
Instant (9)
3x Doom Blade
4x Lightning Strike
3x Putrefy
SIDE
3x Golgari Charm
3x Mizzium Mortars
3x Slaughter Games
3x Skullcrack
3x Thoughtseize
Terre: beh, le immancabili 12 shock e terre base. Lascio da parte quelle che danno due colori ma entrano tappate, le trovo lente. So che comunque non è una manabase solidissima.
Reparto creature: piuttosto semplice, la base con gli esperimenti e i cackler, le sciamane per partenze rapide, i ghor-clan perché risolvono tanti problemi. All'inizio volevo mettere 4x Scavenging Ooze al posto del 4x di Gore-House Chainwalker, poi però ho notato che il secondo va più in sinergia sia con gli Experiment One, sia perché mentre la melma mi sembra più lenta (sono comunque indeciso). Un'altra scelta particolare è la Savageborne Hydra, la trovo utile perché mette pressione all'oppo, è utile sia come attaccante sia come parante, posso giocarla di terzo come 1/1 e di quarto attaccare con un 3/3 doppio attacco, se in abbinamento con un Ghor-Clan Rampager fa schifezze. Non ne sono però pienamente convinto. Exava, Rakdos Blood Witch è li in 3x perché è un 4/4 rapido attacco improvviso, che se per caso mi trovo in mid-game da rapidità anche a metà delle altre creature nel mazzo.
Spacchini: sono 13, di cui gli immancabili Dreadbore e Putrefy, che tolgono non le sole creature. i Lightning strike aiutano anche per finire l'oppo. Ci sono anche 3x di doom blade che trovo ottimi. Mi piacie giocarne così tanti per il semplice fatto che nel formato ci sono creature come Loxodon Smiter, per esempio, che sono eccessivamente fastidiosi per me. Stavo però valutando di inserire al posto delle lame del fato un 3x Madcap Skills, che hanno come pro il fatto di aumentare la pressione, ma come contro hanno il fatto che un semplice sparo/spacchino in risposta mi fa fare un meno uno fastidioso. Un'altra idea potrebbe essere quella di mettere nel main 3x Thoughtseize che per ora sono di side.
La side per ora è una bozza, i charm come i thoughtseize sono li per contrastare rimozioni di massa, i mortai non sono male ma non ne sono convinto, slaughter games sono eccezionali e skullcrak serve per eventuali sphinx's revelations, Fog e simili.
Pareri? Critiche?