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[T2 SVILUPPO] WB Reanimator

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB Reanimator

Messaggioda Notfound » 27 set '13, 14:23

Scusate se per la decklist vi do solo il link, ma alla seconda volta che ciò che scrivo si cancella causa connessione internet scarsissima che non mi permette di postare ( :0 ), non avevo più voglia di scrivere tutte le carte per bene. :zZ:

4 Orzhov Guildgate
4 Godless Shrine
10 Swamp
8 Plains

3 Agent of the Fates
4 High Priest of Penance
2 Ashen Rider
3 Tithe Drinker
3 Baleful Eidolon
1 Gray Merchant of Asphodel
3 Nighthowler
1 Abhorrent Overlord

3 Divine Favor
2 Orzhov Charm
3 Whip of Erebos
1 Immortal Servitude
2 Rescue from the Underworld
3 Ordeal of Heliod


Come potete vedere, il deck si basa su due punti: il mantenere il vantaggio creature con Agent of the Fates e tutti i drop due, il cui compito è fare massa o finire al cimitero per pompare il Nighthowler, oppure triggerare gli effetti di Ashen Rider, Abhorrent Overlord e Grey Merchant of Asphodel facendoli entrare ed uscire dal cimitero. La scry land non c'è, perchè non ho voglia di comprarmene un set, ma se giudicate che sia necessaria farò un sacrificio.

Si, so benissimo che una Driade Militante mi frega, è per questo che sto preparando un'altra versione che sfrutta la combo fra Alms Beast ed Erebos, God of the Dead. :lol:

Siate pure cattivi, ma tenete conto che comunque non me lo porterò mica ad un Pro Tour!
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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda Serith » 27 set '13, 14:37

questo deck per come la vedo io è da fare col verde per avere accesso a cose del tipo
grisly salvage commune with the gods dreg mangler deadbridge chant che in questo archetipo sono essenziali ora che ruotano i pilastri del mazzo..

personalmente farei una base simile

sin collector x4
dreg mangler x4
agent of the fates x3
lifebane zombie x3
gray merchant of asphodel x1
ashen rider x2
deadbridge chant x2
abrupt decay x2
whip of erebos x2
grisly salvage x4
commune with the gods x4
servitù immortale x3
rescue from the underworld x3

oltre ad essere piu solido in quanto qualsiasi cosa entri è una minaccia specifica in teoria ti permette se usi servitù immortale a 3 di spaccare la mano all'oppo e allo stesso tempo di tirare in gioco dei 3/3 rapidi :)
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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda Josh » 27 set '13, 17:19

Quoto anchio di aggiungere :G: per Comunione con gli dei e molte altre carte , vorrei proporre anche Obzedat's aid oltre che Rescue from the underworld, per recuperare anche Permanente nel caso ce ne fosse bisogno o se non avessimo creature sul campo! Questo perchè Frusta di Erebos post side può diventare fragile!

[ cariatide silvana putrefy sciamano letalmago abrupt decay ]
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda Braids » 28 set '13, 14:27

Come mai non è stata presa in considerazione aiuto degli obzedat? 5 mana non sono il massimo, ma non mi sembra da buttare. Poi non capisco come mai si è deciso di stravolgere l'idea iniziale con gli 8 mana dork proprio ora che sono disponibile le cariatide silvana. Secondo voi una versione del genere non funzionerebbe più?
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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda Notfound » 28 set '13, 22:06

Braids ha scritto:Come mai non è stata presa in considerazione aiuto degli obzedat? 5 mana non sono il massimo, ma non mi sembra da buttare. Poi non capisco come mai si è deciso di stravolgere l'idea iniziale con gli 8 mana dork proprio ora che sono disponibile le cariatide silvana. Secondo voi una versione del genere non funzionerebbe più?


L' Aiuto degli Obzedat non l'ho presa in considerazione per il semplicissimo motivo che Rescue from the Underworld fa la stessa identica cosa, ma in più triggera l'Ashen Rider e le carte con Devotion. E poi non è raro, e il mio portafogli ringrazia. :)

Mi metterò a lavorare per aggiungere il verde, ma visto che in linea di massima preferirei rimanere sul bicolor accetto volentieri altri suggerimenti :D
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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda donChi » 2 ott '13, 18:47

Notfound ha scritto:
Braids ha scritto:Come mai non è stata presa in considerazione aiuto degli obzedat? 5 mana non sono il massimo, ma non mi sembra da buttare. Poi non capisco come mai si è deciso di stravolgere l'idea iniziale con gli 8 mana dork proprio ora che sono disponibile le cariatide silvana. Secondo voi una versione del genere non funzionerebbe più?


L' Aiuto degli Obzedat non l'ho presa in considerazione per il semplicissimo motivo che Rescue from the Underworld fa la stessa identica cosa, ma in più triggera l'Ashen Rider e le carte con Devotion. E poi non è raro, e il mio portafogli ringrazia. :)

Mi metterò a lavorare per aggiungere il verde, ma visto che in linea di massima preferirei rimanere sul bicolor accetto volentieri altri suggerimenti :D

Piccoli problemi:
- Rescue non fa la stessa cosa, perchè rianima solo creatura;
- Rescue ha bisogno di una creatura in campo per funzionare, sennò è carta morta;
- Rescue non fa far nulla a devotion, perchè non è un permanente;
- perchè faccia bi-triggerare l'Ashen Rider, dev'essere usato come "secondo" rianimante, perchè l'Ashen dev'essere già in campo; in caso contrario, fa la stessa cosa dell'Obzedat.
Poi con tutto il rispetto, ma qui il portafogli non conta. In questa sezione si tratta di sviluppo dei deck al massimo possibile. Per i deck del "il mio portafogli", c'è la sezione 4F, che è lì apposta.. ;)
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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda iago » 11 nov '13, 20:39

Ciao ragazzi, vi scrivo per condividere con voi la lista di reanimator che sto testando.
Come potete vedere ho aggiunto il verde, che ritengo davvero necessario!

3 lifebane zombie
4 sin collector
2 mercante grigio di asfodelo
3 agent of the fates
2 predatore di mogi
2 ashen rider
1 abhorrent overlord
1 studiosa di atreo

4 commune with the gods
3 servitù immortale
3 rescue from the underworld
3 grisly salvage
3 whip of erebos
2 abrupt decay
1 obzedat's aid
2 deadbridge chant

1 cancello della gilda di selesnya
2 cancello della gilda golgari
4 overgrown tomb
4 temple of silence
4 santuario senza dio
4 giardino del tempio
2 foresta
1 palude


Ci sono due grossi problemi: uno è il numero di carte che rianimano a bersaglio specifico, che è abbastanza esiguo, poichè una volta al cimitero non abbiamo modo di giocarle, se non grazie al deadbridge chant, che però va a caso e io e la fortuna ancora non ci siamo incontrati; il secondo grosso problema è il nemico naturale di questo mazzo: melma mangiacarogne, che come tutti sappiamo in questo momento spopola.

Consigli?
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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda doriano » 11 nov '13, 20:51

iago ha scritto:Ciao ragazzi, vi scrivo per condividere con voi la lista di reanimator che sto testando.
Come potete vedere ho aggiunto il verde, che ritengo davvero necessario!

3 lifebane zombie
4 sin collector
2 mercante grigio di asfodelo
3 agent of the fates
2 predatore di mogi
2 ashen rider
1 abhorrent overlord
1 studiosa di atreo

4 commune with the gods
3 servitù immortale
3 rescue from the underworld
3 grisly salvage
3 whip of erebos
2 abrupt decay
1 obzedat's aid
2 deadbridge chant

1 cancello della gilda di selesnya
2 cancello della gilda golgari
4 overgrown tomb
4 temple of silence
4 santuario senza dio
4 giardino del tempio
2 foresta
1 palude


Ci sono due grossi problemi: uno è il numero di carte che rianimano a bersaglio specifico, che è abbastanza esiguo, poichè una volta al cimitero non abbiamo modo di giocarle, se non grazie al deadbridge chant, che però va a caso e io e la fortuna ancora non ci siamo incontrati; il secondo grosso problema è il nemico naturale di questo mazzo: melma mangiacarogne, che come tutti sappiamo in questo momento spopola.

Consigli?

se hai paura di melma mangiacarogne allora ti conviene aumentare il numero di rimozioni :) la servitù immortale è abbastanza inguardabile, visto il numero delle creature a costo alto che hai, devi giocarla almeno a 7... poi i primi turni cosa fai? la creatura a costo più basso è 3! con cosa bersagli l'agente delle moire??? la studiosa di atreo a cosa ti serve? anche il predatore di mogis è inguardabile in questo mazzo secondo me.. consigli: metti più rimozioni, aumenta il numero di obzedat's aid e soprattutto, metti dei finisher!! se no non è reanimator! :):) e trova il modo di mandarli al cimitero :) non vorrai mica rianimare un sin collector no? :) se hai ancora bisogno di consigli chiedi :)
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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda iago » 19 nov '13, 13:59

Dopo la risposta di Doriano al mio post ho seriamente capito che come deckbuilder non valgo nulla :/ così ho iniziato a fare un'analisi carta per carta di ciò che si potrebbe giocare in un reanimator.
Ho partorito quando segue, ma hanno dato il lock al topic che avevo aperto, indirizzandomi qui, quindi faccio copia incolla :D haha

"Ciao a tutti ragazzi.

Sono ormai settimane che mi sto letteralmente spaccando la testa nel cercare di creare una lista di Reanimator da T2 che sia un minimo competitivo e divertente.
So già che molti di voi storceranno il naso dicendo che sono pazzo a voler giocare questa tipologia di mazzo in un formato che ora più che mai dispone di hate per il cimitero, in primis tra tutte la temibile melma mangiacarogne.
Però credo che un posticino in top se lo possa guadagnare. A fatica, ma puo' farcela.

I problemi però non mancano. Innanzitutto bisogna selezionare quali colori giocare.

Sicuramente e principalmente il NERO :B: , che tra l'altro all'inizio pensavo di lasciarlo come unico colore: carte che non possono mancare sono infatti salvataggio dall'ade e frusta di erebos per quanto concerne il reanimare vero e proprio, e mercante grigio di asfodelo e signore supremo ripugnante: queste carte portano letteralmente a casa molti match, succhiando vite o riempiendo il board di simpatici volanti.
Inoltre ho da poco iniziato a prendere in considerazione tre carte (credo però che siano più da side), e cioè: spia della balaustra, con cui si può macinare un bel po' l'oppo - ma mi sa tanto di piano b disperato; e due manzoni: primordiale sepolcrale e demone delle tenebre, che oltre ad essere manzi fanno cosette abbastanza utili - ma non se l'oppo non gioca creature oppure se gioca creature insignificanti.

Perchè l'effetto di devozione del mercante e del signore sia soddisfacente è bene avere una curva di creature che abbiano tanti simboli neri :B: nel loro costo di lancio, ma questo è il problema minore! Infatti a costo uno c'è eroe tormentato, che oltre a picchiare se lo bersagliamo ciuccia pure una vita; a costo due abbiamo la non brutta assassina di brivido omicida, che ci protegge ad inizio match; a 3 abbiamo da scegliere tra agente delle moire, che oltre a portarsi via dei pezzi se bersagliato se ne porta via altri grazie a deathtouch e zombie scacciavita con il quale stupriamo la mano dell'oppo; a 4 ovviamente demone della profanazione, ma sinceramente non mi dispiacciono neanche razziatore di liliana e discepola di fenax, ma si devono fare delle scelte. A 5 il mercante, a 7 il signore supremo. La curva dedicata al massimo sfruttamento di devozione è tutto fuorchè un problema.

Ci sono però alcune carte che urlano a gran voce di entrare in un mazzo che punti a reanimare, e sono due spell con il VERDE :G: : comunione con gli dei e recupero raccapricciante. Queste sono le carte che ti permettono di scavare nel mazzo, mandando al cimitero i pezzi che in un secondo tempo lanciamo sul board reanimandoli. Grosso problema con queste due carte però è che entrambe non permettono di tenere il salvataggio e solo una delle due ti permette di scegliere la frusta. E non so come fare a recuperare un salvataggio dal cimitero se non con archeomante: è l'unica carta a farlo in tutto il T2. Sennò vi è nei colori, per cercare di riprendere la frusta, la simpatica riparatrice di farika, che sinceramente 1 o 2 slot secondo me li merita.
Sempre nel verde chiedono di entrare a gran voce carte come cariatide silvana, che si protegge e accellera le giocate; e due panzoni, adephaga gigante (che anche se rianimato con la frusta lascia il token che è sua copia e che non se ne andrà mai) ma soprattutto primordiale silvano, che vorrei far notare che puo' anche SLANDARE!
Ultime due carte con il verde, che però vedo un po' complicate da inserire, sono il :BG: Troll Lotleth e lo scheletro del mortificio : il primo permette di scartare i manzi che vogliamo poi rianimare e ci protegge ad inizio match, oltre a picchiare discretamente, e il secondo si ricicla sempre mandando al cimitero altra carne... non lo so, non mi convincono molto comunque!


Secondo e ultimo colore che ho preso in considerazione è il BIANCO :W: . Già da solo offre carte come angelo della serenità, manzo fatto apposta per un reanimator, esacerdotessa esiliatrice, che fa un po' il lavoro dello zombie scacciavita, a volte meglio a volte peggio.
Se andiamo a cercare le interazioni utili che il BIANCO ha con il NERO :WB: abbiamo carine come la bevitrice di tributi o l' esattore di peccati, e poi manzi utilissimi che fan venire l'acquolina in bocca: obzedat, concilio fantasma (incredibile la sua interazione con la frusta), barone sanguinario di vizkopa e la grandissima cavalcatrice cinerea!! Come non prenderla in considerazione???

Per finire a mio avviso il BIANCO offre un'ultima utile interazione con il VERDE :GW: , l'amata/odiata evocatrice di trostani, giusto per rimanere in tema di riempire il nostro board.



Questo esame delle carte che potrei giocare in lista mi manda ai pazzi. Ed è tutto ciò che sono riuscito a partorire. Non riesco ad andare avanti, non so scegliere quali colori selezionare, se fare uno splash, quali carte escludere da questa lista che fidatevi ha già subito scorciate notevoli, quali destinare solamente a side.
Per cui chiedo a voi, geniacci del building, di condividere con me le vostre opinioni riguardo a ciò che sto cercando di fare.
Sono pazzo o solo incapace?

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Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda doriano » 19 nov '13, 19:37

dunque, farò del mio meglio, io lo farei verde/nero con uno splash di bianco solo per obzedat's aid l'unica che non hai citato tra l'altro. di mucche galattiche ne userei 8, spartite tra: wurm dell'armata, adephaga gigante (queste anche se le rianimi con la frusta ti lasciano il regalo perenne), barone sanguinario di vizkopa (la creatura più odiosa del t2), angelo della serenità (a parte che con la frusta, secondo me è la più forte che potresti reanimare) e borborygmos infuriato, anche senza rosso, è un buon grassone, trasforma le terre in fulmini 8) troverai il modo di mandarlo al cimitero, anche perchè pure ladephaga gigante non la giocherai mai dalla mano anche se usi il verde XD fine dei bovini! :) cicla creature: lotleth troll, il più importante, l'unico che te le fa scartare dalla mano (che mi venga in mente almeno) ed è pure difficile da toglierlo, recupero raccapricciante, comunione con gli dei, ordini di jarad, spia della balaustra ora che ci penso potresti quasi usarlo sul tuo grimorio... :) fine cicla creature! reanimini: salvataggio dall'ade, obzedat's aid e frusta di erebos ora come ora non saprei dirti il numero ma credo 4x dei primi 2 e 3x del secondo. resto del mazzo!!! sciamano letalmago, melma mangiacarogne, cariatide silvana, deterioramento improvviso, prezzo definitivo, golgari charm, duress, rubapensieri.. spero di essere stato utile e di non essermi dimenticato nulla! :D chiedi se hai dubbi :)
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