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[T2 SVILUPPO] UWB Haunted Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UWB Haunted Delver

Messaggioda Sebastian » 17 feb '12, 15:36

allora la lista è più o meno questa, me l'hanno giocata contro e mi è parsa carina:

4 delver of secrets
2 snapcaster mage
4 drogskol captain

2 runechanter's pike

4 ponder
4 lingering souls

4 mana leak
4 tragic slip
4 midnight haunting

4 sorcery/istant ???

2 moorland haunt
2 vault of the archangel

20 land ???

Rimangono 4 spazzi liberi per stregonerie o istamtanei cosa suggerite?
Mi dareste una mano anche per il mana base...
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 17 feb '12, 16:35

4 Darkslick Shores
2 Evolving Wilds
3 Glacial Fortress
5 Island
2 Moorland Haunt
1 Plains
4 Seachrome Coast
1 Swamp
22 lands

4 Delver of Secrets
4 Drogskol Captain
3 Dungeon Geists
3 Phantasmal Image
4 Snapcaster Mage
18 creatures

4 Gitaxian Probe
4 Lingering Souls
4 Mana Leak
4 Ponder
4 Vapor Snag
20 other spells


Io attualmente gioco questa lista e mi trovo benissimo! Dungeon Geists e Phantasmal Image sono davvero assurdi!
I Dungeon oltre a esser 3/3 volanti, sono fortissimi contro tutti i mazzi aggro e ramp. Le Image sono assurde contro qualsiasi mazzo: fanno fuori subito Thrun e Geist, leggende giocate dalla maggioranza dei mazzi, e inoltre son perfette con i drogskol captain perchè si prendono entrambe Hexproof!
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Sebastian » 17 feb '12, 17:29

Perchè non giochi i tragic slip?
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Roberto » 17 feb '12, 17:41

Perchè in questo archetipo le remouval non servono molto
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 17 feb '12, 18:12

perchè preferiamo sempre spell "tempo" (come vapor snag) a removal in un aggro-control!
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Sebastian » 17 feb '12, 18:13

Secondo me restano preferibili a Vapor Snag e si può sostituire altar's reap a Gitaxian Probe oppure lasciare vapor snag e tragic slip togliendo Gitaxian Probe...

non vi piace neanche la vault of the archangel?
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 17 feb '12, 18:27

Sebastian ha scritto:Secondo me restano preferibili a Vapor Snag e si può sostituire altar's reap a Gitaxian Probe oppure lasciare vapor snag e tragic slip togliendo Gitaxian Probe...


Ma anche no! Tu non hai idea di quanto sia forte vapor snag! Anche gitaxian probe è fondamentale, ci permette di vedere la mano avversaria, utilissimo in un aggro control, ci permette di pescare gratis e volendo di far entrare snapcaster mage come Silvergill Adept. Non abbiamo affatto bisogno di Tragic Slip, le creature le rimbalziamo, le counteriamo, le tappiamo per sempre, le copiamo, non ci danno alcun problema. Sopratutto con solo 7 potenziali fonti di nero potrebbe benissimo rimanerci in mano come un palo. Altar's reap invece non ha propio senso, il mazzo già pesca molto, perchè sacrificare pure le creature? abbiamo bisogno di ogni singolo spirito possibile per chiudere.vault of the archangel? aggiungi altro mana incolore in un tricolor? possiamo permetterci solo 2 terre incolori, le Moorland Haunt, se propio dovessimo giocare altre terre incolori (suicidio) sarebbero altre 2 moorland haunt
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Sebastian » 17 feb '12, 19:07

provo a fare qualche modifica riducendo sia il bianco che il nero la minimo...
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 17 feb '12, 19:50

prova direttamente la mia lista... potrebbe stupirti!
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Re: [T2 Sviluppo] UWB Haunted Delver

Messaggioda Sebastian » 19 feb '12, 20:55

Ho provato un po' la tua lista e faccio un fatica a girare il delver secondo me doresti portare istantanei e stregoneria a 24 per il resto gira bene...
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