spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WBG

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WBG

Messaggioda Kikkotto » 2 mag '13, 19:15

Ciao a tutti,

al Prerelease del Labirinto del Drago ho trovato una mini combo con il obzedat, ghost council e la seconda abilità del Vizkopa guildmage, tolgo i punti vita guadandoli io...una via di mezzo tra LEGAME VITALE e ESTORSIONE...visto che giocare queste carte mi ha divertito molto ho pensato di montare un mazzo.

questa è la prima lista:

3x Blood scrivener peschino per accellerare
4x Centaur healer è sempre un 3/3 a cc 3 che ti fa guadagnare punti vita
3x Obzedat, ghost council beh, una parte della combo
3x Trostani, Selesnya's Voice guadagno punti vita e popolo, così da utilizzare l'abilità del maghetto e difendermi
4x Vizkopa guildmage beh il maghetto che succhia vita :D

2x Blind Obedience per avere un po di controllo e vantaggio
2x Growing Ranks popola, mi difendo e guadagno punti vita

3x Advent of the Wurm 5/5 trample :lol:
3x Heroes' Reunion 7 punti vita/7danni a cc 2
4x Ready // Willing la parte a SX per proteggere le mie creature in caso di possibili rimozioni globali
3x Selesnya charm

2x Call of the conclave un mini pedina a cc 2

2x Forest
2x Plains
2x Swamp
3x Godless shrine
3x Isolated chapel
3x Overgrown tomb
3x Sunpetal grove
3x Temple garden
3x Woodland cemetery

il mazzo è semplicissimo (come piace a me) guadagno punti vita e sparo con il maghetto oppure vinco di aggro... non ho fatto molti mazzi nella mia vita da giocatore e non sono espetissimo, quindi chiedo un aiuto a voi.... vorrei giocarlo più con il blocco ravnica così da utilizzarlo dopo la rotazione ma per il momento accetto tutte le modifiche....

cosa ne pensate?
eventuali modifiche?
secondo voi, in modern può reggere questo tipo di mazzo? non voglio sapere come modificarlo per il modern, ma solo se è fattibile oppure no

ho usato il comando cerca ma non ho trovato nulla...se per caso mi sono sbagliato o non ho guardato bene chiedo scusa ai moderatori....
Kikkotto
Livello V
Livello V

Re: [T2 SVILUPPO] WBG

Messaggioda Sassi » 9 mag '13, 22:58

anche se non mi risponde nessuno io aggiorno la lista, non si sa mai che interessi a qualcuno....

ho testato e fatto alcune modifiche...ora la lista è questa:

4x Loxodon Smiter
4x Pellegrino di Avacyn
3x Obzedat, ghost council
2x Trostani, Selesnya's Voice
4x Vizkopa guildmage
4x Dryad Militant

3x Blind Obedience

3x Advent of the Wurm
4x Ready // Willing
3x Selesnya charm
4x Farseek
4x Putrefy

4x Godless shrine
2x Isolated chapel
4x Overgrown tomb
4x Sunpetal grove
4x Temple garden
2x Woodland cemetery

idee? consigli? insulti? :D
Sassi
Livello II
Livello II

Messaggioda The goat » 9 mag '13, 23:06

Sassi ha scritto:anche se non mi risponde nessuno io aggiorno la lista, non si sa mai che interessi a qualcuno....

ho testato e fatto alcune modifiche...ora la lista è questa:

4x Loxodon Smiter
4x Pellegrino di Avacyn
3x Obzedat, ghost council
2x Trostani, Selesnya's Voice
4x Vizkopa guildmage
4x Dryad Militant

3x Blind Obedience

3x Advent of the Wurm
4x Ready // Willing
3x Selesnya charm
4x Farseek
4x Putrefy

4x Godless shrine
2x Isolated chapel
4x Overgrown tomb
4x Sunpetal grove
4x Temple garden
2x Woodland cemetery

idee? consigli? insulti? :D

Carina l'idea del mazzo, mi piace! Se vuoi qualche consiglio ridurrei il numero di blind obedience e di putrefy, certo sono forti, ma sono anche situazionali e potrebbero risultare carte morte in certi match up. Hai pensato a sciamano letalmago? Potrebbe essere una buona aggiunta, e anche orzhov charm magari ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Sassi » 9 mag '13, 23:28

The goat ha scritto:Carina l'idea del mazzo, mi piace! ....

Grazie :D il mazzo è divertentissimo, l'ho giocato praticamente per due giorni di fila XD

si avevo già pensato al letalmago ma sono bloccato dal Budget non avendone neanche una copia :( ho provato anche con liliana del velo al posto di blind obedience ma non mi ha convinto troppo... l'incantesimo sto valutando di passarlo in side, ma non so ancora per cosa....mi sa che farò una prova con i talismano orzhov come mi hai consigliato.....ma secondo te, il talismano golgari può essere utile in questo mazzo?
Sassi
Livello II
Livello II

Messaggioda The goat » 9 mag '13, 23:44

Sassi ha scritto:Grazie :D il mazzo è divertentissimo, l'ho giocato praticamente per due giorni di fila XD
si avevo già pensato al letalmago ma sono bloccato dal Budget non avendone neanche una copia :( ho provato anche con liliana del velo al posto di blind obedience ma non mi ha convinto troppo... l'incantesimo sto valutando di passarlo in side, ma non so ancora per cosa....mi sa che farò una prova con i talismano orzhov come mi hai consigliato.....ma secondo te, il talismano golgari può essere utile in questo mazzo?

Il golgari lo vedrei più da side. Per quanto riguarda liliana del velo se fossi in te la proverei ancora, vince da sola contro certi mazzi (contro control ad esempio). ;)
Contro cosa hai giocato? Ha girato bene?
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Sassi » 9 mag '13, 23:58

liliana del velo---------->grande problema budget X(

anticipo già che non l'ho provato mazzi T2 competitivi (dei miei amici sono l'unico che gioca il formato) ma l'ho testato contro:
_legacy, ovviamente perde ma si sa difendere abbastanza
_uwr_Standard (casalingo) e ha sempre vinto (quando ha girato)
_bant auras (si chiama così?...boh)_si regge il confronto....
_puper, beh....vince XD

l'ho testato più che altro per vedere se girava il mazzo....gira abbastanza bene....salvo casi di partite dove giocavo con 215362 terre e partite dove non sapevo che cosa erano le terre, ma quello mi succede con tutti i mazzi :_/
Sassi
Livello II
Livello II

Messaggioda Razorback » 10 mag '13, 4:59

come già detto porterei a 2 i blind obedience e a 2 i putrefy
e uno puo aggiungere o lo deathrite shaman che spacca con tutti,
o il rhox faithmender che ci casca a fagiolo nella combo,
oppure piu economico il centaur healer.

a fare un mazzo sul gildmage degli orzhov ci avevo provati pure io ma non mi era venuto cosi carino.
Razorback
Livello III
Livello III

Messaggioda The goat » 10 mag '13, 7:07

Sassi ha scritto:liliana del velo---------->grande problema budget X(

anticipo già che non l'ho provato mazzi T2 competitivi (dei miei amici sono l'unico che gioca il formato) ma l'ho testato contro:
_legacy, ovviamente perde ma si sa difendere abbastanza
_uwr_Standard (casalingo) e ha sempre vinto (quando ha girato)
_bant auras (si chiama così?...boh)_si regge il confronto....
_puper, beh....vince XD

l'ho testato più che altro per vedere se girava il mazzo....gira abbastanza bene....salvo casi di partite dove giocavo con 215362 terre e partite dove non sapevo che cosa erano le terre, ma quello mi succede con tutti i mazzi :_/

Capisco, comunque avevo capito che le liliane ce le avevi già, pardon ;)
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Kikkotto » 10 mag '13, 9:02

Razorback ha scritto:come già detto porterei a 2 i blind obedience e a 2 i putrefy
e uno puo aggiungere o lo deathrite shaman che spacca con tutti,
o il rhox faithmender che ci casca a fagiolo nella combo,
oppure piu economico il centaur healer.

a fare un mazzo sul gildmage degli orzhov ci avevo provati pure io ma non mi era venuto cosi carino.

Al Rhox Faithmender ci avevo già pensato ma é stato escluso per via del cc4, ho già troppi drop alti....non posso resistere per cosi tanti turni...già la combo mi costa 2 creature e 6 mana per attivarla e alla fine preferisco rimanere più aggro.....invece ho provato i Centaur healer ma fanno guadagnare 3 pv (che non sono malvagi) appena entrano e basta e quasi sempre non posso spararli contro all'avversario...invece di quelli ho preferito mettere i Loxodont Smiter con cc uguale ai centauri ma è sempre un 4/4 incaunterizabile (oddio che parola difficile XD )

Secondo voi la Bevitrice di tributi ci può stare? anche solo per difesa e extort....alla fine se blocca mi fa riguadagnare i punti persi per le shockland (cosa che già faccio ampiamente)....
Kikkotto
Livello V
Livello V

Messaggioda Taladras » 10 mag '13, 9:37

Per quale motivo giochi la Driade Militante? E' per la necessità di avere un drop a 1 o perchè fa hate sul cimitero? Nel caso fosse la prima ipotesi io proverei il Primo Esperimento... Ho guardato un pò la curva e sarebbe perfetto... Fatto di primo turno potrebbe, potenzialmente diventare un 5/5 entro il quinto turno..
Secondo me è una carta da provare, inoltre sicuramente abbasserei il numero di Blind Obedience, dei Putrefy e porterei a 3 (se non 2+1 di side) le Ready//Willing, per poter aggiungere un bel 3x del Rancor che non fa mai male e aiuta nel caso, in cui il piano Lifelink diventi difficile, a farci essere più aggro...
Taladras
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy