spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] URw Past in Flames

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] URw Past in Flames

Messaggioda SnAp » 12 mar '13, 23:13

Ciao a tutti volevo farvi vedere questa lista che ultimamente mi ha dato moltissime soddisfazioni. "L'eggs" del topic è dovuto al fatto che per vincere a sorpresa al 4 turno (possibilissimo) fai durare il tuo turno qualche minuto contando ogni singolo mana!la lista è questa:
Creature
Augure di Bolas x4
Elettromante Goblin x4
Instant
Battle Hymm x4
Desperate Ravings x2
Increasing Vengeance x2
Izzet Charm x2
Sorcery
Burn at the Stake x3
Faithless Looting x4
Gather the Townsfolk x4
Krenko's Command x4
Past in Flames x3
Reforge the Soul x2
Land
Clifftop Retreat x4
Sulfur Falls x4
Steam Vents x4
Hallowed Fountain x3
isola x2
montagna x4
pianura x1

side
Izzet Charm x2
Ray of Revelation x3 contro Rest in Peace essenzialmente
Skullcrack x3
e poi dovreste darmi 1 mano x terminare la side :)
La meccanica del mazzo si basa sullo spedinare nei primi turni(o comnque avere in campo delle creature) e mandare nel cimitero + carte possibili,x poi giocare battle hymm in modo da avere abbastanza x giocare Past in Flames,flashbackare tutto finchè non hai in campo essenzialmente 7 tra creature e pedine e usare quindi Burn at the Stake.Scusate se non sono stato troppo chiaro sulla meccanica ma mi risulta 1po difficile da spiegare :D
Consigli e critiche di qualunque tipo sono ben accette!
Saluti SnAp
SnAp
Livello IV
Livello IV

Re: R: [T2 SVILUPPO] "eggs" Burn at the stake URw

Messaggioda Tezzeret93 » 13 mar '13, 10:50

Ciao, questo mazzo se non sbaglio ha vinto uno SCG Std; l'avevo provato pure io, anche se al ppsto del Gather the Townsfolk usavo le Lingering Soul per una migliore sinergia col cimitero e per avere la certezza di avere abbastanza token per il rogo.
La tattica è semplice: da tueno 2 si inizi a fare token, stessa cosa il turno 3, e possibilmente lanciando anche un Faithless Looting oppure un Desperate Ravings, per avere la certezza di trovarsi in mano il Battle Hymn, ed al 4* inizia la combo (attenti vs i mazzi Control che apesso puó partire verso il 5* turno - 6*), si continua a stokenare (ed ecco perchè ho usato le Lingering Soul, così in caso di discard da Looting o Ravings era riutilizzabile prima del Past in Flames) e col mana rimanente si va di Hymn, ed altri peschini, altri token, past in flames, Hymn, token, peschini finchè non si lancia il Burns at the Stake, tanto prima o poi lo farete, visto che potenzialmente riuscireste a pescare tutto il mazzo ;)

Riguardo a modifiche: io aggiungere 2 Ravings e togliere le Increasing Vengeance, tanto col rogo dovresti chiudere istantaneamente senza troppi problemi, i Gather the Townsfolk li toglierei per far posto alle Lingering Soul, ma devi farlo diventare un 4Color (il bianco si terrevbe solo per Hardcastarle dalla mano / per la side).
Del resto le carte sono quelle, ma io usavo un Reforge the Soul in più ed un Rogo in meno ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: [T2 SVILUPPO] "eggs" Burn at the stake URw

Messaggioda Darigazz » 13 mar '13, 11:20

perchè chiamarlo eggs? eggs o ovetto è un altro deck :P :_o
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 13 mar '13, 11:37

Darigazz ha scritto:perchè chiamarlo eggs? eggs o ovetto è un altro deck :P :_o

Perchè ha fatto sopra il collegamento ---> OTK

Di per se il mazzo si chiamerebbe Battle Stake (da Battle Hymn + Burns at the Stake)

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Darigazz » 13 mar '13, 12:11

appunto, non è un mazzo eggs punto :_o eggs è un altro e puo confondere i neofiti IMHO :_/
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 13 mar '13, 15:42

Perche non usi snapcaster mage?
La lingering soul non mi piace molto renderebbe il mazzo un 4 colori.
In più non c'è qualche altra carta rossa che faccia token in modo da evitare lo splash bianco?
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kikkotto » 13 mar '13, 16:18

bel mazzo.....ma uno simile esiste in modern? o meglio, è giocabile o perde tra atroci sofferenze??? (ovviamente con le adeguate modifiche!)
Kikkotto
Livello V
Livello V

Messaggioda SnAp » 13 mar '13, 22:20

Ciao a tutti e grazie x i consigli innanzitutto :) x cercare di rispondere 1po a tutti l' eggs del titolo era riferito al fatto che le prime volte che giocavo sto mazzo lo ritenevo abbastanza complicato da usare e x chiudere mi dovevo fare 1 trip mentale non indifferente(dovuto alla mia nabbaggine,ho cominciato da poco tempo a giocare a magic ); per il fatto di aver messo il Gather the Townsfolk al posto delle Lingering Souls era per non renderlo un quattro colori(pesante da supportare con la manabase),renderlo 1po più veloce visto il costo inferiore del gather e limare 1po i costi...stesso discorso per gli Snapcaster Mage...
SnAp
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tezzeret93 » 13 mar '13, 22:29

Sebastian ha scritto:Perche non usi snapcaster mage?
La lingering soul non mi piace molto renderebbe il mazzo un 4 colori.
In più non c'è qualche altra carta rossa che faccia token in modo da evitare lo splash bianco?

Lo Snapcaster è praticamente inutile in queste circostanze, questo mazzo non è che abbia propriamente bisogno del cimitero, esso serve solo per stokenare e rilanciare i Battle Hymn per avere abbastanza mana in modo da riuscire a chiudere del Burns at the Stake senza dover rilanciarlo più volte. Lo Snappy ci darebbe Flashback a solo una magia, e per cosa poi? Cosa lancieresti per dargli uno spazio nel mazzo? Abbiamo giá il Past in Flames che con "solo" 3 mana in più, da flashback a praticamente tutto ció che abbiamo al cimitero...ciò che c'era peima e tutto ciò che ci andrà dopo il cast della sopracitata, dal momento che puntiamo a chiudere in un unico turno.
E considerando che giochiamo tutto nel nostro turno, lo Snappy perde quella sua peculiaritá per cui è tanto amato: il "Flash".
Riguardo ai colori ed alle Lingering Souls, considera che nella mia lista tengo il bianco ed il nero solo per castare le sopracitate Anime, ed eventualmente per la side, niente di più ;)
Se le provi (e anche magari modificando la mana-base ovviamente), fidati che non te ne pentirai: è un doppio Gather the Townsfolk, e per di più sono anche evasivi (così per strappare qualche danno per avere la vita più facile a fine combo).

@Snap anch'io pensavo fosse molto pesante all'inizio con 4 colori (più che altro m'impauriva il prezzo da spendere verso la mana base, ma alla fine, se la calibri bene, difficilmente si fa sentire ;)

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy