spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Messaggioda Eruannon » 11 mar '13, 12:41

Allora, premetto che ho usato la funzione "cerca", e che ho controllato i vari post Naya, ma tutti sono diversi da quello che vorrei io, per cui se i moderatori decideranno di spostarmi e chiudere il post capirò che magari sono stato "troppo" schizzinoso rispetto agli altri post.. 8)

Ordunque, veniamo al mazzo che volevo costruire. Che ha di diverso? Innanzitutto il fatto che non è human (ce ne sono troppi, e pure io lo ho montato e giocato con parecchie soddisfazioni), in secondo luogo perchè voleva seguire una "metodica" differente: la rapidità. >):.

Creatures (28)

:1: 4 x Lealista della Legione

:2: 4 x Geist dalle Radici Strangolanti
:2: 4 x Zelota della Cenere

:3: 4 x Legionaria Cavaliera dei Cieli

:4: 4 x Cavalcainferno
:4: 4 x Furia del Clan Ghor

:5: 4 x Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante

Spells (12)

:1: 4 x Rancore

:2: 4 x Talismano Boros
:2: 4 x Talismano di Selesnya

Lands (20)

4 x Fonderia Sacra
4 x Terreno Calpestabile
4 x Giardino del Tempio
4 x Dirupo delle Radici
2 x Rifugio in Cima al Dirupo
2 x Boschetto di Petali Solari

Credo di non dover dar indicazioni su come giri il mazzo, l'ideale sarebbe attaccare ogni turno come dei forsennati, poichè ogni carta giocata entra per attaccare (rapidità). Il secondo turno è quello più duro a mio parere, poichè in un 3 colori avere 8 drop a 2 con :G: :G: o :R: :R: sono duri da mandar giù, e per questo motivo non gioco terre base, affidandomi al fatto di fare più danni dell'avversario e calando le terre sparo. Delle carta che mi "mancano" dentro a questo mazzo sarebbero Truppe Scintilla, Aurelia, la Condottiera e se le partite vanno per le lunghe o lunghissime, anche Behemoth dagli Zoccoli Craterici fa la sua sporca figura. Che ne pensate? :D

P.S.: Sì il costo è abbastanza elevato.. TT_TT
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo] Naya Fast and Furious

Messaggioda AffinityForBhu » 11 mar '13, 13:47

il loyalist è veramente brutto, e 20 terre son poche :D
AffinityForBhu

Messaggioda Eruannon » 11 mar '13, 13:54

AffinityForBhu ha scritto:il loyalist è veramente brutto, e 20 terre son poche :D

Mhmm, a me il Lealista piace molto invece.. alla fine da solo è sempre una buona 1/1 rapidità ( stile Goblin Furioso), in compagnia invece è rompiscatole, poichè dare attacco improvviso e travolgere a tutte è davvero rompiscatole.. Per le terre forse hai ragione, pensavo di togliere 2 Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante (anche perchè ne ho solo 2) per altre 2 terre..
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda AffinityForBhu » 11 mar '13, 14:01

si ma trample hai già altre 12 spell che te lo danno e first strike di quelle creature non ne ha bisogno praticamente nessuno, al massimo l'hellrider, che però muore in altri 26 modi :D

il loyalist se scende di primo fa 1 danno e poi sta fermo a guardare fino al terzo turno, e se attacca muore :D
AffinityForBhu

Messaggioda Eruannon » 11 mar '13, 14:19

AffinityForBhu ha scritto:si ma trample hai già altre 12 spell che te lo danno e first strike di quelle creature non ne ha bisogno praticamente nessuno, al massimo l'hellrider, che però muore in altri 26 modi :D

il loyalist se scende di primo fa 1 danno e poi sta fermo a guardare fino al terzo turno, e se attacca muore :D

Ok, mi dichiaro "sconfitto". Consigli quindi? Un'altra carta sempre a drop 1 che mi piace parecchio (giusto per non lasciare il drop 1 vuoto) è il Giovane Lupo. Può andar meglio? E' ferma il primo turno, è vero, ma il secondo attacca e quasi sicuramente o muore e torna come 2/2 o la lasciano passare e quindi è 1 danno..
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda AffinityForBhu » 11 mar '13, 14:24

io proverei stromkirk noble(double strike col boros charm prende anche 2 segnalini e con trample continua a ingrossarsi)
AffinityForBhu

Messaggioda Eruannon » 11 mar '13, 14:36

AffinityForBhu ha scritto:io proverei stromkirk noble(double strike col boros charm prende anche 2 segnalini e con trample continua a ingrossarsi)

Ok, effettivamente era una scelta che avevo sotto gli occhi, ma che non vedevo, visto che è dentro al mio mazzetto vampiro.. :@_@: ;^^
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Eruannon » 17 mar '13, 15:46

Creatures (26)

:1: 4 x Nobile di Stromkirk

:2: 4 x Geist dalle Radici Strangolanti
:2: 4 x Zelota della Cenere

:3: 4 x Legionaria Cavaliera dei Cieli

:4: 4 x Cavalcainferno
:4: 4 x Furia del Clan Ghor

:5: 2 x Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante

Spells (12)

:1: 4 x Rancore

:2: 4 x Talismano Boros
:2: 4 x Talismano di Selesnya

Lands (22)

4 x Fonderia Sacra
4 x Terreno Calpestabile
4 x Giardino del Tempio
4 x Dirupo delle Radici
2 x Rifugio in Cima al Dirupo
2 x Boschetto di Petali Solari
2 x Montagna

Ri-uppo il post.. Dopo svariate prove confermo che il Nobile è più pesante nei vari turni oltre al primo, e ho aumentato di 2 le terre mettendo Montagne. Viceversa ho diminuito a 2 i draghi che molte volte non mi entravano perchè la partita finiva anche senza il loro supporto. Mi era stato consigliato di usare Censore Boros al posto della Legionaria Cavaliera dei Cieli, che nonostante sia rapida, è più fragile rispetto al censore. Che ne pensate? :lol:
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Iseyann » 17 mar '13, 19:07

$ rancore x mè sono esagerati. toglierei 2 e metterei 2 censore boros :)
Iseyann
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Athenium » 17 mar '13, 22:01

Iseyann ha scritto:$ rancore x mè sono esagerati. toglierei 2 e metterei 2 censore boros :)

Per niente in un mazzo cosi aumentano in maniera esponenziale la velocità,il censori lasciamoli a combo .
Athenium
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy