Vorrei precisare che io di t2 non me ne capisco proprio una cippa lippa, ovvero proprio niente, non lo gioco e non so come sia messo il meta ora. E g
aggiungerei anche, tanto per non sbagliare, che a progettare mazzi sono abbastanza scarpa, dunque siate clementi nella lettura.
Per questo non pretendo di postare una lista completa, penso che per questo bisogna essere esperti, ma più che altro una traccia dalla quale partire e sviluppare, anche apportando drastiche modifiche.
Veniamo al sodo. Questo simpatico mazzetto, che a mio parere non è affatto male quantomeno come idea, punta a massacrare le proprie creature al fine di fare danni diretti all'avversario. A differenza del relativo post modern io lo farei izzet splashato di verde per un minimo di accellerazione, poi vedremo se questa è una buona idea o meno.
Dunque provo a tirare giù una listucola, vediamo cosa ne viene fuori
creature
pellegrino di avacyn x4
censore boros x4
bambola di pezza x3
izzet staticaster x4
chimimago incostante x3
planeswalker
chandra, il tizzone ardente x2
magie
atto blasfemo x4
scherzo del diavolo x3
controparte ghignante x4
fauci dell'inferno x2
talismano izzet x4
combattimento nell'arena x1
terre
hinterland harbor x4
pozza prolifica x4
stomping ground x4
steam vents x4
montagna x4
isola x1
foresta x1
pellegrino di avacyn x4
censore boros x4
bambola di pezza x3
izzet staticaster x4
chimimago incostante x3
planeswalker
chandra, il tizzone ardente x2
magie
atto blasfemo x4
scherzo del diavolo x3
controparte ghignante x4
fauci dell'inferno x2
talismano izzet x4
combattimento nell'arena x1
terre
hinterland harbor x4
pozza prolifica x4
stomping ground x4
steam vents x4
montagna x4
isola x1
foresta x1
un pò di spiegazioni:
creature:
-pellegrino di avacyn: serve solo ed esclusivamente per il ramp. oltretutto da mana bianco che viene bene anche per il censore. e cmq sia avremo sempre bisogno di un mana incolore per praticamente tutte le magie. se avete qualcosa di meglio da inserire sparate pure.
-censore boros-bambola di pezza: sono il cuore del mazzo, non c'è molto da dire.
-izzet staticaster: beh un block che entra istant quando ce n'è bisogno e spara pure su creatura e ogni altra con stesso nome...in un mazzo del genere cosa vogliamo di più??
-chimimago: ci fa pescare. ci spara sulle creature. non so, poi lo vogliamo mettere anche a pulire per terra e a rassettare il letto? in 3 copie perchè cmq nn è leggero
planeswalker:
-chandra: ciò che ci interessa di questo planes non è tanto la +1 che è cmq sinergica al mazzo, quanto la -2, ma la vediamo in seguito.
magie:
-spari vari: beh senza di questi non so che ci faremmo con sto mazzo...personalmente, a parte i 4x di atto blasfemo io sono propenso a rivederli completamente: ciò che ho fatto è stato aprire magiccards.info e buttare li un pò di questo e un pò di quello...penso ci voglia esperienza nel formato per calibrare bene il tutto...
-controparte ghignante: carta a mio parere sottovalutatissima, potrebbe qui trovare sfogo alla sua forza nascosta? Vedremo... magari non in 4x, ma da prendere in considerazione...
-talismano izzet: si racconta di gente che lo usa anche per riparare auto, per accudire il proprio figlio o come carta di credito...
-combattimento nell'arena: avevo uno slot libero...
allora a questo punto lasciate che vi dica una cosa: questo mazzo potenzialmente chiude di quarto turno, messo così com'è (ok lo so, non lo farà mai perchè la sfiga è contro di noi, ma potenzialmente...):
modo 1:
1-> terra ->pellegrino di avacyn
2-> terra ->censore boros
3-> terra ->pass
eot avversario controparte ghignante su censore boros
4-> atto blasfemo (prevede che l'oppo abbia giocato almeno 2 creature, cosa che in un formato carico di aggro dubito sia un'ipotesi così remota)
modo 2, chiusura di 5°:
1-> terra ->pellegrino di avacyn
2-> terra ->pass o altro pellegrino
3-> terra ->chandra
4-> terra ->bambola
5-> terra -> chandra -2-> fauci dell'inferno su bambola
ok lo so è fanta magic...
cmq niente io spero che prima di trarre conclusioni e riempire i prossimi post di insulti abbiate letto bene le premesse...
si attendono consigli!!!